Connettività e sistemi di sicurezza di Renault Austral

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Nuovo Austral è l’interprete di una nuova generazione di veicoli progettati per offrire agli automobilisti maggior comfort e sicurezza. Nuovo Austral propone 32 dispositivi di assistenza alla guida, cui si aggiungono innovativi sistemi di sicurezza passiva: una lunga serie di tecnologie smart e proattive che consentono al conducente di mantenere il controllo in tutte le circostanze, garantendo la sicurezza degli occupanti del veicolo e degli utenti della strada.

Allo stesso tempo, grazie al sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, Renault Austral permette di vivere un’esperienza di guida immersiva e connessa.

Guida connessa con Renault Austral

Grazie ai dati delle mappe disponibili su cloud e all’intelligenza artificiale, molti dispositivi di assistenza alla guida di Renault Austral sono predittivi; tra questi l’Active Driver Assist, lo Smart Cruise Control e il Predictive Eco Driving Assistant.

Active Driver Assist, la guida autonoma contestuale

L’Active Driver Assist è un sistema ADAS all’avanguardia che aumenta l’efficacia dell’Highway and Traffic Jam Companion, diventando “contestuale”, ovvero ampliando il campo di azione e consentendo al conducente di interpretare, nelle migliori condizioni, gli elementi che incontra su qualsiasi tipo di strada. L’Active Driver Assist utilizza i dati di geolocalizzazione di rotatorie e curve pericolose – segnalandoli al conducente – per decelerare automaticamente in loro prossimità e accelerare, dopo averle superate, senza l’intervento del conducente.

Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go

L’Adaptive Cruise Control riunisce il riconoscimento dei segnali di limite di velocità rilevati dalla telecamera frontale con i dati del sistema di navigazione per stabilire il limite di velocità in vigore nello specifico tratto stradale. Renault Austral si adatta automaticamente alla velocità rilevata, mantenendo al tempo stesso la minima distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede. In caso di interruzione per traffico, grazie alla funzione Stop & Go, il veicolo ripartirà automaticamente entro 30 secondi.

Adattamento automatico della velocità

Il riconoscimento dei segnali di limite di velocità (OSP) mostra la massima velocità consentita, sul cruscotto e sul display di navigazione. Se la velocità del veicolo è superiore a quella consentita, compare un alert visivo per il conducente, a cui basterà premere l’apposito pulsante situato sul volante per attivare il limitatore di velocità, il Cruise Control o l’Adaptive Cruise Control per adattarsi alla velocità consentita.

Eco-guida e


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version