giovedì 06 maggio 2021

Come ottenere gli screen saver cinematografici 4K di Apple TV su Mac

Gli screen saver cinematografici 4K di Apple realizzati professionalmente sono una delle cose migliori di Apple TV. Se desideri utilizzarli sul tuo Mac, puoi ottenerli gratuitamente utilizzando un’app open source. Ecco come.

Il segreto? The Amazing Aerial App L’app Aerial gratuita consente al tuo Mac di accedere agli screen saver cinematografici di Apple, che includono fly- su video e filmati con droni al rallentatore girati dai membri della comunità. L’antenna supporta Mac Intel e Apple Silicon con macOS 10. 2 e versioni successive.

Per iniziare, vai al sito Web di Aerial e scarica l’applicazione. Dopo aver aperto il file DMG, trascina l’app Aerial Companion nella cartella Applicazioni.

Successivamente, avvia l’app Aerial Companion dalla cartella Applicazioni, Launchpad o Spotlight Search.

Poiché è la prima volta che utilizzi l’app, il tuo Mac ti chiederà se sei sicuro di voler aprire un’applicazione scaricata da un sito web di terze parti. Fare clic su “Apri” per aprire l’app.

Dopo averlo eseguito, passerai attraverso un processo di configurazione aerea. Segui le istruzioni e scegli come far funzionare l’app. Aerial Companion è un’utilità della barra dei menu, quindi verrà visualizzata solo nella barra dei menu in alto sul tuo Mac. Potrai controllare e personalizzare l’app da lì.

Fai clic sull’icona di Aerial Companion appena aggiunta dal menu in alto bar (sembra un segnaposto con un aeroplano di carta al suo interno.). Se necessario, fare clic sul pulsante “Installa ora” per installare prima il plug-in dello screen saver (anche se a volte è già installato per impostazione predefinita).

Una volta fatto, è il momento di impostare Aerial come screen saver predefinito. Dal menu Aerial Companion, scegli il pulsante “Apri impostazioni”.

Si aprirà la sezione “Desktop e salvaschermo” in Preferenze di Sistema. Dalla scheda “Screen Saver”, scegli “Aerial” come nuovo salvaschermo predefinito.

Ora è il momento di personalizzare lo screen saver aereo. Fare clic sul pulsante “Opzioni salvaschermo” per iniziare.

Si aprirà una finestra completamente nuova. Qui vedrai il 12 video dalla sezione Preferiti che Aerial scorre per impostazione predefinita.

Per aggiungere altri video al mix, vai alla sezione “Tutti i video” dalla barra laterale. Qui vedrai un elenco di tutti i video disponibili. Fare clic sul pulsante a stella per aggiungere un video ai preferiti. Questo scaricherà anche il video nella memoria locale.

Scorri questo elenco per aggiungere qualsiasi salvaschermo tu ‘ mi piace il mix.

Puoi anche specificare esattamente quali tipi di video Aerial utilizza dal menu a tendina “Aerial attualmente riprodotti” verso il basso nella sezione “In riproduzione”. Puoi scegliere “Tutto” per scorrere tutti i video oppure puoi filtrare categorie diverse come “Posizione”, “Scena”, “Ora” o “Fonti”.

Dopo aver curato i video dello screen saver, è il momento di personalizzare gli overlay. Per impostazione predefinita, lo screen saver mostra l’orologio, la data e la posizione del video. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio dalla barra degli strumenti per aprire la pagina di personalizzazione.

Vai a “Sovrapposizioni” sezione dalla barra laterale e seleziona una sovrapposizione per visualizzare più opzioni. Da qui puoi modificare la posizione, il carattere e altre opzioni per la sovrapposizione. Se desideri abilitare o disabilitare una sovrapposizione, fai clic sul segno di spunta accanto all’opzione “Abilita”.

Una volta che hai finito con la selezione e la personalizzazione dei video dello screen saver, fai clic sul pulsante “Chiudi” nell’angolo in basso a sinistra.

Questo ti riporterà alla finestra “Desktop e salvaschermo”. Per impostazione predefinita, lo screen saver si attiva dopo cinque minuti di inattività. È possibile utilizzare il menu a discesa “Avvia dopo” per modificare il tempo di attivazione in base ai propri gusti.

È ora possibile chiudere la finestra “Desktop e salvaschermo” facendo clic sul pulsante rosso Chiudi nell’angolo in alto a sinistra.

La prossima volta che il computer sarà inattivo per il tempo impostato, verrà attivato lo screen saver di Aerial.

Se desideri avviare manualmente lo screen saver, fai clic sull’icona dell’app Aerial Companion nella barra dei menu e scegli l’opzione “Avvia ora” .

Come disabilitare l’antenna Screen Saver Se non lo fai Per vedere più lo screen saver di Aerial, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e scegli l’opzione “Cambia sfondo del desktop”.

Fare clic su “Screen Saver “Scheda e passa a un altro salvaschermo. Se desideri disabilitare completamente gli screen saver, scegli l’opzione “Mai” dal menu a discesa “Avvia dopo” nella parte inferiore della finestra.

In alternativa, se desideri eliminare l’intera app Aerial Companion insieme ai file video scaricati, ti suggeriamo di utilizzare qualcosa come AppCleaner per disinstallare completamente l’applicazione. Ma pensiamo che ti piaceranno così tanto le straordinarie immagini di Aerial che non vorrai. Divertiti!

RELAZIONATO: