Entra in contatto con noi

Lifestyle

Come realizzare lavoretti di San Valentino con cuori pendenti

Pubblicato

il

Decorazioni di San Valentino

Cerchi delle decorazioni fai da te per San Valentino? Se vuoi dei cuori di San Valentino da appendere alla tua porta d’ingresso, allora questa è la decorazione di San Valentino che stai cercando. Diventa creativo con questo decoro fai-da-te che sarà il tuo prossimo progetto artigianale in questo “Giorno del cuore!”

Sono un fan della decorazione per le vacanze e adoro progettare e creare qualcosa di nuovo. Quest’anno, per il prossimo San Valentino, ho deciso di realizzare dei cuori pendenti per la mia porta di casa. Le ghirlande alla mia porta capitano raramente perché preferisco creazioni di originalità e unicità, qualcosa che non è mai stato fatto prima. Penso che questi cuori pendenti siano proprio questo!

GUARDA ANCHE: 14 divertenti biglietti di San Valentino che puoi realizzare da solo

Ecco di cosa avrai bisogno per questa decorazione della porta di San Valentino:

  • contorni del cuore
  • forbici
  • legname
  • sega circolare
  • vernice spray (ho usato rosa bacca, rosso mela, bianco, uva e trasparente)
  • carta vetrata
  • trapano a colonna o trapano con punta da trapano
  • corda o spago
  • Colla E6000 (opzionale)

Passo 1

Ho iniziato con quattro diverse dimensioni di cuori. Basta Google “contorno del cuore” e trova la forma del cuore che ti piace di più, salvala e usa qualsiasi programma in cui puoi inserire un’immagine. Quindi ridimensiona il cuore a quattro diverse dimensioni. Ho usato Microsoft Publisher per questa parte e le dimensioni dei miei cuori variavano da circa 6 3/4 “a 3 1/2”. Ho stampato questi contorni, li ho ritagliati a mano e poi li ho tracciati sul mio legname.

Tutto il legname che uso è macinato a mano da mio marito Grant dai tronchi che taglia. Certo, puoi semplicemente andare al negozio di legname o ferramenta e prendere una tavola. Non hai bisogno di molto per questi cuori (a seconda delle loro dimensioni). Ho usato 1,5-2 ′ di legname, circa 1 ″ di spessore.

Passo 2

Dopo aver tracciato i cuori sul legno, ho usato la mia sega a scorrimento per ritagliarli. Amo, amo, amo la mia sega circolare!

Advertisement

Non ho levigato i cuori prima di dipingerli, ma invece li ho lasciati grezzi (di nuovo, il nostro legname è fresato a mano, quindi è estremamente ruvido). Lo scopo di lasciarli non levigati prima di dipingere è quello di ottenere un aspetto più “rustico e angosciato” per il prodotto finito. Vedrai!

Passaggio 3

Poi viene il dipinto. Dato che ho tagliato quattro cuori, sono andato con quattro colori diversi: rosa bacca, rosso mela, bianco e uva (sono un grande fan della vernice spray a copertura Rustoleum 2x, e questo è praticamente tutto ciò che uso).

Passaggio 4

Dopo che entrambi i lati sono stati verniciati e asciugati (vedere la bomboletta spray per le indicazioni), la levigatura è stata successiva. Come ho detto prima, ho lasciato i miei cuori ruvidi, così quando finalmente li ho levigati lisci avevano un fantastico aspetto consumato e angosciato. E ho volutamente levigato i bordi più del resto. La parte migliore di questa tecnica è che non esiste cosa giusta o sbagliata, buona o cattiva, perfetta o non perfetta… Dipende tutto da te! Infine, ho applicato una mano di finitura di vernice spray trasparente (opaca o lucida, l’ho usata opaca perché ne ho un sacco in giro).

Passaggio 5

Il resto di questo progetto è determinato da come e dove vuoi appendere i cuori. Preferisco un aspetto casuale e sporadico, quindi quando ho praticato un foro in ogni cuore, li ho praticati in punti leggermente diversi: in alto al centro o su un lato in alto. Usa un trapano a colonna o un trapano con una punta leggermente più grande del diametro della corda/spago che utilizzerai. Ad esempio, ho usato una corda da 1/4 “e ho praticato un foro da 5/16”.

Advertisement

Passaggio 6

La corda che ho usato proveniva da un negozio di ferramenta/ranch locale, ed è quasi più uno spago che una corda. Ho tagliato due sezioni da 5′ della corda (dal rotolo da 40′) e le ho legate in un “fiocco” al centro. Non sono un esperto “bow-tier” ma ho fatto del mio meglio. 😉

Passaggio 7

Dopo che l’arco è stato legato, ho legato un cuore a ciascuno dei quattro pezzi di corda penzolanti, a varie altezze. Non ho usato nodi specifici, ma ho inserito la corda nella parte anteriore del cuore e ho legato il nodo nella parte posteriore. Ancora una volta, non sono un’esperta di “legatura di nodi”, quindi per assicurarmi che i nodi non si sciogliessero, ho applicato un po’ di E6000 attorno a tutti i nodi, incluso il grande fiocco (tenete la colla nascosta nella parte posteriore!).

E il gioco è fatto. Un appendiabiti per porta di San Valentino unico, carino e senza ghirlanda!

Ti è piaciuto il nostro tutorial su come realizzare dei cuori pendenti? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto quali sono i tuoi pensieri su questa decorazione di San Valentino. Hai altri progetti fai-da-te che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!

Advertisement

Vuoi altri fantastici progetti fai-da-te da provare? Scopri altri nostri post:

Progetto cornice Polaroid fai-da-te

Decorazioni per la casa fai-da-te che puoi realizzare in meno di un’ora

Le nostre idee per San Valentino 2015

Advertisement

Trending