mercoledì 12 maggio 2021

Come le unghie arrugginite possono aiutare le tue piante – Hack giardinaggio poco conosciuto

Ti chiedi come i chiodi arrugginiti possano aiutare le tue piante?

Alcuni giardinieri giurano che sia una vecchia storia di mogli, ma altri lo giurano. Qualunque sia il campo in cui potresti cadere, è utile comprendere la teoria alla base di questo suggerimento di giardinaggio unico.

Ecco cosa devi sapere.

Come i chiodi arrugginiti possono aiutare le tue piante: la scienza

Non sono solo i chiodi ad aiutare le tue piante, ma anche le unghie arrugginite. Questo perché contengono ossido di ferro, quel rivestimento rossastro rivelatore che le unghie ottengono quando si arrugginiscono. Questo si crea quando ossigeno e ferro reagiscono in presenza di acqua, sia attraverso il contatto diretto che attraverso l’aria.

A volte indicato come ossido ferrico, questa ruggine è ricca di ferro – e come tu Probabilmente lo sai, le piante hanno bisogno di ferro!

Sebbene le piante non abbiano bisogno di ferro tanto quanto hanno bisogno di altri nutrienti, come fosforo, azoto e potassio, è ancora un micronutriente essenziale. Aiuta le piante a crescere forti, foglie verdi e a resistere ai cambiamenti nell’ambiente e nel clima.

Troppo poco ferro nelle piante può provocare foglie deboli e gialle e piante che non crescono come dovrebbero. Può anche far sì che le piante perdano completamente le foglie.

Le carenze di ferro non sono comuni nelle piante ma spesso, se il tuo terreno è eccessivamente alcalino o ha troppa calce, può portare a una carenza di ferro. Certo, puoi usare un fertilizzante a base di ferro per rimediare, ma questi possono essere costosi.

Invece, i chiodi arrugginiti possono fornire il ferro per aiutare le tue piante a prosperare. Il ferro riavvierà la capacità delle tue piante di sintetizzare la clorofilla e migliorare queste strutture e funzioni dei loro cloroplasti.

La ruggine aumenta anche l’acidità del terreno, cosa che può essere utile se stai crescendo acido -piante amanti come:

Gardenie

Azalea

Ixoras

Rododendri

Rose

Come usare i chiodi arrugginiti per aiutare le tue piante 1. Stai attento! Se hai intenzione di usare chiodi arrugginiti nel tuo giardino, devi essere molto attento al rischio che questo pone. Un chiodo fuori posto non solo potrebbe forare facilmente il pneumatico di un trattore o di un attrezzo da giardino, ma potrebbe anche causare gravi lesioni se qualcuno lo calpesta.

Pertanto, è meglio usare solo chiodi arrugginiti in ambienti ristretti come in un contenitore o realizzando una soluzione specializzata. Ciò elimina il rischio di lesioni o danni.

2. Make Rusty Nail Water Un modo semplice e sicuro per aumentare la salute delle tue piante con chiodi arrugginiti è fare un chiodo arrugginito “tè”. Se hai mai preparato il compost tea, questo metodo è abbastanza simile. Immergerai le unghie nell’acqua per cinque o sei giorni. L’acqua diventerà marrone per la ruggine. Puoi quindi usarlo per innaffiare le tue piante come faresti normalmente.

3. Metti i chiodi arrugginiti in un contenitore Se stai coltivando piante in un contenitore, un altro consiglio facile può seguire è di mettere solo nove o dieci chiodi in un perimetro attorno alla parte esterna del contenitore, con la parte più arrugginita del chiodo inserita nel terreno. Anche se ciò avverrà lentamente, mentre si innaffia o cade la pioggia, spingerà il ferro dall’unghia arrugginita nel terreno, aiutando a fertilizzarlo e a sostenere le piante che crescono nel contenitore mentre lo fa.

Rusty Nails Gardening – Is It a Myth? Cerca online e troverai tutti i presunti benefici dei chiodi arrugginiti per il giardinaggio propagandati lì. Può rendere più blu gli abeti blu, può aiutare gli alberi da frutto a produrre di più, e così via.

Mentre alcuni giardinieri ti diranno apertamente che questo non è vero (sostenendo che il ferro prodotto dai chiodi arrugginiti è insolubile), ci sono altri che giurano su questo suggerimento, quindi deve esserci un po ‘di validità, giusto?

In ogni caso, a patto di assicurarti che le unghie non si trovino ovunque possano farti del male, non danneggeranno minimamente le tue piante. Quindi non aver paura di provare questi suggerimenti!

Qui ci occupiamo di hack, quindi qui puoi trovare alcuni fantastici hack per il giardinaggio per il tuo raccolto e alcuni hack per piante super facili qui.

E se non sei convinto che questi suggerimenti per le unghie arrugginite possano aiutare le tue piante, sentiti libero di regolare il tuo pH aggiungendo muschio di torba, solfato di ferro o chelato di ferro, il tutto aiuterà direttamente anche le tue piante. Buon giardinaggio!