sabato 25 settembre 2021

Concorsi all’ Agenzia delle entrate e al Ministero dell’Innovazione

Figure esperte per Ministeri e Agenzie delle Entrate: i nuovi assunti devono avere gli skills giusti. L’obiettivo per i nuovi esperti assunti sarà quello di condurre la Pubblica Amministrazione verso la strada complicata ma doverosa della  Digitalizzazione. Una grande sfida e una grande opportunità per il Paese.

Il Ministero dell’Innovazione assume e il Ministro Vittorio Colao  lo annuncia attraverso il profilo Twitter. La campagna di assunzioni é attualmente in corso e le figure ricercate sono esperti per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione; Si ricercano ad esempio: Data Scientist, Assistente del Team, Esperta/o di innovazione per le imprese ad alto contenuto tecnologico, HR Subject Matter Expert – Talent Acquisition, Product Owner, Consigliere giuridico e affari legali, Technical Project Manager (BUL), Esperta/o coordinatore di policy e progetti in ambito internazionale, Content Designer, Esperta/o di competenze digitali, Affari giuridici (privacy specialist), Service Designer, UI/UX Designer, Esperta/o di smart mobility.

Candidarsi è semplice, occorre  accedere al portale del MITD e cliccare su ciascuna posizione aperta per segnalare la propria disponibilità.

Entrare all’Agenzia delle Entrate é invece più complicato, lo si fa attraverso due concorsi pubblici promossi dall’Ente per  funzionari amministrativi e funzionari informatici. Entrambi i bandi sono in scadenza il 30 settembre. Le modalità di invio delle candidature sono riportate sul portale dove si possono vedere le seguenti opportunità: Il concorso per assumere 2320 funzionari amministrativi a tempo indeterminato, di laureati da impiegare in attività amministrativo-tributarie (20 per attività di controllo di gestione, 10 per attività connesse alla protezione dei dati, 70 per attività legale, 220 per attività fiscale e 50 per attività di fiscalità internazionale e 1950 per le direzioni regionali) e il concorso pubblico per assumere 100 funzionari informatici (25 analisti dati fiscali, 25 analisti infrastrutture e sicurezza informatica in ambito fiscale, 50 funzionari data scientist).Ricordiamo a tutti i partecipanti che dal 6 agosto  per partecipare ai concorsi pubblici é obbligatorio esibire il Green Pass.