Come utilizzare il tuo iPad come display Mac esterno con Sidecar

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-utilizzare-il-tuo-ipad-come-display-mac-esterno-con-sidecar

Hannah Stryker / How-To Geek Con il tuo iPad vicino al tuo Mac, passa il mouse sopra l’icona verde a schermo intero in una finestra e seleziona “Sposta su iPad”. In alternativa, seleziona “Screen Mirroring” dal Centro di controllo macOS e seleziona il tuo iPad su “Specchio o estensione”.

La funzione “Sidecar” di macOS estende il display del tuo Mac al tuo iPad, permettendoti di usarlo come monitor secondario o display con mirroring. Può persino trasformare il tuo iPad in una tavoletta grafica che funziona con Apple Pencil.

Come funziona Sidecar Avrai bisogno di un Mac e iPad supportati usare Sidecar. Sono supportati la maggior parte dei Mac realizzati dopo il 2016 con macOS Catalina o versioni successive, insieme alla maggior parte dei modelli di iPad moderni. I dispositivi devono anche essere registrati con il stesso ID Appleutilizzo autenticazione a due fattoried essere entro 30 piedi l’uno dall’altro.

Se colleghi il tuo iPad utilizzando un cavo USB-C o Lightning, la connessione è più veloce e più stabile. Ma per la maggior parte degli utenti, la connessione wireless funzionerà altrettanto bene. Non c’è alcun ritardo importante in quanto Apple utilizza la propria connessione peer-to-peer simile ad AirDrop basata su Wi-Fi.

A causa della connessione peer-to-peer, Sidecar ha solo un raggio di 30 piedi. Se ti sposti in un’altra stanza, probabilmente noterai un ritardo e riceverai un avviso sullo schermo che ti chiede di avvicinarti al Mac.

Una volta abilitato Sidecar, l’iPad funziona come qualcosa di più di un semplice monitor. Vedrai una barra laterale con controlli e scorciatoie, insieme a una Touch Bar virtuale nella parte inferiore dello schermo. Puoi usare il tocco, Apple Pencil e un mouse per controllare il display del Mac sul tuo iPad.

Sebbene l’interfaccia utente touch funzioni, non è intuitiva. Se speravi che Sidecar trasformasse il Mac in un iPad in cui potrai usare le dita per toccare lo schermo e muoverti, ahimè, non è così. Gli elementi dell’interfaccia utente in Mac erano piuttosto piccoli perché funzionasse in modo affidabile.

Quindi, quando tocchi lo schermo con un dito o provi a scorrere con un dito, non succede nulla. Devi usare due dita per scorrere. E l’unico modo per fare clic o toccare gli elementi è utilizzare la matita Apple o un mouse collegato all’iPad (che fa apparire un cursore sullo schermo). La tastiera e il trackpad del Mac, ovviamente, funzionano in modo affidabile.

Ciò significa che per utilizzare con successo Sidecar come display secondario, dovrai abituarti a un nuovo modello di interazione. Scorri con due dita per navigare, fai clic e seleziona utilizzando Apple Pencil o un mouse.

Compatibilità sidecar La funzione Sidecar è supportata sui seguenti Mac in esecuzione macOS Catalina:

MacBook Pro introdotto nel 2016 o successivo MacBook introdotto nel 2016 o successivo MacBook Air introdotto nel 2018 o successivo iMac introdotto nel 2017 o successivo o iMac (Retina 5K, 27 pollici, fine 2015) iMac Pro Mac mini introdotto nel 2018 o successivo Mac Pro introdotto nel 2019 MacStudio E sui seguenti iPad in esecuzione iPad OS 13 o più tardi:

iPad Pro (tutti i modelli) iPad (6a generazione) o successivo iPad mini (5a generazione) o successivo iPad Air (terza generazione) o successivo Prima di iniziare a utilizzare Sidecar, assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi e che Bluetooth e Wi-Fi siano abilitati su entrambi i dispositivi.

Il metodo più semplice per avviare Sidecar è semplicemente passare con il mouse sopra il pulsante verde a schermo intero di una finestra sul tuo Mac, quindi selezionare “Sposta su iPad” dal menu.

Il processo di connessione a Sidecar è lo stesso sia per le connessioni cablate che per quelle wireless. Se intendi utilizzare il metodo di connessione cablata, collega il Mac al tuo iPad utilizzando a cavo compatibile Primo. Puoi avviare la connessione Sidecar in un paio di modi.

Passa il mouse sopra il pulsante verde a schermo intero di una finestra sul tuo Mac, quindi seleziona “Sposta su iPad” dal menu. La finestra verrà spostata sul tuo iPad.

Se desideri estendere il display senza spostare un’app specifica sull’iPad, apri il file Centro di controllo e fare clic sul pulsante “Screen Mirroring”.

Ora seleziona il tuo iPad dalla sezione “Specchia o estendi a”.

Per personalizzare il modo in cui l’iPad è orientato e utilizzato come display esterno, apri le Impostazioni sul tuo Mac e vai alla sezione “Display”. L’iPad verrà elencato proprio come qualsiasi altro monitor secondario.

Sull’iPad stesso, vedrai una barra laterale con i controlli Mac comunemente usati lungo il lato e una Touch Bar nella parte inferiore. Puoi disattivare la barra laterale e la barra di tocco dal menu Impostazioni mostrato sopra.

Come puoi vedere, Sidecar è molto facile da usare, ammesso che il tuo hardware lo supporti. Sidecar lo rende facile usa un iPad come tavoletta grafica con una matita Apple anche per il tuo Mac. Se il tuo hardware non è supportato, potresti voler esaminare un’opzione di terze parti, come “Esposizione di duetti”-Nostro soluzione consigliata per gli utenti Windows.

IMPARENTATO: Come trasformare il tuo iPad in una tavoletta grafica

Condividi questo articolo
Exit mobile version