domenica 28 febbraio 2021

Come recuperare il files danneggiati o cancellati dal PC

Una delle paure che più o meno hanno tutti è quella della perdita dei propri files sul PC. Siano essi foto, video o documento importanti.

Oggi parliamo di uno dei tanti software in circolazione che permette di recuperare tutto ciò che è stato cancellato anche dal cestino oppure risulta danneggiato.

Stiamo parlando di EaseUS Data Recovery Wizard che già nella sua versione di gratuita permette di operare davvero bene.

I casi più comuni di perdita di file

Con questo eccellente software, è possibile recuperare quasi tutti i dati che, come non molti sanno, rimangono fisicamente memorizzati sul disco ed è per questo che il software riesce a trovarli.

È altrettanto facile recuperare i dati dal cestino vuoto: EaseUS Data Recovery Wizard esegue la scansione del sistema e può ripristinare tutto ciò che è stato eliminato per qualsiasi motivo e offrirti sempre prima l’elenco di ciò che vuoi recuperare e ciò che è al tuo posto tu piano di partire.

Quali dispositivi sono adatti al recupero dati?

La procedura guidata di recupero dati EaseUS funziona su tutti i tipi di dispositivi come personal computer, laptop, memoria USB o memory card di fotocamere. Le dimensioni dei media non contano; quando è molto grande puoi anche mettere in pausa la scansione e continuare il processo in seguito.

Il programma offre due modalità di scansione: quella veloce, che richiede meno tempo, e quella profonda, che riesce a “schermare” l’unità esaminata in ogni frammento, e riesce persino a trovare i file che sembrano essere completamente mancanti e persi, ma in realtà sono rimasti “sepolti” “sul dispositivo. Se sei interessato ad alcuni dati non appena li trovi, il programma ti consente di scaricarli immediatamente, senza dover attendere il completamento dell’intera analisi.

Quali tipi di file possono essere recuperati?

Per velocizzare ulteriormente, è possibile impostare il tipo di file specifico che si sta cercando, come documenti, immagini o video di Word o Excel. Ease Us può recuperare più di mille tipi di file, dalle applicazioni di Microsoft Office (doc, docx, xls, ppt, ecc.) E dai documenti in pdf o html e tutti i principali formati di immagine (jpg, jpeg, tiff, png, bmp, gif e molti altri) e video (avi, mov, mp4, 3gp, wmv, flv, swf, ecc.) per accedere anche a file audio, formati di archiviazione e-mail ( come Outlook o Outlook Express) e file compressi o “compressi” (zip, rar, sit, iso, ecc.) e quelli per programmi eseguibili (exe).