domenica 01 agosto 2021

Come guardare l'evento di lancio di Windows 11 di Microsoft il 24 giugno

In un recente evento Build 2021, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato che la società avrebbe presto “condiviso uno dei più aggiornamenti significativi a Windows dell’ultimo decennio.” Ha anche condiviso che utilizza la “prossima generazione di Windows” da diversi mesi e che si aspetta che la piattaforma offra maggiori “opportunità economiche” per sviluppatori e creatori.

Anche se Microsoft non ha condiviso pubblicamente alcun dettaglio relativo a Windows 11 , una versione di anteprima del sistema operativo è trapelata al pubblico la scorsa settimana. Abbiamo testato questa build e abbiamo scoperto che, mentre Windows 11 è sicuramente il più grande aggiornamento di Windows da quando Windows 8 ha introdotto il design Metro , non è poi così diverso da Windows 11.

La maggior parte delle modifiche in Windows 11 sono visive. Le icone sulla barra delle applicazioni sono centrate e non mostrano i nomi delle applicazioni. Il menu di avvio non presenta più Live Tiles e il widget Notizie e interessi è … beh, è ​​qualcosa.

Il widget Notizie e interessi in Windows 11. Josh Hendrickson L’unico importante cambiamento funzionale in Windows 11 sembra essere un nuovo controller Snap. In Windows 11, devi trascinare una finestra sul bordo dello schermo per farla scattare in posizione ( lasciando metà dello schermo vuoto per un’altra app). Ma facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante di ingrandimento di un’app in Windows 11 si apre un nuovo controller Snap, che consente di bloccare le finestre -screen senza trascinarli in giro come un matto.

Altre modifiche sono meno ovvie, come come Windows 11 ti costringe ad accedere a un account Microsoft durante la configurazione di un computer. In passato, potevi saltare questo processo lasciando il PC disconnesso da Internet durante l’installazione.

queste funzionalità sono soggette a modifiche e Microsoft potrebbe mostrare una versione molto più avanzata di Windows 11 durante il suo evento live. Ecco perché devi sintonizzarti!