giovedì 26 maggio 2022

Con la sua quinta chiusura a 100 milioni di dollari, 9Unicorns stabilisce un parametro di riferimento per il più corposo fondo acceleratori per startup quali fucine di prodotti e idee

May 09, 2022 06:27 AM Eastern Daylight Time

MUMBAI, India–(BUSINESS WIRE)–9Unicorns, il principale fondo acceleratori per imprese dall’avvio alla crescita, ha annunciato la quinta chiusura a 100 milioni di dollari del proprio fondo inaugurale. Il fondo ha finora investito in più di 110 startup fucina di prodotti e idee, tra cui alcuni attori di serie C/in fase di crescita come Vedantu, ShipRocket e ShopKirana.

L’intenzione è di investire quest’anno da 500.000 a 1 milione di dollari nella fase di ideazione e fino a 2 milioni di dollari in startup a crescita elevata di serie C e superiore, con una particolare attenzione verso le startup dei settori DeepTech (tecnologie innovative e di frontiera), Enterprise SaaS (SaaS per le imprese), Web 3.0, FinTech (tecnofinanza), Media, InsureTech, HealthTech, EduTech (tecnologie in ambito assicurativo, sanitario ed educativo) e D2C (distribuzione diretta ai consumatori).

Commentando la quinta chiusura, il Dr. Apoorva Ranjan Sharma, direttore generale e fondatore di 9Unicorns, ha dichiarato: “Il nostro approccio esclusivo, che prevede la ridefinizione dei finanziamenti per la fase di ideazione, ha portato a un incremento delle sovvenzioni con diverse prestigiose società in accomandita che hanno creduto nella nostra strategia.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.


La responsabilità editoriale del presente articolo è di Business Wire