sabato 18 settembre 2021

Come il figlio di Warren Buffett ha speso $ 90.000 di azioni del Berkshire che ha ottenuto a 19, per un valore di $ 200 milioni ora: “Non me ne pento”

In 1977, quando Warren Peter, il figlio di Buffett, si voltò 19, ricevette la sua eredità – proventi dalla vendita della fattoria di suo nonno , che suo padre ha convertito in $ 90, 000 del valore di Berkshire Hathaway.

“Resta inteso che dovrei non aspettarti altro, “Peter, un musicista e filantropo vincitore di un Emmy Award, scrive nel suo libro di memorie” La vita è ciò che fai “. (Sebbene a lui e ai suoi fratelli sia stata data un’enorme somma di denaro dal padre per fare opere di beneficenza, quel $ 62, 000 era l’unica eredità che Peter ricevette per uso personale, disse in un’intervista NPR.)

Quindi cosa fa un adolescente al college con tutti quei soldi? Spenderlo in un’auto di lusso o in un condominio di fronte all’oceano? Vola in prima classe in tutto il mondo?

Ma come il più giovane dei bambini Buffett, Peter scrive: “Ho avuto il vantaggio di vedere i miei [two] fratelli maggiori bruciare la maggior parte dei loro soldi piuttosto rapidamente. Non volevo seguire quel percorso. “

Come Peter Buffett ha trovato il suo “suono”

All’epoca in cui Peter ricevette la sua eredità, aveva recentemente deciso di perseguire i suoi sogni di diventare un musicista. Quindi ha venduto le sue azioni e ha usato i soldi per “comprare il tempo che ci vorrebbe per capire se potevo davvero provarci in musica”, scrive.

La sua prima mossa è stata quella di abbandonare la Stanford University. Sebbene Peter ammetta che “non aveva idea” di come diventare un musicista professionista, si rese conto che non sarebbe successo “prendendo tutti quei 101 s -ologies. “

Peter elaborò un budget e si trasferì a San Francisco, dove” visse molto frugalmente “in un piccolo monolocale. La sua unica stravaganza, ricorda, era “l’aggiornamento e l’espansione del mio apparecchio di registrazione”.

Ha lavorato per perfezionare il suo mestiere, sia come pianista che come produttore musicale . Ha scritto brani e sperimentato suoni e tecniche di registrazione. Mise annunci nella cronaca di San Francisco. Ha assunto un lavoro non retribuito.

Nel tempo, Peter ha raggiunto la carriera musicale di successo che aveva sperato. Ma la sua grande occasione non è venuta da un legame con suo padre. È iniziato un giorno quando stava lavando la sua “vecchia macchina scadente”, e un vicino che vedeva spesso (ma a malapena sapeva) si fermava per chiedere cosa facesse per vivere.

“Gli ho detto che ero un compositore in difficoltà”, ricorda Peter nel suo libro. Il vicino gli presentò suo genero, un animatore che aveva bisogno di melodie pubblicitarie per un canale via cavo di nuova concezione. Quel canale si rivelò essere un fenomeno culturale determinante della 1980 s. Si chiamava MTV.

At 62, Peter ha pubblicato oltre una dozzina di album in studio, principalmente nelle categorie new age e ambient music. Ha anche lavorato alla colonna sonora dell’acclamato film western “Balla coi lupi”

Why time può essere il più grande investimento di tutti

Guardando indietro, Peter dice che c’era un altro percorso che avrebbe potuto prendere: Laureato da all’università e trovare un lavoro stabile e ben pagato – forse presso la compagnia di suo padre – lasciando intatta la sua eredità azionaria per maturare valore.

(Secondo i calcoli della CNBC , $ 90, 000 delil titolo di Berkshire Hathaway in 1977 varrebbe più di $ 200 milioni al 6 maggio 2020, per un ritorno totale di oltre 250, 000%.)

“Ma non l’ho fatto quella scelta e non me ne pento per un secondo “, scrive Peter. “Ho usato il mio gruzzolo per comprare qualcosa di infinitamente più prezioso dei soldi: l’ho usato per guadagnare tempo.” E quel tempo gli ha permesso di trovare successo nel fare il lavoro che amava.

All’inizio della sua infanzia, Peter ha imparato una lezione molto importante sull’etica del lavoro. Il punto di lavoro, gli ha insegnato suo padre, non è quello di fare più soldi possibile (che, spiega Peter, si chiama ricchezza etica). Piuttosto, è fare qualcosa che ami, qualcosa che ti rende felice di alzarti dal letto ogni mattina.

Questa distinzione è facile perdere nel caso di Warren, perché il lavoro che ama di più – investire – è tutto incentrato sul denaro. È un lavoro in cui, se lo fai bene e lo fai con passione, non puoi fare a meno di diventare molto, molto ricco. Ma Warren non l’ha mai fatto per i soldi. In effetti, consiglia ai giovani oggi: “Prendi il lavoro che assumeresti se fossi indipendente in modo indipendente”. Non prendere la strada della minima resistenza

La maggior parte di noi non avrà la possibilità di fare ciò che Peter fatto. “Sono ben consapevole che [my inheritance] è stato più di quanto la maggior parte dei giovani riceva per aiutarli a iniziare la vita”, riconosce nel libro. “Avere quel denaro era un privilegio, un dono che non avevo guadagnato.”

Ma ecco il punto che cerca di sottolineare: “Ci sono molte persone che hanno il privilegio , in termini di denaro, sostegno emotivo o una sorta di talento o opportunità unici “, spiega Peter. “Ma non riescono a capire il valore del tempo e invece provano a correre nel loro destino” – e, come di conseguenza, finiscono per “svolgere lavori che potrebbero o non potrebbero essere adatti a loro, che potrebbero essere o meno soddisfacenti”.

“Senza quelle centinaia di ore non pagate trascorse a giocherellare con la mia attrezzatura per la registrazione, non avrei trovato il mio suono o il mio approccio. Per farlo,” scrive “, richiesto pazienza e tempo. “

” Ho imparato di più in quei tempi difficili su me stesso e la mia capacità di recupero di quanto avrei mai avuto se avessi avuto un mucchio di soldi e avessi scivolato vita “, ha detto Peter nell’intervista di NPR. “Sinceramente sento che il rifiuto di mio padre [to let me take the easy way out] è stato un atto d’amore – come per dire” Credo in te e non hai bisogno del mio aiuto. “”

Minda Zetlin è uno scrittore freelance che copre affari, denaro e leadership. È anche coautrice di “The Geek Gap” e presidente della American Society di giornalisti e autori . Seguila su Twitter @ MindaZetlin .

Da non perdere:

  • Milionario fatto da sé: questo è il più grande paradosso della ricchezza e la maggior parte delle persone non la riconosce
  • A Warren Buffett fu chiesto cosa avrebbe fatto fare diversamente per vivere una vita più felice: ecco cosa ha detto
  • 38 – pensionato di un anno: ‘America, smetti di sprecare il tuo soldi su queste 7 cose — se vuoi ritirarti presto ”

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Articolo originale di CNBC