lunedì 21 giugno 2021

Come vivere l'esperienza di un barbiere di lusso a casa quest'estate

Con le misure di blocco che ora iniziano finalmente ad allentarsi, molti di noi non vedono l’ora di avere uno spazio prenotato dai barbieri per una necessaria revisione. I capelli e le barbe in tutto il paese sono stati lasciati crescere ben oltre le loro normali lunghezze negli ultimi mesi a causa della chiusura in corso della maggior parte delle attività, quindi se sei pronto a tornare a un’immagine più raffinata in tempo per il tuo grande ritorno in sala riunioni , allora adesso è il momento.

Con la pandemia ancora in pieno corso, però, potresti ritrovarti riluttante a tornare alla normalità troppo rapidamente e rimanere desideroso di continuare le distanze sociali il più possibile. Le buone notizie? Ciò non deve necessariamente avere il prezzo di un’immagine trasandata o fare una cattiva impressione su quei potenziali investitori. Che tu ci creda o no, non potrebbe essere più facile vivere l’esperienza del barbiere di lusso comodamente da casa tua e, con gli strumenti e i prodotti giusti, puoi ricreare tu stesso quell’aspetto soave e sartorialmente superiore.

Ancora meglio, puoi renderla un’esperienza rilassante e piacevole, proprio come faresti se andassi per un appuntamento professionale.

Ecco le nostre scelte dei migliori investimenti per aiutarti a ricreare quell’esperienza tradizionale.

Se investi solo in un prodotto, rendilo un paio di forbici di qualità, poiché questo è il miglior multi-tasker del gruppo

Migliore paio di tosatrici

Se investi in un solo prodotto, rendilo un paio di tosatrici di qualità, poiché questo è il miglior multi-tasker del gruppo. Lo strumento perfetto per scolpire la schiena e i fianchi e per tagliare i peli del viso alla lunghezza ottimale, è versatile, veloce e facile da usare.

Cerca un tagliacapelli che offra il maggior numero di colpi di taglio al minuto per ottenere il massimo dal tuo investimento: Andis Professional Master è un buon esempio ed è alimentato da un potente motore elettromagnetico che garantisce prestazioni efficienti. Dai un’occhiata ai migliori tagliatori di barbiere di WiseBarber per ulteriori opzioni.

Miglior rasoio a mano libera

Quando si tratta di ottenere una rasatura profonda, andrà bene solo un taglio di gola. Lo Spadone di Barbablù Revenge è un ottimo esempio di rasoio a mano libera squisitamente realizzato, dotato di una lama cava in acciaio al carbonio da 5/8 di pollice con punta tonda. Realizzato dal famoso Ralf Aust, che ha perfezionato l’arte di creare i migliori strumenti da barba per oltre 50 anni – e con un’autentica goffratura sul manico, non solo migliorerà la tua rasatura mattutina, ma anche l’estetica del tuo bagno.

Quando si tratta di ottenere una rasatura profonda , solo un tagliagole andrà bene

Miglior pennello da barba

La chiave per una rasatura tradizionale da barbiere è tutta nel pennello. Optare per una spazzola sintetica premium per capelli come la fibra Muhle Silvertip 31 M 89 in cromo, che presenta sette diversi tipi di fibra capillare per consentire una testina che sia straordinariamente morbido e facile da gestire, senza compromettere la spina dorsale.

Questo pennello produce una schiuma densa e cremosa utilizzando una piccola quantità della tua crema da barba di lusso preferita, rendendola super efficiente – e si asciuga rapidamente,

La migliore crema da barba

Le creme da barba senza schiuma sono un’opzione moderna che offre una superficie liscia su cui il tuo rasoio può scivolare con facilità e in genere presenta anche un profilo degli ingredienti più naturale. Scegli una formula lussuosa come Jack Black Beard Lube per ottenere quell’autentica sensazione da barbiere.

Se preferisci una crema più tradizionale, la crema da barba Barbiere Soft di Aqua di Parma è ricca e morbida nella consistenza ed è perfetta per montare una schiuma con il pennello da barba. Infuso con olio di semi di melograno, olio di limone, estratto di basilico e acido ialuronico, promette una rasatura idratante che protegge la pelle da irritazioni e irritazioni da rasoio. Il risultato? Pelle morbida, liscia e rinfrescata e un aspetto assolutamente nitido che è degno di qualsiasi sedia da barbiere.

La chiave per una rasatura tradizionale da barbiere è tutta nel pennello.

Miglior balsamo post rasatura

Nonostante i tuoi migliori sforzi, a volte anche la rasatura più liscia può provocare un po ‘di irritazione, quindi finire la tua routine con un balsamo post-rasatura di lusso è essenziale.

Progettato per calmare e lenire la pelle con ingredienti che comunemente includono l’aloe vera, un balsamo di qualità può lenire rapidamente qualsiasi rossore o balsamo da rasoio, lasciandoti a posto. Servono anche come un efficace sportello unico per gli uomini che sono riluttanti a essere troppo coinvolti in un regime di cura della pelle completo, quindi se suona come te, allora procurati una scelta di fascia alta come la lozione post-rasatura Neroli marocchina di Esopo. Con una base di legno di sandalo, è leggero e facile da applicare. Viene anche assorbito rapidamente e lascia la pelle lenita e rinvigorita per la giornata a venire.