giovedì 06 maggio 2021

Come mostrare o nascondere le icone del desktop specifiche su Windows 10

Finestre 10 include un’opzione per nascondere tutte le icone sul desktop che è facile da trovare. Ma se vuoi nascondere solo poche icone, dovrai scavare un po ‘più a fondo. Ecco come.

Come mostrare o nascondere le icone del desktop di sistema Prima di nascondere i normali file e cartelle sul desktop, vale la pena notare che Windows 10 include un pannello dedicato che ti consente di nascondere e mostrare le icone di sistema come la tua cartella utente, Questo PC, Cestino e Rete.

Se vuoi nascondere o mostrare uno di questi, apri Impostazioni e vai a Personalizzazione> Temi> Impostazioni icona sul desktop. Seleziona le caselle accanto alle icone che desideri mostrare.

Fai clic su “OK” per salvare le modifiche e vedrai i risultati riflessi sul desktop immediatamente.

CORRELATI:

Come nascondere le icone del desktop non di sistema Se lo desideri per nascondere un’icona non di sistema sul desktop, le cose si fanno un po ‘più complicate. Fortunatamente, Windows ti consente di impostare qualsiasi file o cartella come “Nascosto” con una casella di controllo nella finestra “Proprietà” dell’elemento. Quando abiliti questa opzione, l’elemento selezionato scomparirà da Esplora file. L’elemento continuerà a esistere, ma non verrà visualizzato in nessuna delle finestre di Esplora file, incluso il desktop.

È possibile utilizzare questa opzione per nascondere specifici elementi del desktop non di sistema , ma dovrai prima impedire a Esplora file di mostrare i file nascosti. Per fare ciò, apri Esplora file premendo Windows + E o aprendo il menu Start, digitando “Questo PC” e premendo Invio.

Nella finestra Esplora file che si apre, fai clic su “Visualizza” nella barra dei menu e seleziona “Opzioni” nella barra degli strumenti sottostante.

Nella finestra Opzioni cartella, fare clic su la scheda “Visualizza”. Quindi, guarda nella casella “Impostazioni avanzate” e seleziona “Non mostrare file, cartelle o unità nascoste”.

Fare clic su “OK” per salvare le modifiche e la finestra Opzioni cartella si chiuderà.

Vai sul desktop e trova l’icona che desideri nascondere. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare “Proprietà”.

Nella finestra Proprietà, fare clic sulla scheda “Generale” e quindi individuare la sezione “Attributi” nella parte inferiore della finestra. Metti un segno di spunta accanto a “Nascosto”.

Fai clic su “OK” e la tua icona scomparirà.

Tieni presente che nascondere un’icona utilizzando il metodo sopra descritto la renderà invisibile. Il file o la cartella che hai nascosto rimarrà sul tuo PC e chiunque abbia accesso al tuo account utente sarà in grado di individuarlo se sa come rivelare gli elementi nascosti.

Come scoprire le icone del desktop precedentemente nascoste su Windows 10 Poiché non puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su un’icona nascosta per deselezionare l’opzione “Nascosto”, devi prima abilitare l’impostazione “Mostra file nascosti” di Esplora file per vedere -Icone di sistema che hai nascosto utilizzando il metodo sopra elencato.

Per farlo, apri una finestra di Esplora file, fai clic su “Visualizza” nel menu e seleziona “Opzioni” nella barra degli strumenti. Nella finestra Opzioni cartella, fare clic sulla scheda “Visualizza”. Nella casella “Impostazioni avanzate”, seleziona “Mostra file, cartelle e unità nascosti”.

Quindi fare clic su “OK” e la finestra Impostazioni cartella si chiuderà.

Ora vai sul desktop e vedrai icone nascoste che appaiono traslucide. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un’icona nascosta e selezionare “Proprietà”.

Nella finestra Proprietà, fare clic sulla scheda “Generale”, quindi deselezionare “Nascosto”.

Fare clic su “OK” in basso per salvare le modifiche e la finestra Proprietà si chiuderà.

In futuro, se desideri impedire ad altri di accedere alle tue app, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di una protezione tramite password alle tue app. Buona fortuna!

CORRELATO: