martedì 19 ottobre 2021

Come la Nike anche Balenciaga: la nuova t-shirt ispirata alla PS5

Dopo la Nike, anche Balenciaga: la moda dei gamers fa gola proprio a tutti ed è corsa all’acquisto. Consolle gioco che diventano capi di abbagliamenti dalle scarpe alle T-shirt.

Passioni che si fondono e diventano un vero e proprio modus vivendi. Accade nel 2021 dove tutto è fonte d’ispirazione soprattutto è capo d’abbigliamento. Il più semplice di tutti è proprio la t-shirt e così Balenciaga non si fa scappare l’occasione. Il famoso brand di abbigliamento  ( la cui creazione si deve a Cristobal Balenciaga, nato nel 1895 a Getaria, nei Paesi Baschi, in Spagna) ha realizzato una t-shirt a tema PS5. La consolle più trendy del momento e difficile da trovare. La PS5 è infatti di per se una moda e sarà la console più venduta nel Regno Unito nel 2021, superando anche la Nintendo Switch.

Ottima idea quindi per il famosissimo marchio spagnolo, peccato solo che la T-shirt costa più della console stessa. Sembra quasi assurdo, ma è davvero così. La maglia davvero molto semplice  sul davanti presenta il logo PS5 e novembre 2020, la data di uscita della celebre consolle. A renderla più particolare la presenza dei simboli sui pulsanti del controller  sulla manica sinistra. Amatissima dai gamers sarà un oggetto da considerarsi però per un’élite e un prodotto a cui non tutti protranno aspirare.

La maglietta a tema PS5 ha un prezzo di $ 675. La console Sony invece ha un prezzo di $ 499. È un po’ ironico che una t-shirt PS5 costi più della console stessa, ma Balenciaga può chiaramente permettersi di proporre prodotti a questi prezzi. Notiamo anche che questa non è affatto la maglietta più costosa della linea. Ci sono altre t-shirt che costano $ 750. Il brand inoltre ha creato anche una felpa con cappuccio, sempre a tema PS5, che costa $ 875. È probabile che alcuni inserzionisti abbiano venduto i loro PS5 a prezzi più bassi.