martedì 30 novembre 2021

Come impostare Non disturbare sui telefoni Google Pixel

Le notifiche Android possono essere fastidiose a volte, ma non devono esserlo. L’attivazione della modalità “Non disturbare” è un modo per disattivare le notifiche fastidiose nei momenti in cui non ne hai bisogno. Ecco come configurarlo sul tuo Google Pixel.

La maggior parte dei dispositivi Android include una qualche forma di impostazioni Non disturbare. C’è molto che puoi fare con queste impostazioni e dedicare del tempo per personalizzarle può migliorare notevolmente l’esperienza dello smartphone.

CORRELATO:

Come personalizzare Non disturbare Si trovano le opzioni “Non disturbare” nelle impostazioni “Suono”. Innanzitutto, scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo, quindi tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni.

Vai a Suono (o Suono e vibrazione)> Non disturbare.

Inizieremo dalla sezione superiore. Qui è dove puoi decidere quali persone e app possono sfondare la modalità “Non disturbare”. Tocca “Persone” per iniziare.

Tocca “Chiamate” per scegliere quali persone potranno far squillare il tuo telefono mentre è in modalità “Non disturbare”.

Scegliere una delle seguenti opzioni dall’elenco.

Contatti speciali: Chiunque tu ‘ salvato come contatto speciale. Contatti: chiunque sia salvato nei tuoi contatti. Chiunque: Chiunque chiami il tuo telefono. Nessuno: Tutte le chiamate verranno disattivate durante la modalità Non disturbare.

Se scegli “Contatti speciali”, puoi tocca l’icona a forma di ingranaggio per aggiungere o rimuovere persone.

Seleziona l’icona nell’angolo in alto a destra per aggiungere contatti speciali oppure tocca l’icona a forma di stella per rimuovere un contatto speciale. Tocca la freccia Indietro quando hai finito.

Quindi, attiva l’interruttore per “Consenti chiamanti ripetuti” se desideri che una persona possa passare quando chiama una seconda volta all’interno di 15 minuti. Tocca la freccia Indietro quando hai finito.

Ora faremo la stessa cosa per i messaggi di testo. Tocca “Messaggi”.

Vedrai le stesse opzioni che erano disponibili nella sezione “Chiamate”.

Se scegli “Contatti speciali”, puoi personalizzare nuovamente i tuoi contatti speciali toccando l’icona a forma di ingranaggio. Tocca la freccia Indietro quando hai finito.

L’ultima cosa da impostare nella sezione Persone è “Conversazioni”. A partire da Android 08, puoi evidenziare conversazioni specifiche nelle app di messaggistica. Nel contesto della modalità Non disturbare, forse non vuoi essere avvisato se un amico ti colpisce su Facebook Messenger, ma vuoi sapere se ti invia un SMS urgente.

Le opzioni in Le “conversazioni” sono le seguenti. Puoi toccare l’icona a forma di ingranaggio accanto alle opzioni per regolare le conversazioni da includere.

Tutte le conversazioni: Qualsiasi conversazione che hai spostato nella sezione Conversazioni delle notifiche. Conversazioni prioritarie: Conversazioni che hai contrassegnato come “Priorità”. Nessuno: Ignora le conversazioni.

Ora che abbiamo impostato chiamate e messaggi, possiamo personalizzare quali altre notifiche sono consentite durante la modalità Non disturbare. Seleziona “Allarmi e altre interruzioni”.

Vedrai un elenco di tipi di notifica con pulsanti accanto a loro. Seleziona quelli che desideri vedere durante la modalità Non disturbare.

L’ultima sezione da trattare è “App”. Questo mostra quali app saranno in grado di avvisarti durante la modalità Non disturbare.

Le “App che possono interrompere” verranno visualizzate in alto. Tieni presente che potrebbero pronunciare “Alcune notifiche”. Puoi selezionare un’app per mettere a punto esattamente quali notifiche possono essere interrotte.

Per aggiungere altre app a questo elenco, tocca “Aggiungi app”.

La pagina si espanderà con un elenco completo di app sul tuo dispositivo. Seleziona l’app che desideri aggiungere.

Verrai portato a una pagina con tutti i diversi tipi di notifiche che possono provenire dall’app. Attiva o disattiva qualsiasi opzione che desideri consentire durante la modalità Non disturbare.

Dopo aver aggiunto le app, torna alle impostazioni principali di “Non disturbare” . La prossima cosa che faremo è scegliere per quanto tempo verrà eseguita la modalità Non disturbare dal pulsante Impostazioni rapide.

