martedì 11 maggio 2021

Come utilizzare i tasti funzione sulla tastiera di un Chromebook

Acer Le tastiere dei computer sono tutte abbastanza simili, ma i Chromebook rompono gli schemi. Invece dei tipici tasti funzione, c’è una fila di tasti per funzioni specifiche di Chrome OS. Tuttavia, i tasti funzione sono ancora presenti se sai dove guardare.

L’immagine sotto mostra la riga superiore di tasti su una tipica tastiera per Chromebook. Potrebbe non sembrare così, ma ci sono tasti funzione nascosti in quella riga. I tasti tra ESC e Power / Lock raddoppiano da F1 a F 10. Ti mostreremo come usarli.

Acer Esistono due modi per utilizzare i tasti funzione nascosti su un Chromebook. Il metodo che scegli dipenderà dalla frequenza con cui hai bisogno dei tasti funzione. Il primo metodo non richiede alcuna configurazione.

Tieni semplicemente premuto il tasto Cerca / Launcher e premi uno dei tasti in la riga in alto. Ciò abilita lo scopo secondario del tasto, che nel caso della riga superiore, è F1, F2, F3, ecc.

Acer Una cosa importante da notare è che questo non funzionerà se hai cambiato la funzione del tasto Cerca / Launcher. Deve essere nel suo stato predefinito.

Il secondo metodo è una soluzione più permanente. Puoi scegliere di fare in modo che la riga superiore funga sempre da tasti funzione.

Innanzitutto, fai clic sull’orologio sullo scaffale per visualizzare il pannello Impostazioni rapide. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni.

Nell’app Impostazioni, vai alla sezione “Dispositivo”.

Ora, seleziona “Tastiera” dalla sezione “Dispositivo”.

Scorri un po ‘verso il basso e vedrai “Considera i tasti della riga superiore come tasti funzione”. Attiva l’interruttore.

Questo è tutto. Quello che abbiamo fatto è capovolgere lo scopo della riga superiore. Le azioni predefinite ora sono F1, F2, F3 e così via e puoi tenere premuto il tasto Ricerca / Avvio applicazioni per utilizzare le funzioni di Chrome OS.

È un peccato che le tastiere dei Chromebook non mostrino i tasti funzione sulle etichette della riga superiore. Dovrai imparare quali icone di Chrome OS sono associate a quali tasti funzione. Se usi molto i tasti funzione, questi sono buoni trucchi da sapere.

RELAZIONATO: Come ottenere un tasto BLOC MAIUSC sul Chromebook