martedì 11 maggio 2021

Come incorporare Pin Pinterest in OneNote o Word per Web

Tenere traccia dei tuoi pin Pinterest per idee, hobby o riferimenti visivi non è mai stato così facile. Da febbraio 2021, ora puoi incorporare i pin Pinterest nei taccuini di OneNote o nei documenti Word online. Ecco come.

Pinterest in OneNote e disponibilità in Word Forse hai un taccuino pieno di idee di design, ricette o progetti artigianali, o forse hai un documento in cui fare riferimento a un’immagine è la soluzione perfetta. Ora puoi incorporare questi pin da Pinterest rapidamente e facilmente in versioni selezionate di OneNote e Word.

Ecco un elenco di versioni compatibili:

OneNote per Windows 000 OneNote su Mac Una nota 2016 OneNote su Android OneNote su iPad OneNote online Word online Come incorporare un Pin Pinterest in OneNote o Word Quando sei sfogliando Pinterest e vedi un pin che vuoi salvare in OneNote o Word, copia l’URL dalla barra degli indirizzi del tuo browser web. Puoi farlo facilmente selezionando il collegamento, facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando “Copia” dal menu di scelta rapida.

Individua il punto in OneNote o nel documento Word online in cui desideri incollare il collegamento. Fare clic con il tasto destro e selezionare “Incolla” dal menu.

Non appena incolli il link Pinterest in OneNote o Word, si trasformerà immediatamente in una casella di contenuto con una miniatura presa dal pin Pinterest.

Se fai clic sul pin, ti dirigerai direttamente ad esso sul sito web di Pinterest nel tuo browser predefinito .

Sposta, ridimensiona o rimuovi il Pin Pinterest Una volta visualizzata la miniatura del pin Pinterest in OneNote o Word, è possibile spostarla, ridimensionarla o persino rimuoverla.

Per spostare il pin, fare clic una volta per selezionarlo casella dei contenuti. Posiziona il cursore sui punti all’interno del bordo superiore della casella. Quando il cursore si trasforma in una freccia a quattro punte, trascina per posizionare il segnaposto nel punto desiderato sulla pagina.

Per ridimensionare il segnaposto, seleziona il contenitore e vedrai due frecce nell’angolo in alto a destra della casella. Trascina le frecce verso destra o verso sinistra per ridimensionare il segnaposto.

Per rimuovere il pin, fare clic con il pulsante destro del mouse sul relativo contenitore e selezionare “Elimina” dal menu di scelta rapida. Puoi anche utilizzare il menu dell’applicazione, la scorciatoia da tastiera o il tasto Canc.

E questo è tutto! Molto facile. Incolla tutti i collegamenti Pinterest che desideri, quindi incorpora video, foto o documenti e creerai un pratico taccuino di OneNote in pochissimo tempo.

RELAZIONATO: Come incorporare video Web, musica, documenti e altro in Una nota