Come scaricare e installare più app rapidamente su Mac

Di Barbara Molisano
come-scaricare-e-installare-piu-app-rapidamente-su-mac

Durante la configurazione di un nuovo Mac, ti consigliamo di scaricare tutte le tue app preferite, ma può essere un processo noioso. Grazie a un servizio gratuito chiamato Macapps.link, è facile scaricare e installare automaticamente più app contemporaneamente. Ecco come.

The Secret Is Macapps.link Se stai passando a un Mac da Windows, potresti essere a conoscenza di un’utilità ingegnosa chiamata Ninite. È un semplice programma di installazione basato sulla riga di comando che ti consente di scaricare più app con un solo comando. Sebbene Ninite non sia disponibile per Mac, esiste un’alternativa simile chiamata Macapps.link.

Per iniziare, apri il sito Web Macapps.link nel tuo browser preferito. Quando si carica, vedrai un elenco di tutte le app che puoi installare utilizzando il sito web. Esistono browser popolari, app di messaggistica, strumenti di produttività e altro ancora.

Basta selezionare le app che si desidera scaricare facendo clic su di esse. Ogni elemento verrà evidenziato quando viene selezionato.

Una volta che si ‘ Fatto ciò, fai clic sul pulsante “Installa app” nella parte superiore della pagina.

Successivamente, vedrai un popup con un collegamento per scaricare il pacchetto di app selezionate. Seleziona e copia questo collegamento utilizzando la scorciatoia da tastiera Comando + C.

Dopodiché, dovremo aprire Terminal. Anche se l’utilizzo del Terminale può sembrare scoraggiante, non c’è motivo di preoccuparsi: tutto ciò che stiamo facendo è incollare un collegamento.

Esistono molti modi per aprire il Terminale su un Mac. Il più veloce è usare Spotlight Search. Premi Comando + Spazio sulla tastiera per visualizzare una barra di ricerca, digita “Terminale” e, una volta evidenziato nei risultati, premi il tasto Invio.

RELAZIONATO: Come aprire il terminale su un Mac

Quando si apre la finestra Terminale, fare clic una volta all’interno della finestra, quindi premi Comando + V sulla tastiera per incollare il collegamento. Dopodiché, premi il tasto Invio.

Quella era l’unica parte difficile. Ora tutto ciò che devi fare è aspettare che il programma di installazione faccia il suo lavoro. Nella finestra Terminale, vedrai aggiornamenti in tempo reale su quale app viene scaricata e installata.

A seconda del numero di app selezionate, questo processo può richiedere un paio di minuti. Quando il processo è completo, vedrai un messaggio “Grazie per aver utilizzato macapps.link” nella parte inferiore dello schermo.

Al termine, esci dall’app Terminale utilizzando la barra dei menu nella parte superiore dello schermo (Terminale> Esci dal terminale) .

Puoi controllare le app installate utilizzando Launchpad. Dal Dock, fai clic sull’icona Launchpad. Passa all’ultima pagina e vedrai le icone delle app appena scaricate.

Per avviare un’app appena scaricata, fai clic una volta su di essa in Launchpad. E se hai bisogno di scaricare di nuovo più app velocemente, visita di nuovo Macapps.link e ripeti il ​​processo sopra elencato.

CORRELATO: Cos’è il Launchpad di OS X e come funziona funziona?

Condividi questo articolo
Exit mobile version