giovedì 06 maggio 2021

Come individuare rapidamente il cursore del mouse del tuo Mac agitando

Con schermi così grandi oggigiorno, è facile perdere traccia di un cursore del mouse così piccolo. Fortunatamente, Apple ha introdotto un modo rapido per individuare visivamente il cursore in 2015. Ecco come usarlo.

Se hai perso di vista la freccia del puntatore del mouse sullo schermo, scuoti rapidamente il mouse o il dito del trackpad avanti e indietro. Il cursore diventerà momentaneamente molto più grande sullo schermo, rendendo la sua posizione visivamente più evidente.

Quando smetti di tremare, il cursore tornerà alla sua dimensione normale. Questa funzione funziona in tutte le versioni di macOS, a partire da macOS 10. 11 Il capitano. L’abbiamo testato anche su macOS 11. 0 Big Sur.

Come disattivare il puntatore del mouse “Scuoti per trovare” Scuotere il cursore per trovarlo è una funzione utile, ma se lo attivi troppo spesso per sbaglio e lo trovi fastidioso, è facile da disabilitare.

Apri le Preferenze di Sistema facendo clic sul menu Apple e selezionando “Preferenze di Sistema”. Vai a “Accessibilità”, quindi fai clic su “Visualizza” nella barra laterale. Nella scheda “Cursore”, deseleziona “Scuoti il ​​puntatore del mouse per individuare”.

Dopodiché, esci dalle Preferenze di Sistema e non avrai più sorprendenti cursori del mouse giganti. Riattivarlo è facile come rivisitare questa opzione e selezionare di nuovo la casella “Scuoti il ​​puntatore del mouse per individuare”.

Come aumentare in modo permanente la dimensione del cursore del mouse Se ti accorgi di perdere spesso il cursore del mouse, puoi ingrandirlo in modo permanente. Apri le Preferenze di Sistema, fai clic su “Accessibilità”, quindi seleziona “Visualizza” nella barra laterale.

Nella scheda “Cursore”, utilizza il dispositivo di scorrimento “Dimensioni cursore” per aumentare o diminuire le dimensioni del puntatore del mouse.

Quando hai impostato come ti piace, chiudi le Preferenze di Sistema e il tuo cursore rimarrà sempre di quella dimensione. È bello poterlo rivedere di nuovo, non è necessario scuotere!

CORRELATO: Come ingrandire o ridurre il cursore del mouse sul tuo Mac