venerdì 26 febbraio 2021

Come preparare un lussuoso bagno alle rose

Fai un bagno caldo nella vasca con questi bagnoschiuma alla rosa per sciogliere lo stress! A differenza delle bombe da bagno che sono frizzanti e rinfrescanti, i prodotti da bagno sono pieni di oli ricchi per una pelle più liscia. Sono un ottimo modo per coccolarti e anche un ottimo regalo per San Valentino … o semplicemente perché!

Cosa sono i bagni di rose?

Bombe da bagno, bollicine da bagno, sali da bagno … aggiungi sciogli da bagno a quella lista! I liquidi da bagno sono ricchi di oli emollienti che si sciolgono letteralmente nella vasca.

Ci sono molte opzioni di ingredienti per prepararli, ma ho scelto burro di karitè, olio di cocco e cacao burro. Ecco perché:

Burro di karitè per la pelle

Storicamente utilizzato nella cura delle ferite, il burro di karité aiuta con la produzione di collagene. Questo burro aiuta anche a rafforzare la pelle e combatte le rughe combattendo l’infiammazione. È un alimento base in molte delle mie ricette preferite, incluso questo burro per il corpo montato.

Olio di cocco per scioglie da bagno

L’olio di cocco è come il MacGyver degli ingredienti per la cura della pelle! La mia famiglia lo usa in tutto, dall’olio che mastica alla lozione e alle barrette energetiche al cioccolato e al cocco. È anche la scelta perfetta per questi fondenti da bagno alla rosa.

Come antiossidante, l’olio di cocco è la più alta fonte di acido laurico accanto al latte materno. Questo olio è anche stabile a temperatura ambiente, quindi non irrancidisce velocemente come alcuni oli. L’olio di cocco è antimicrobico, aiuta la pelle a guarire più velocemente e può aiutare a combattere la cellulite.

Olio essenziale di geranio rosa

Il vero olio essenziale di rosa impiega circa 10, 000 libbre di fiori per produrre 1 libbra di olio. Puoi facilmente pagare più di $ 1, 000 per solo un’oncia di puro olio essenziale di rosa! L’assoluta di rosa è distillata con solventi chimici ed è un po ‘più economica da produrre, ma spesso tossica. Questo non è nemmeno considerato l’impatto ambientale necessario per trasformare enormi quantità di materiale vegetale in un po ‘di olio essenziale.

Fortunatamente, il geranio rosa ha un profumo simile ma a frazione del costo. Se non hai il geranio rosa, funzionerà anche il geranio egiziano o bourbon, ma il profumo non sarà lo stesso. Trovo che sia un’opzione molto più economica, ha un odore straordinario e ha benefici per la pelle.

Il geranio rosa aiuta a migliorare la pelle spenta o grassa e può aiutare con l’acne e la cellulite, secondo l’aromaterapista Julie Lawless.

Rose Clay

L’argilla rosa è un tipo di argilla caolino, ma invece del tipico bianco sporco, è un rosa rosato. La sua tonalità rossa è dovuta agli ossidi di ferro presenti in natura. L’argilla rosa caolino ha una consistenza fine, quindi si fonde perfettamente con i prodotti per la cura della pelle ed è particolarmente indicata per i tipi di pelle da secca a normale.

Attenzione: L’argilla rossa può macchiare i tessuti, quindi uso un vecchio asciugamano quando mi asciugo dopo aver usato questi bagnoschiuma alla rosa. Sicuramente non è il momento di usare il tuo asciugamano bianco preferito!

Rose Infused Oil

Sebbene l’olio essenziale di rosa sia raro e costoso, esiste un modo molto più economico per includere le rose nella cura della pelle. L’infusione di petali di rosa nell’olio di cocco aiuta a sfruttare le proprietà benefiche dell’erba. Le rose hanno antiossidanti, calmano e leniscono la pelle e l’umore e sono antinfiammatorie. Usa semplicemente olio di cocco infuso alla rosa in questa ricetta per sciogliere il bagno alla rosa.

Puoi vedere come faccio le infusioni di erbe e olio qui.

E se non avessi una vasca da bagno?

Puoi comunque goderti il bagno si scioglie anche se non hai il lusso di una vasca. Adoro fare i pediluvi al sale Epsom, ma puoi sostituire il sale con un bagno sciolto. I tuoi piedi ti ringrazieranno!

Il bagno alle rose lenitivo è il modo perfetto per rilassarsi. Aiuta a rilassare il corpo e la mente mentre ammorbidisce la pelle.

Attrezzatura

  • Pentolino
  • Piccola ciotola di vetro
  • stampo in silicone

Istruzioni

  • In una piccola ciotola di vetro unire l’olio di cocco, il burro di cacao e il burro di karité .
  • Posizionare la ciotola sopra una pentola piena d’acqua per circa metà per creare un effetto bagnomaria. Riscaldare, mescolando di tanto in tanto fino a quando i burri sono completamente sciolti.
  • Togliere immediatamente dal fuoco e mescolare l’olio essenziale e l’argilla rosa se si utilizza.
  • Cospargere dei petali di rosa sul fondo di ogni stampo in silicone.
  • Versare la miscela di olio negli stampini e trasferire nel congelatore

Dopo circa 30 minuti il bagno si scioglie dovrebbe essere abbastanza solido da sformare.

Appunti

Mettere un bagno sciolto in una vasca idromassaggio di acqua e immergere per almeno 15 minuti. Fai attenzione a uscire dalla vasca poiché l’olio può renderla scivolosa!

Per conservare: Tenere lontano dalla luce diretta e dal calore. Questi si scioglie da bagno di rose dovrebbero durare almeno 12 mesi se conservato correttamente.

Pulizia

Questi liquidi da bagno sono super idratanti! Dopo aver asciugato tamponando, ho strofinato l’olio extra sulla pelle e si è assorbito bene. Ha reso la vasca un po ‘disordinata, ma è facilmente risolvibile con un po’ di sapone per i piatti e olio di gomito.