sabato 06 marzo 2021

Come padroneggiare un regime di cura della pelle casalingo

Pelle luminosa, pori ridotti al minimo e occhi luminosi: può sembrare incredibile ottenere questi ambiti risultati sulla pelle a casa, ma tutti sono effettivamente realizzabili e senza appuntamento necessario.

Durante il blocco, mentre non sei stato in grado di partecipare alla tua solita sessione facciale o di fare il check-in per vedere un dermatologo, può sembrare opprimente sapere da dove cominciare per trovare una routine per cui lavorare, e non contro la tua pelle. Usare i prodotti sbagliati, sovraccaricare inconsapevolmente e non conoscere il tuo specifico tipo di pelle sono tutti errori comuni che possono portare a una pelle problematica.

Esperta di cura della pelle e proprietaria della South Molton Street Aesthetics GLOW Clinic, Dr Jasmina Paul, rivela come ottenere una pelle radiosa, su quali prodotti investire e come rendere gestibile il tuo regime di cura della pelle.

Meno è meglio

Usare troppo anche il miglior prodotto sulla pelle può causare irritazioni indesiderate. Semplificare la nostra routine di cura della pelle è estremamente benefico per la nostra salute e luminosità della pelle. “Quando esageriamo con sforzi per abbellire la pelle e applichiamo troppi prodotti, può effettivamente avere l’effetto opposto rispetto a quello desiderato. Detergere o esfoliare troppo può seccare o irritare la pelle mentre stiamo eliminando i benefici oli naturali “, spiega il dott. Paul.

Prendersi cura della propria pelle correttamente è un compito quotidiano

Prenditi cura di te stesso

Lo sappiamo tutti che prendersi cura di noi stessi, mangiando in modo sano e facendo esercizio fisico, è un passo sicuro per garantire una pelle migliore, ma può essere necessario del tempo per coltivare una pelle luminosa trovando una routine a cui puoi impegnarti.

“L’aspetto della tua pelle all’esterno è in gran parte un’espressione di ciò che accade all’interno”, dice l’esperto di cura della pelle.

“È importante seguire la pelle attività di miglioramento della salute, come mangiare cibi integrali sani, fare esercizio fisico, passeggiate nella natura, aumentare i supercibi e l’assunzione di collagene insieme a seguire la routine quotidiana di cura della pelle e trattamenti settimanali per il viso presso la spa a casa per scopi di rassodamento della pelle. “La creazione di abitudini di vita sane, come iniziare la giornata con la meditazione quotidiana e un bicchiere di acqua e limone, aiuterà a riequilibrare la mente, eliminare le tossine e idratare la pelle”, consiglia il dott. Paul.

Daily dos

Prendersi cura della propria pelle in modo corretto è un compito quotidiano, anche se di cui si può godere, la routine del Dr Paul per una pelle bella può essere fatto in cinque minuti seguendo i tre semplici passaggi che lei chiama “pulire, idratare e illuminare”.

“Ogni tipo di pelle ama la semplicità di questo approccio quotidiano di cinque minuti di cura della pelle: puliamo ed esfoliamo per rimuovere le cellule morte della pelle, quindi applicare sieri per idratare e infine proteggere e correggere il tono della nostra pelle con SPF 50 e una crema BB glow “, spiega il dott. Paul che sottolinea l’importanza di non saltare mai la pulizia della pelle.

Creare abitudini di vita sane, come iniziare la giornata con la meditazione quotidiana e un bicchiere di acqua e limone, aiuterà a bilanciare la mente, eliminare le tossine e idratare la pelle

Vale la pena investire in

Quando l’opzione di acquistare lo stesso prodotto per una frazione del prezzo arriva – siamo spesso pronti ad acquistare la versione più economica – ma optare per la cura della pelle professionale di massima purezza fa molto per raggiungere e mantenere la tua pelle ideale.

“I negozi di bellezza delle strade principali hanno spesso una percentuale molto inferiore di ingredienti attivi nei loro prodotti rispetto alle cliniche per la cura della pelle, semplicemente perché non hanno la stessa licenza estetica e dermatologica”, afferma il medico.

Lei consiglia di fare meno acquisti ma di acquistare meglio è la via da seguire quando si parla di cura della pelle. Investi in una nebbia idratante perfetta per la cura della pelle in movimento “un vero multi-tasker, che ti aiuta a tonificare, adescare, rinfrescare la pelle e truccare.”

La pelle giovane e rugiadosa è in cima a tutte le nostre liste dei desideri. Scelta come suo “must-have per una pelle dall’aspetto giovanile”, la dottoressa Paul insiste sul fatto che l’aggiunta di un siero di acido ialuronico al tuo regime di cura della pelle ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi sulla pelle. La funzione principale dell’acido ialuronico è l’idratazione ed è stato scientificamente dimostrato che trattiene fino a mille volte il suo peso in acqua, il che aiuta a rimpolpare e rigenerare la pelle.

Non è un segreto che prendere il sole è notoriamente dannoso per la nostra pelle, soprattutto in quantità eccessive senza l’applicazione di schermi solari, l’esposizione al sole provoca danni cellulari che è meglio evitare per ottenere una pelle sana. Il dottore dice che incoraggia tutti a usare una crema BB con SPF 30 come “SPF crea uno strato protettivo intorno alla pelle, prevenendola dagli effetti dell’invecchiamento di un’eccessiva esposizione al sole”, mentre la “BB cream è una crema multi-beneficio leggermente colorata che in un unico passaggio idrata, protegge, aumenta la luminosità e nasconde le imperfezioni la tua pelle “, spiega.

Il passaggio finale per un regime che dona luminosità alla pelle dovrebbe includere una “crema per gli occhi di alta qualità dermatologicamente testata”, un passaggio che viene spesso saltato. “La crema per gli occhi è uno dei passaggi antietà più importanti poiché la pelle del contorno occhi è altamente sensibile, è soggetta a sviluppare linee sottili. Una crema per gli occhi con ingredienti che aumentano la luminosità può aiutare a prevenire la formazione di quelle rughe temute e levigare le occhiaie “, afferma l’esperto della pelle.

Il tè verde ha proprietà anti-acne

Semplifica la tua routine

Mantenere la tua routine quotidiana per la cura della pelle a un regime che può essere eseguito in meno di dieci minuti ti assicura di avere il tempo per farlo ogni giorno.

Il dottor Paul spiega che dovresti “iniziare sempre la giornata con le basi di qualsiasi buon regime di bellezza: la pulizia della pelle. Usa una spazzola per la pulizia del viso per massaggiare il detergente in profondità nella pelle, eliminando tutte le impurità che possono affliggere la tua carnagione. Assicurati che il tuo pennello sia a base di silicone poiché i pennelli con setole possono causare irritazione e infiammazione della pelle “.

Successivamente puoi iniziare a sovrapporre i tuoi prodotti per la cura della pelle, ma assicurati di farlo nell’ordine corretto per trarne il massimo beneficio dalla tua routine. “Inizia applicando un detergente per il tuo tipo di pelle, quindi usa un tonico progettato per ripristinare l’equilibrio del PH della tua pelle, applica il tuo siero, (il siero a base di antiossidanti con ingredienti attivi come la vitamina C dovrebbe essere applicato prima dei sieri di acido ialuronico), usa crema occhi radiosa e infine applica la tua crema idratante con un minimo di SPF 30 o la tua crema da notte “, consiglia il medico.

Ricarica tè

Fatto: Il tè verde ha proprietà anti-acne. Assicurati di sorseggiare una o due tazze di tè verde al giorno, i benefici per la salute sono quasi innumerevoli, il dottor Paul consiglia di iniziare la giornata con il tè verde invece del caffè.

Non dimenticare a

Conosci la tua pelle, controlla se è grassa, sensibile, secca, mista o soggetta a macchie e adatta la tua routine di cura della pelle alle tue esigenze specifiche scegliendo prodotti di bellezza professionali che sono adatti alla tua pelle.

Il sito web della dott.ssa Paul ospita il suo blog dove puoi saperne di più sui suoi consigli per la cura della pelle e sui prodotti.