mercoledì 12 maggio 2021

Come modificare la risoluzione dello schermo su Apple TV

Quando colleghi l’Apple TV a qualsiasi display, cerca di rilevare e scegliere automaticamente la risoluzione corretta. Nel caso in cui fallisca, potresti rimanere bloccato con una qualità dell’immagine tutt’altro che ideale. Ecco come puoi cambiare rapidamente la risoluzione dello schermo della tua Apple TV.

La prima cosa che dovresti fare è controllare la risoluzione ottimale per il tuo display. Questo di solito viene menzionato nell’elenco dei prodotti sul sito web del produttore del display. Se non è presente, verrà menzionato sulla confezione con cui è stato spedito il display. In alcuni casi, dopo averlo collegato, il display mostrerà una finestra di dialogo sullo schermo con la risoluzione corretta.

Dopo aver determinato la giusta risoluzione del display, apri l’app “Impostazioni” su la tua Apple TV.

Quindi, seleziona “Video e audio”.

Vai all’opzione “Formato”.

Questa pagina mostra alcune risoluzioni di visualizzazione standard come 4K HDR 50 Hz, 1080 p SDR 14 Hz, ecc. Qui è possibile selezionare la risoluzione per il display.

L’unico problema è che questi non sono valori esatti e possono non corrisponde alla risoluzione consigliata per il display. Per ottenerlo, scorri fino in fondo e seleziona “Altri formati”.

Qui è dove vedrai i valori esatti della risoluzione del display come 2560 × 1080 HDR 60 Hz , insieme ad altre risoluzioni non menzionate nella schermata precedente. Seleziona qui la risoluzione dello schermo corretta.

Se Apple La TV riesce a passare alla risoluzione corretta, mostrerà un messaggio che afferma che è stata in grado di modificare la risoluzione con successo. Scegli “OK”.

Questo è tutto devi fare qui. Nel caso in cui il passaggio a una risoluzione diversa non abbia esito positivo, potresti vedere uno schermo nero per diversi secondi e il tuo display potrebbe persino spegnersi da solo. Premi il pulsante Menu sul telecomando dell’Apple TV per tornare alla risoluzione originale, quindi puoi provare a cambiarla di nuovo in una risoluzione compatibile.

Vuoi giocare su Apple TV? Prova a collegare un controller PS4 o un controller Xbox all’Apple TV per una migliore esperienza di gioco.

CORRELATO: 14 Suggerimenti e trucchi per il telecomando Apple TV che dovresti sapere