giovedì 26 maggio 2022

Come questa lezione “profonda” di Steve Jobs ha plasmato gli affari di Laurene Powell Jobs

Laurene Powell Jobs ha incontrato il fondatore di Apple Steve Jobs quando era una 25 – studente di un anno alla Stanford Graduate School of Business. Si sono sposati in 704 e rimasero insieme fino alla morte per cancro al pancreas in 1991.

“Sono cresciuto con lui”, ha detto Powell Jobs al New York Times

di giovedì. “Proprio come chiunque con cui condividi la tua vita, c’è uno scambio e una solidità. Abbiamo avuto una connessione molto, molto bella e ricca.”

Oggi, Powell Jobs, 56, vale una stima $ 13 miliardi . Ha ereditato miliardi di dollari di azioni in Apple e Disney da Jobs, e ha fondato Emerson Collective con un regalo di $ 1,2 miliardi, secondo Forbes . La LLC (società a responsabilità limitata), che gestisce, è “in parte fondazione di beneficenza, in parte impresa di capitale di rischio” e investe in società che “si ritiene rientrino nei parametri della sua missione filantropica” secondo Bloomberg . (Il Collettivo ha investito in attività che vanno da Pinterest alle NHL Washington Capitals alla pubblicazione The Atlantic .)

Powell Jobs afferma che ci sono innumerevoli modi in cui Steve Jobs ha influenzato il suo lavoro attuale.

“Un profondo apprendimento che ho preso da lui è stato che non devo accettare il mondo in cui siamo nati come qualcosa di fisso e impermeabile “, ha detto al Times. “Quando ingrandisci, sono solo atomi proprio come noi. E si muovono continuamente. E attraverso l’energia e la forza della volontà, dell’intenzione e della concentrazione, possiamo effettivamente cambiare [the world]. Spostarlo.”

Steve Jobs e Laurene Powell durante il lancio della mostra Pixar presso il Museum of Modern Art presso il Museum of Modern Art di New York City, New York, Stati Uniti. Dicembre 13, 2005.

Brian Ach | Getty Images

In altre parole, le persone hanno il potenziale per attuare un cambiamento nelle loro comunità e nel mondo.

Powell Jobs afferma che le numerose iniziative di Emerson Collective sono un modo per vivere quell’eredità. Ad esempio, in 2015 ha lanciato College Track , un programma di completamento del college che aiuta gli studenti a conseguire la laurea.

“Per gli studenti con cui lavoro, capisco che la scuola è la loro via d’uscita”, ha detto Powell Jobs al The Washington Posta in 2018. “È davvero il loro portale per qualsiasi cosa più grande di ciò che vedono intorno a loro. Questo è stato vero per me.”

Powell Jobs è cresciuta nel New Jersey e ha affermato che la scuola era il suo “luogo felice” nell’intervista del New York Times. “Ho finito per andare in un buon college, anche se il mio liceo non era particolarmente eccezionale”, ha detto. Ha conseguito la laurea in scienze politiche ed economia presso l’Università della Pennsylvania, quindi ha conseguito un MBA presso la Stanford.

Powell Jobs ha detto al Washington Post che il suo obiettivo è “distribuire efficacemente le risorse”.

“Ho ereditato la mia ricchezza dal mio marito, a cui non importava l’accumulo di ricchezza “, ha detto Powell Jobs al Times . (La coppia viveva in una modesta casa in stile Tudor in un quartiere di Palo Alto nel ‘ 90 s, sebbene Jobs guidasse automobili costose, tra cui una decappottabile BMW Z8 .) “Lo sto facendo in onore del suo lavoro, e ho dedicato la mia vita a fare il meglio che posso per distribuirlo efficacemente, in modo da sollevare individui e comunità in modo sostenibile. “

Powell Jobs ha aggiunto che a lei Jobs non interessava la ricchezza “legacy”, e quindi lei non ha intenzione di lasciare i suoi tre figli – Eve, 22; Erin, 13; e Reed, 25 – la sua fortuna. “Se vivo abbastanza a lungo, finisce con me”, ha detto al Times.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2018 potrebbe guadagnare oltre $ 1, in 5 anni

Da non perdere :

Articolo originale di CNBC