Puoi scegliere di tenerlo su “Until You Disattiva “, imposta una durata di tempo personalizzata o scegli” Chiedi ogni volta “. Tocca “OK” quando hai finito.

Quindi, seleziona “Opzioni di visualizzazione per notifiche nascoste”. Questo determinerà l’aspetto e il suono delle notifiche bloccate durante la modalità Non disturbare.

Da qui ci sono tre opzioni:

Nessun suono dalle notifiche: Le notifiche verranno comunque visualizzate, ma non verrà emesso alcun suono. Nessuna immagine o suono dalle notifiche: Non vedrai né sentirai le notifiche. Personalizzato: Selezionare questa opzione per effettuare scelte molto specifiche su come vengono visualizzate le notifiche.

Se scegli “Personalizzato”, tocca l’icona a forma di ingranaggio per visualizzare le opzioni. Puoi selezionare diverse variabili per determinare esattamente come appariranno le notifiche in diverse situazioni.

Infine, possiamo impostare una pianificazione per la modalità Non disturbare. Tocca “Programmi”.

Ci saranno diversi programmi preimpostati che puoi usare. Se hai già impostato la “Modalità ora di andare a dormire” sul tuo telefono, la vedrai abilitata come uno dei programmi.

CORRELATI:

Per creare la tua pianificazione personalizzata, tocca “Aggiungi altro” in basso.

Ti verrà chiesto di scegliere prima un tipo di pianificazione. “Evento” eseguirà Non disturbare in base agli eventi del calendario. “Time” eseguirà la funzione Non disturbare negli orari selezionati.

Pianificazioni basate su eventi Seleziona “Evento” come tipo di programma.

Immettere un nome per la pianificazione. Quindi tocca “Aggiungi”.

Quindi, tocca “Durante gli eventi per” per scegliere quale calendario di Google desideri utilizzare.

Scegli uno dei calendari dal menu a discesa o “Qualsiasi calendario”.

Quindi, tocca “Dov’è la risposta” per specificare gli eventi a cui hai risposto. Seleziona una delle opzioni dal menu a discesa.

Infine, tocca “Comportamento Non disturbare”.

Seleziona “Usa impostazioni predefinite” per utilizzare le impostazioni Non disturbare che abbiamo configurato in precedenza. Se desideri eseguire questo processo per questo programma specifico, seleziona “Crea impostazioni personalizzate per questo programma” e tocca l’icona a forma di ingranaggio.

Questo è tutto! La pianificazione è terminata.

Pianificazioni basate sul tempo Seleziona “Ora” come tipo di pianificazione.

Immettere un nome per la pianificazione. Quindi tocca “Aggiungi”.

Ora tocca “Giorni” e seleziona i giorni della settimana in cui si desidera che la pianificazione includa. Tocca “Fine” quando hai finito.

Seleziona “Start Time” e inserisci un tempo per l’inizio del programma. Tocca “OK” quando hai finito.

Ripeti la stessa procedura per “End Time . ”

Attiva / disattiva l’opzione “L’allarme può sovrascrivere l’ora di fine” per consentire Non Modalità disturbo per terminare se una sveglia è impostata per suonare prima dell’ora di fine scelta.

Infine, tocca “Comportamento Non disturbare”.

Seleziona “Usa Impostazioni predefinite “per utilizzare le impostazioni Non disturbare che abbiamo configurato in precedenza. Se desideri eseguire questa procedura per questo programma specifico, seleziona “Crea impostazioni personalizzate per questo programma” e tocca l’icona a forma di ingranaggio.

Questo è tutto! La pianificazione è terminata.

CORRELATI:

Come attivare Non disturbare in qualsiasi momento Nella sezione precedente, abbiamo impostato il nostro comportamento Non disturbare e creato alcune pianificazioni. Se desideri attivare Non disturbare in qualsiasi momento indipendentemente dai programmi, puoi farlo anche tu.

Il modo più semplice per farlo è dalle Impostazioni rapide. Scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo e tocca “Non disturbare”. (Potrebbe essere necessario scorrere verso destra per visualizzare l’interruttore.) L’azione di questo interruttore è determinata dalla selezione “Durata predefinita” che abbiamo effettuato sopra.

In alternativa, puoi andare su Impostazioni> Audio> Non disturbare e toccare il pulsante “Attiva ora”.

RELAZIONATO: