mercoledì 21 aprile 2021

Come impedire a Windows 10 di spegnere lo schermo

Ti ritrovi ad accendere lo schermo del tuo Windows 10 PC troppo spesso? È possibile impedire che lo schermo si spenga del tutto. Puoi selezionare diverse preferenze per quando il tuo PC funziona a batteria e anche quando è collegato a una fonte di alimentazione.

Se hai un dispositivo portatile come un laptop o un tablet, puoi decidere come funziona lo schermo mentre è alimentato a batteria o collegato. I desktop hanno solo l’opzione di collegamento. La durata del timeout dello schermo può variare da due minuti a cinque ore.

Innanzitutto, fai clic sul menu Start e seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni. (Puoi anche aprire la finestra premendo Windows + i.)

Quindi, seleziona “Sistema” dalla finestra Impostazioni.

Seleziona “Power & Sleep” dalla barra laterale.

Se utilizzi un desktop, vedrai un menu a discesa per “Quando è collegato” sia in “Schermo” che in “Sospensione”. Se utilizzi un laptop o un tablet, vedrai un secondo menu a discesa per “Alimentazione a batteria”.

Per controllare quando lo schermo si spegne, selezionare un menu a discesa in “Schermo”.

Seleziona “Mai” dal menu per impedire a Windows di spegnere lo schermo.

Questo è tutto! Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di tenere lo schermo acceso solo quando è collegato alla presa di corrente. Se lo fai alimentato a batteria, la batteria sarà scarica rapidamente. Tuttavia, la scelta è tua!

Nota: Se il PC è impostato per la sospensione automatica, anche il display si spegnerà quando entra in modalità di sospensione. Puoi anche controllare quando il tuo PC va in stop da questa schermata.


Puoi anche impedire a un iPhone o un dispositivo Android di disattivare il display.