mercoledì 12 maggio 2021

Come utilizzare un HomePod come altoparlante predefinito per la tua Apple TV

L’HomePod viene utilizzato al meglio insieme ad altri dispositivi Apple. Uno di questi dispositivi è Apple TV 4K, che ti consente di utilizzare il tuo HomePod come altoparlante predefinito. Ti mostreremo come configurarlo.

Prima di iniziare, tieni presente che questa funzione richiede di avere un Apple TV 4K e HomePod originale. Non funziona con i vecchi modelli di Apple TV. Se hai HomePod mini, avrai bisogno di due altoparlanti intelligenti di Apple per creare una coppia stereo.

RELAZIONATO: Come utilizzare due HomePod come accoppiamento stereo con Apple TV

Per configurare l’HomePod come altoparlante predefinito per la tua Apple TV 4K, prima devi assicurarti che entrambi dei dispositivi vengono assegnati alla stessa stanza nell’app Casa. Sul tuo iPhone o iPad, apri l’app “Home”. Qui dovresti vedere prodotti come Apple TV 4K e HomePod.

Se non vedi l’accessorio, tocca l’icona della casa in alto a sinistra e seleziona le varie stanze per vedere se l’accessorio è elencato lì.

Nel caso in cui l’accessorio sia non elencato da nessuna parte, tocca l’icona “+” nell’angolo in alto a destra.

Qui, seleziona “Aggiungi accessorio” e sposta il tuo iPhone o iPad vicino a HomePod o Apple TV 4K per aggiungerlo a una stanza nell’app Casa.

Dopo averlo fatto, tocca e tieni premuto il pulsante Apple TV nell’app Casa.

Premi l’icona dell’ingranaggio si trova nell’angolo in basso a destra.

Ora tocca “Stanza”.

Seleziona una stanza qualsiasi dall’elenco, quindi tocca l’icona “X” in alto.

Ora tocca e tieni premuta l’icona HomePod.

Selezionare l’icona dell’ingranaggio nel Angolo in basso a destra.

Tocca “Room” e seleziona la stessa stanza della Apple TV.

L’app Home ti chiederà se desideri utilizzare l’HomePod come altoparlante per la tua Apple TV 4K. Tocca “Usa”.

È probabile che questo faccia il lavoro e crei l’HomePod l’altoparlante predefinito della tua Apple TV. Tuttavia, abbiamo notato che a volte devi assicurarti che una cosa simile sia abilitata anche nelle impostazioni della tua Apple TV 4K, quindi facciamolo subito.

Vai su “Impostazioni” sulla tua Apple TV.

Seleziona “Video e audio”.

Scorri verso il basso e fare clic su “Uscita audio predefinita”.

Qui vedrai tutto dispositivi di uscita audio elencati. Seleziona il tuo HomePod da questo elenco. Il nostro HomePod si chiama “Soggiorno”, ma il tuo potrebbe avere un nome diverso. Se non sei sicuro di quale dispositivo sia il tuo HomePod, cerca l’icona HomePod accanto al nome dell’altoparlante.

Questo renderà l’HomePod l’altoparlante predefinito per la tua Apple TV 4K. Tutti i suoni di sistema, la musica e l’audio dei video verranno ora riprodotti tramite HomePod. Se hai due HomePod, potresti creare una coppia stereo per un suono ancora migliore.