Entra in contatto con noi

Lifestyle

Come truccarsi in estate? Usa semplici accorgimenti

Pubblicato

il

Il caldo non permette di far respirare la pelle con facilità ma è possibile comunque truccarsi rispettando alcune regole

C’è una soluzione per essere sempre in tiro anche in estate. Tutto quello che devi fare è creare un trucco “anti-calore”, perfetto per le serate con gli amici, così come per i prossimi matrimoni e cerimonie estive. Come? Seguendo alcuni trucchi.

Usa solo prodotti essenziali

La prima regola da seguire prima di iniziare è quella di mantenere il trucco al minimo, utilizzando solo prodotti veramente essenziali. Se sei già abbronzata, hai già fatto metà del lavoro!

Trucco estivo: come farlo durare a lungo

Prepara il viso prima di passare al trucco. Lavate bene, bagnate con una crema non troppo densa e fatela assorbire bene.

Idealmente, scegli un prodotto che contenga anche una crema solare. Meglio ancora, se la crema che compri è anche opaca.

Advertisement

Crea una base leggera

Se non vuoi rinunciare al fondotinta nemmeno in estate, puoi sceglierne uno più leggero. Dalle BB cream alle CC cream fino ai fondotinta minerali, prova ad utilizzare un prodotto per coprire tutto: viso, occhiaie, collo. Ma ricorda: correttore e primer sono severamente vietati.

Senza polveri per non chiudere i pori

Se possibile, evita di usare la cipria per fissare il trucco, poiché non solo secca la pelle, ma la macchia.

Utilizza invece uno spray fissante che, oltre a fissare il trucco per l’intera giornata, ti rinfrescherà nei momenti più difficili.

Evita di “cucinare”: tutti i prodotti in polvere possono entrare nelle pieghe.

Advertisement

Scegli prodotti impermeabili

Quando fa molto caldo, c’è il rischio che anche il mascara si rovesci. Scegline uno impermeabile: resisterà anche al sudore.

La stessa cosa accade se disegni le sopracciglia. Ci sono matite in commercio, le pomate in gel sono assolutamente impermeabili.

Advertisement