martedì 22 giugno 2021

Come impostare una sveglia su Apple Watch

Quando indossi un Apple Watch, ci sono un paio di funzioni iPhone che puoi scaricare sul tuo smartwatch e l’impostazione un allarme è uno di loro. Ecco come impostare rapidamente una sveglia usando Siri o l’app Sveglie.

Come impostare una sveglia su Apple Watch usando Siri Mentre l’app Allarmi dedicata ti offre più opzioni, Siri farà il lavoro in un paio di secondi. E quando vuoi solo impostare una sveglia che scade tra un paio d’ore, è meglio usare Siri.

Sul tuo Apple Watch, tieni premuto il pulsante Digital Crown per attivare Siri ( Se utilizzi Apple Watch Series 3 e versioni successive, puoi semplicemente avvicinare il tuo Apple Watch alla bocca e iniziare a parlare.).

Quando Siri è pronto, dì qualcosa come “Imposta una sveglia per le 6 del mattino”. Siri confermerà l’azione. All’ora stabilita, il tuo Apple Watch vibrerà ed emetterà un suono (se non è in modalità silenziosa).

CORRELATO:

Per disabilitare un allarme, toccare il pulsante “Stop”. Se desideri posticiparlo per nove minuti, tocca il pulsante “Posticipa”.

Come impostare una sveglia su Apple Watch utilizzando l’app Sveglie L’app Sveglie su Apple Watch ti consente di aggiungere, monitorare ed eliminare gli allarmi. Per iniziare, premi la corona digitale sul quadrante del tuo Apple Watch. Nella schermata delle app (nella visualizzazione elenco o nella visualizzazione griglia), apri l’app “Allarmi”.

La schermata iniziale dell’app ti mostrerà tutti gli allarmi disponibili (proprio come su iPhone). Per creare un nuovo allarme, scorri fino alla fine di questo elenco e tocca il pulsante “Aggiungi allarme”.

Ora vedrai un’interfaccia unica per impostare l’ora della sveglia. L’impostazione dell’ora verrà evidenziata per prima. Usa la Digital Crown per scorrere e modificare l’ora. Quindi, tocca la casella Minuti e utilizza di nuovo la Digital Crown per impostare l’ora.

Scegli l’opzione “AM” o “PM” se utilizzi 12 – ora. Al termine, tocca il pulsante “Imposta”. Il nuovo allarme verrà aggiunto alla tua app Sveglie.

Quando la sveglia suona, puoi toccare il pulsante “Stop” per interromperla, oppure puoi toccare il pulsante “Snooze” per ritardarla (di nove minuti).

L’app Allarmi è utile quando è necessario vedere tutti gli allarmi disponibili o quando vuoi riattivare un allarme (puoi farlo anche con Siri).

Dopo aver aperto l’app Sveglia, vedrai un elenco di tutte le allarmi. Qui puoi toccare l’interruttore accanto a ciascuno per abilitare o disabilitare un allarme. Tocca un allarme per visualizzare più opzioni.

Da qui è possibile modificare l’ora della sveglia, l’etichetta e la frequenza di ripetizione. Se desideri eliminare un allarme, scorri verso il basso e tocca il pulsante “Elimina”.

L’allarme scomparirà immediatamente dall’app.

Se indossi il tuo Apple Watch a letto, c’è un modo migliore per usarlo come sveglia. A partire da watchOS 7, puoi utilizzare il tuo Apple Watch per monitorare il tuo sonno e svegliarti dolcemente utilizzando la sensazione tattile.

CORRELATI: