mercoledì 28 ottobre 2020

Come Haley Sacks, alias la signora Dow Jones, sta aiutando i giovani adulti a sopravvivere finanziariamente alla crisi del coronavirus

Haley Sacks ospita il pannello “Bravoholics Meet Workaholics” a BravoCon 2019, Skylight Modern a New York City a novembre 16, 2019.

Heidi Gutman / Bravo / NBCU

In quarantena da sei settimane, Haley Sacks, noto anche come la signora Dow Jones, è tutt’altro che annoiato. L’influencer finanziario, che sta rivoluzionando l’educazione finanziaria fondendo il suo amore per la cultura pop con la finanza usando meme e video divertenti, sta facendo gli straordinari per aiutarla 150, 000 – più seguaci – principalmente Gen Zers e millennial – sopravvivere finanziariamente alla crisi del coronavirus.

“In questo momento è il momento del boom. C’è così tanto interesse per le informazioni finanziarie da parte di persone che normalmente le ignorano, e ci sono così tante domande sul futuro delle persone carriere, come faranno soldi e come gestire i soldi che hanno adesso. È davvero un momento difficile per tutti “, afferma Sacks.

Fornire una guida, ad aprile 6 Sacks ha lanciato MDJ Stimulus, un programma non filtrato di otto settimane che copre tutto da “WTF è un pacchetto di stimolo?” alle finanze personali, alle tasse, alla gestione di una perdita di posti di lavoro, alle cure sanitarie e alla navigazione professionale.

Sacks afferma che il suo stile di insegnamento divertente e informativo la mette nella posizione unica per orientarsi come reagire e gestire le palle curve che stanno gettando gli americani nella profonda disperazione durante questa crisi. “In un certo senso toglie un po ‘d’aria da esso e permette alle persone di rilassarsi e sentirsi potenziate”, dice.

Solo tre anni sulla scena finanziaria – e sostanzialmente autodidatta – questo non convenzionale 28 ha guadagnato il suo posto a Wall Street offrendo una prospettiva femminile al mondo bancario dominato dagli uomini, usando la cultura pop per abbattere il gergo secco in termini che gli estranei possono capire. La sua strategia sta funzionando: 70% dei suoi seguaci sono donne.

Mentre alcuni hanno criticato Sacks per la mancanza di un background finanziario formale, è la brutale onestà di Sacks sui suoi passi falsi finanziari che la rende unica e continua a far tornare i suoi fan per di più.

“Ci arrivo in un modo in cui mi trovo sullo stesso campo di gioco”, afferma. “Non mi metto su un piedistallo e non parlo con nessuno. Io stesso ho avuto il mio viaggio finanziario e mi sono sentito davvero disconnesso dai consigli e dai contenuti educativi che mi erano disponibili.

“Voglio che le persone si sentano davvero fiduciose di fare quel primo passo, sia che si stia uscendo dal debito, capendo quando hai il tuo primo lavoro, come dirigere quel primo stipendio o cosa significa massimizzare il tuo 401(K). Tutte le cose che quando lavori in finanza diventano rudimentali, ma vedo ogni giorno con le persone non lo è. “

Alla sua quarta settimana, il suo programma MDJ Stimulus sta ricevendo molto supporto anche da alcuni grandi nomi nel mondo degli affari. La scorsa settimana Daymond John di “Shark Tank” si è unito a Sacks per parlare di come combattere e riuscire in questo periodo senza precedenti. Questa settimana, per la settimana economica, andrà a vivere con i ragazzi di Snack di Robinhood Durante la sua prima settimana, che ha riguardato le curve di carriera del coronavirus, ha interpretato il ruolo dell’ospite Chris Voss su come negoziare un taglio salariale.

“Alla fine le persone vogliono solo sapere se sto ottenendo denaro; quando arrivano i miei soldi; cosa dovrei fare con i miei soldi. Il governo ha fatto un lavoro orribile nel chiarirlo e continuano a trasmettere nuovi pacchetti di stimoli che non sono anche spiegati chiaramente “, afferma.

” Ci sono molte domande da studenti a cui è stato annullato il tirocinio e a cui è stato promesso in qualche modo questa idea del sogno americano e ora si sentono strappati via da loro. “

Sacks afferma che l’incertezza sta avendo un profondo effetto su questa generazione più giovane. “Non puoi controllare quello che ti succede, ma puoi controllare come reagisci ad esso. Questa è davvero la tesi di questo intero programma. “

Crede che il suo programma di stimolo MDJ stia aiutando i suoi follower a vedere le cose con una nuova prospettiva:” Come maschere per il viso e Purell, chiare, fruibili il consiglio è ora una necessità “, dice, spiegando che con tutte le notizie che proiettano un futuro cupo, le persone hanno bisogno di un passaggio dove possano ricevere azioni da portare via.

Sta sperando il suo programma provocherà una reazione a catena. “Penso a ogni persona come un’increspatura individuale, e se possono vedere il mio programma e poi uscire e cambiare la propria vita e potenziarsi, ma anche forse riportare altre persone nella nostra comunità, questo è tutto ciò che puoi sperare. “

Rendere la finanza interessante

Da quando ha lanciato il suo account Instagram, @MrsDowJones, in 2017, il mondo di Sacks è esploso: è passata da un assolo agire ora impiegando quattro part-timer, tra cui un assistente, graphic designer, editore e produttore. Il suo marchio MDJ si è evoluto da meme e video a merchandising, eventi, una newsletter e un club del libro legato alla finanza, #MDJReads, con ospiti di alto profilo come il CEO di Ellevest e il co-fondatore Sallie Krawcheck. A novembre, Sacks ha ospitato un panel al 2019 BravoCon a New York City; a gennaio è stata invitata alla Georgetown University per tenere la sua conferenza di finanze “Ted Is Cool”.

Attualmente impegnata a ricevere la certificazione del suo pianificatore finanziario, Sacks, che è spesso paragonata a Suze Orman e incontra Paris Hilton, non è sempre stata così intelligente. Laureata alla Wesleyan University in 2013 con una laurea in studi cinematografici, ha lavorato brevemente alla società di produzione di Lorne Michaels Above Average a New York prima di essere posata off.

Fu a questo lavoro, tuttavia, quando si trovò di fronte a tutte le decisioni finanziarie che derivarono dall’essere un’impiegata a tempo pieno, che Sacks disse che la sua mancanza di conoscenza finanziaria l’ha colpita davvero – quando ha dovuto capire dove dirigere la busta paga, se mettere i suoi soldi in un Roth IRA o in 401 (k), quale percentuale dovrebbe contribuire al suo fondo pensione. Poi, quando è stata licenziata solo sei mesi dopo, ha deciso di non voler più lavorare per nessun altro. “Mi sono spezzato il cuore con licenziamenti troppe volte.”

Quindi attraverso la lettura e il potere di Google e la curiosità, ha detto, la finanza è diventata rapidamente tanto una passione quanto il suo amore per la cultura pop.

Altro da Invest in You:
Toccando il tuo 401 (k): è ora il momento giusto per farlo?
La gente salva tanto quanto 73% in più quando conoscono questo semplice trucco
Scegliere un trambusto per la tua pandemia in contanti extra

La sua sete di apprendimento non ha mai vacillato, e con ogni meme, ogni video, ogni newsletter, l’obiettivo di Sacks è sempre lo stesso: educare i giovani e dare loro la fiducia necessaria per garantire un futuro finanziario sano.

“Quando sei giovane, pensi molto a ciò che ti renderà felice ora, a ciò che sembra bello su TikTok: voglio farlo, indossarlo, qualunque cosa. Pensi a oggi, ma non pensi a domani o 10 da anni ora. Non voglio che nessuno che sia giovane abbia l’abitudine di sacrificare denaro che non ha ancora. ”

Non è sorpresa, tuttavia, di quanto i giovani non capiscono quando si tratta di finanze. “Non ha nulla a che fare con il loro intelletto. Sono in completo svantaggio a causa del sistema educativo, e quindi ci si aspetta che lo sappiano. E i modi in cui dovrebbero impararlo, ti fanno sentire automaticamente terrorizzato, confuso e circa 8 milioni di passi indietro e piace molto più stupido di tutti gli altri. “

‘Che succede, gente ricca?’

Sacks indica un numero di donne che hanno contribuito al suo stile e alla sua forza non convenzionali. “Adoro Helen Gurley Brown, Zsa Zsa Gabor. Donne che sono forti e sicure e avevano questo tipo di visioni stravaganti e totalmente personali del mondo, ma ha funzionato per loro. Siamo abbastanza fortunati da vivere in un’epoca in cui ce ne sono così tante grandi esempi di donne che lo stanno uccidendo “. Un altro dei suoi eroi è la fondatrice di Spanx Sara Blakely. “Sono così ossessionato da lei.”

Riferendosi a se stessa come eccentrica – “Anna Wintour incontra Rihanna incontra Blair Waldorf mi riassume praticamente” – dice che si veste per il suo umore. “In questo momento in quarantena sono stato davvero coinvolto nella 2000 s – Felpe, strass, succose cose del genere, cose del genere. Lo rende più divertimento. “

La sicurezza di Sacks e lo stile tagliente sono evidenti anche nel suo lavoro. Iniziando con il suo marchio “Che succede, gente ricca? Sono io, Haley, aka Mrs Dow Jones,” i suoi video sono sia stimolanti che divertenti. I suoi meme – Joe Exotic di Tiger King per spiegare i guadagni del primo trimestre e Taylor Swift per chiarire il significato di un hedge fund – vengono condivisi migliaia di volte ogni giorno.

Ciò che sorprende, tuttavia, è che mentre si concentra in gran parte sul potenziamento delle donne, 30% dei suoi seguaci sono uomini. “Sono la signora Dow Jones e sono una donna, ma stranamente il mio pubblico non è tutto femminile.”

Tuttavia, Sacks afferma che la sua missione è quella di dare potere alle donne in finanza ha ricevuto qualche respingimento: “Ricevo continuamente cyberbullati dai conti dei meme finanziari. Ma abbiamo obiettivi molto diversi da quello che stiamo creando. Sono una pop star finanziaria. Quindi si presentano tutti questi problemi così evidenti oggi in queste aziende. Perché questi ragazzi hanno paura di me che sto creando questo contenuto e costruendo questa comunità e che sto per colmare questa lacuna? Penso che siano spaventati dal fatto che questo porterà via da questi Illuminati atmosfera da outsider di Wall Street, ma è anche che a loro non piacciono così tanto le donne. “

Ma Sacks dice che non la fermerà. “Se trovi la tua passione, non importa cosa ti ostacolerà, perché continuerai ad andare avanti. Credo davvero di non riuscire a salire.”

Restituire

L’ultima settimana del programma di stimolo di Sacks, a partire da maggio 25, si concentrerà sul dare indietro. “Il modo migliore per stimolare la tua economia personale è restituire”, afferma. “La generosità ti rende più felice. E indipendentemente da dove ti trovi finanziariamente, puoi sempre trovare un modo per fare del bene.”

Sacks sta inoltre donando tutti i profitti che guadagna dalla sua collezione di prodotti MDJ – che comprende tutto, dalle colture “I Miss Janet Yellen” e dai quaderni “Idee di avvio” ai “angel Investor” “cappelli – alla Covid di New York City – 19 Fondo di emergenza. Ad oggi, ha contribuito per più di $ 5, 000.

Sacks dice che è stata sua madre, che ha avuto una carriera di successo in IBM e poi è tornata a scuola per diventare un assistente sociale e ora lavora nelle scuole del centro città, che è stata una delle sue più grandi modelli di ruolo.

Preoccupato per la salute mentale dei giovani adulti in un mondo in cui lavoro e successo vanno di pari passo con una grande pressione sociale, Sacks siede anche nel comitato dei giovani dirigenti della JED Foundation, un’organizzazione no profit di salute mentale che dà agli adolescenti le capacità di cui hanno bisogno per diventare adulti sani e floridi.

“Siamo in un grande momento per creare le nostre opportunità “, dice Sacks,” ma con tutto ciò viene esercitato molta pressione. Cerco di chiarire al mio pubblico che devi essere gentile con te stesso e creare equilibrio. Scegli e scegli e fai attenzione al tuo tempo e non mettere troppe uova nello stesso paniere, perché poi ti sveglierai 20 anni f rom adesso e non avrai altri pezzi della tua vita insieme. Lo dico a me stesso come a chiunque. “

ISCRIVITI: Money 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane sulla libertà finanziaria, offerto settimanalmente nella tua casella di posta.

CHECK OUT: Come ottenere il controllo dello stimolo coronavirus al più presto, secondo gli esperti fiscali tramite Cresci con ghiande + CNBC.

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC