lunedì 17 maggio 2021

Come la felpa con cappuccio è diventata di fascia alta

La felpa con cappuccio è stata a lungo un guardaroba fuori servizio essenziale per il comò casual, ma nonostante sia uno dei capi più convenienti e versatili là fuori, è stata raramente vista in qualsiasi guardaroba di lusso nei suoi primi giorni.

Un tempo associata a vestiti trasandati e più spesso vista sugli adolescenti, la reputazione della felpa con cappuccio ha subito una trasformazione negli ultimi anni, scalando la scala della moda e alla fine raggiungendo alte vette del mondo del vestire di fascia alta.

Allora, come ci è arrivato esattamente? Ha in gran parte da ringraziare alcuni dei più grandi stilisti e case di moda dell’industria della moda. Elevato da artisti del calibro di Rag and Bone e Brunello Cucinelli, in questi giorni è visto come un guardaroba essenziale per qualsiasi gentiluomo alla moda e da tempo si è perso la sua reputazione meno favorevole.

In effetti, molti potrebbero obiettare che è stata l’ascesa dell’athleisure e dello streetwear – entrambi sostenuti da Gucci negli ultimi cinque anni nel tentativo di conquistare i millennial shopper più giovani e stravaganti – che è stato veramente responsabile di spingere l’indumento casual nella sua attuale posizione di uno dei preferiti della moda.

La felpa con cappuccio è ancora casual ma ora più considerata

Gucci, che ha abbracciato il marketing degli influencer e ha lavorato al fianco di celebrità come Beyonce per far crescere la sua base di clienti più giovani, è noto per la sua gamma di Felpe con cappuccio alla moda con logo blasonato e con molte altre celebrità che salgono a bordo di loro spontanea volontà per essere viste in loro, non c’è da meravigliarsi che l’essenziale del guardaroba abbia raggiunto lo status di culto a lungo termine.

Ovviamente, alcune delle migliori felpe con cappuccio sul mercato provengono da artisti del calibro di Adidas – che ha collaborato con Beyonce nella sua gamma di successo Ivy Park – e Nike, che è stata a lungo leader nel lusso sportivo . Anche altri marchi sportivi, come Converse e Puma, sono saliti a bordo per creare alcune offerte di lusso di alta qualità, così come i loro casual classici.

C’era una volta il maschio sartoriale Non avrei mai considerato di essere visto con una felpa con cappuccio, ma di questi tempi ogni cassettiera elegante dovrebbe avere una varietà nel proprio guardaroba. Se questo al momento non ti include, allora è tempo che il tuo guardaroba si riprenda, quindi ecco tutto ciò che devi sapere per scegliere la tua prima o la prossima felpa di lusso.

Scegliere la felpa con cappuccio di lusso perfetta

Se sei nuovo nel mondo delle felpe con cappuccio o la tua collezione sembra un po ‘scarsa, allora ci sono alcune cose da sopportare in mente quando acquisti il tuo capo perfetto.

Innanzitutto, assicurati di scegliere una felpa con cappuccio realizzata con un materiale di alta qualità. Il materiale più comunemente usato per le felpe con cappuccio è il cotone, che non solo consente all’aria fresca di circolare al suo interno, ma impedisce anche all’umidità di mantenere fresco chi lo indossa. Con questo in mente, una giacca con cappuccio a base di cotone è un’ottima scelta se ami fare esercizio regolarmente, che si tratti di correre, andare in palestra o semplicemente uscire per una lunga passeggiata.

Elevato dai mi piace di Rag and Bone e Brunello Cucinelli, in questi giorni la felpa con cappuccio è vista come un guardaroba essenziale per qualsiasi gentiluomo elegante e da tempo ha perso la sua reputazione meno favorevole

Con tempo più freddo, per un look casual da giorno, una felpa con cappuccio in lana fornirà elasticità e isolamento.

Altri materiali comunemente usati per le felpe con cappuccio, come poliestere e nylon, hanno un’atmosfera meno lussuosa, quindi preparati a pagare un po ‘di più per un capo di lusso di qualità che durerà per gli anni a venire.

In genere, ti troverai di fronte a due tipi di felpa con cappuccio tra cui scegliere da – la cerniera e lo stile pullover. Il primo è un’ottima scelta se prevedi di voler gettare strati mentre sei in giro mentre ti riscaldi, o per indossarli velocemente mentre vai in palestra, mentre un pullover è la scelta perfetta per il fresco sartoriale diurno e fa per il ultimo look fuori servizio.

Semplice!

Per un po ‘di ispirazione in più, vai su thriftyjean.com per una grande varietà di felpe di lusso di alta qualità – tu’ c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta.