mercoledì 27 ottobre 2021

Come su “tela bianca” è come dire “Su una parete spoglia”: le idee dei designer

Se non sai come decorare una parete spoglia, ecco le alcune idee. Quadri e fotografie possono essere alcune idee, ma di può optare anche per l’utilizzo di mensole, orologi da parete, applique o specchi. Ma la parete si può decorare senza nemmeno appendere nulla, vediamolo tutto nel dettaglio! Quando arrediamo una casa, è importante ricordare che le pareti non possono essere trascurate.

Se usassimo mobili alti, non avremmo questo problema. Quando invece ci sono mobili bassi contro il muro, è necessario pensare a soluzioni per migliorare la parete. Se hai poche idee, ma non sai come realizzarle, vogliamo proporti diverse soluzioni. Alcune di loro sono molto comuni, come quadri appesi. Ma pensiamo anche a qualcosa di più originale. Un modo per decorare una parete spoglia è senza dubbio con le mensole. Ti consigliamo di scegliere modelli con un design speciale in modo che attirino immediatamente l’attenzione.

Non metterle tutte sullo stesso livello, ma ad altezze diverse per dare un po’ di movimento e riempire la parete in modo più uniforme. Puoi mettere anche degli scaffali. La prima idea è di appoggiarci sopra dei libri magari che hanno un significato particolare nella nostra vita. In alternativa si possono esporre anche ciondoli e souvenir. D’altra parte, una soluzione che piacerà a chi ha il pollice verde è quella di inserire tante piccole piante per creare una sorta di area verde su tutto il muro. Puoi anche scegliere diversi set da arrampicata per un effetto ancora più speciale. Un altro modo molto semplice ma sicuramente efficace per decorare una parete vuota è usare le immagini.

La prima possibilità è appendere un grande quadro. Tutta l’attenzione quando si entra nella stanza sarà sul soggetto scelto. In alternativa, tanti quadri l’importante è che siano sullo stesso argomento in modo da dare un vero e proprio tema alla nostra casa. Inoltre, fai attenzione ad attenersi ad uno schema specifico di collocazione sul muro in modo che non sembri caotico.

Infine, sarebbe bello sostituire le immagini con le fotografie. Crea collage dei momenti migliori per personalizzare la tua parete. L’idea originale per decorare una parete spoglia è quella di utilizzare uno specchio. Soprattutto se la stanza è piccola, questo sarà un grande vantaggio. Fondamentalmente lo specchio fa sembrare la stanza più grande e rende gli spazi più luminosi riflettendo la luce. Ovviamente servirà uno specchio grande e importante per riempire la parete. Consigliamo inoltre di scegliere un bel telaio per renderlo ancora più resistente. Altro aspetto fondamentale è l’illuminazione che è importante soprattutto nel soggiorno dove si può optare di avere più punti luce. Pertanto, una lampada da parete vicino a un divano può essere davvero comoda.