domenica 28 novembre 2021

Consegne e alleanze strategiche si aggiungono all'appello di XPeng

Nonostante la pandemia, alcune aziende di veicoli elettrici (EV) sono state in grado di consegnare, e tra queste c’è Xpeng (NASDAQ: XPEV) . Sebbene le scorte di XPEV siano aumentate di oltre $ 70, si è bloccato ultimamente.

Se pensavi che il mercato dei veicoli elettrici fosse pronto per un rallentamento, ti sei sbagliato. Il settore si sta espandendo oltre i confini. Le società di veicoli elettrici hanno avuto un enorme aumento dell’interesse degli investitori nell’ultimo anno.

Nonostante la crescente concorrenza nel settore, XPeng ha mantenuto la sua posizione. Il titolo XPEV viene scambiato più vicino al livello di agosto 2020 di $ 22 e ha il potenziale per raddoppiare. Recentemente è stato scambiato intorno a $ 27. L’azienda è un’importante società cinese di veicoli elettrici puri e ha il potenziale per scalare e fornire.

Let’s dai un’occhiata a due catalizzatori che rendono il titolo XPEV un acquisto avvincente.

Numeri di consegna forti

XPeng consegnato 5, 147 EV di aprile che è un 285% in aumento rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L’azienda aveva consegnato 5, 102 a marzo. Ha consegnato 27, 000 EV in 2020.

  • 7 azioni da acquistare in questo momento con tutti gli occhi su Crypto

L’industria dei veicoli elettrici sta combattendo la carenza di chip e nonostante il suo impatto, XPeng ha fornito un numero impressionante di veicoli elettrici . Le consegne dall’inizio dell’anno hanno raggiunto 18, 487 unità. Ciò ha dimostrato un 413% di aumento anno su anno.

L’azienda ha introdotto la berlina smart EV P5 ad aprile e prevede di iniziare le consegne nel quarto trimestre. XPeng ha un mercato enorme da soddisfare e il suo portafoglio di prodotti è in crescita.

La società potrebbe combattere una carenza di chip per ora, ma le prospettive a lungo termine sono positivo. Ha la capacità di scalare e aumentare la produzione. Ciò significa che i numeri di consegna nei prossimi mesi saranno interessanti.

Strategic Alliances

XPeng sta facendo le mosse giuste nel settore. L’azienda ha anche il sostegno del governo cinese e sta lavorando per aumentare la capacità e migliorare il servizio. I dirigenti dell’azienda hanno firmato un accordo con i funzionari della città di Wuhan per creare un nuovo impianto di produzione con una capacità annuale di 100, 000 unità.

La società attualmente gestisce due stabilimenti in loco a Zhaoqing. Entrambe le strutture combinate hanno la capacità di costruire 200, 000 auto all’anno. Con il nuovo accordo di Wuhan, XPeng aumenta la sua capacità produttiva a 300, 000.

Il terzo impianto consentirà all’azienda un migliore controllo sulla produzione. Inoltre, la capacità di aumentare la produzione dei veicoli dovrebbe supportare l’acquisizione di quote di azioni XPEV superiori.

Inoltre, la società ha recentemente annunciato un’alleanza con Zhongsheng Group per fornire vendite e servizi di veicoli elettrici ai clienti di veicoli in Cina. Il gruppo Zhongsheng dispone di una rete di concessionari ben consolidata. Questo accordo contribuirà a rafforzare la crescita di XPeng. I termini della partnership richiedono a Zhongsheng di investire e gestire i concessionari a marchio XPeng.

The Bottom Line on XPEV Stock

Il mercato dei veicoli elettrici sta crescendo in tutto il mondo e la Cina ha la più alta adozione di veicoli elettrici in questo momento. Oltre ad espandersi in tutta la Cina, XPeng ha anche segnato la sua presenza vendendo veicoli in Norvegia. Si prevede che i prossimi anni vedranno una forte domanda di veicoli elettrici. Inoltre, l’azienda sembra avere le risorse e la tecnologia per rispondere a questa domanda.

XPeng è un attore relativamente piccolo in un vasto settore, ma l’azienda gode di grandi prospettive di crescita. Con un’espansione della capacità produttiva, l’azienda dovrebbe registrare numeri di consegna più elevati. Le vendite hanno il potenziale per superare le aspettative degli analisti del settore.

Nel frattempo, XPeng gode di una forte domanda per i suoi prodotti. Con l’investimento nel proprio segmento di vendita e assistenza, l’azienda offre una soluzione end-to-end ai propri clienti.

Un segnale positivo per il titolo XPEV è che il futuro dell’industria automobilistica sono i veicoli elettrici. Si prevede che XPeng riporterà i risultati del primo trimestre a maggio 13. Se la società supera le aspettative degli analisti, il titolo XPEV salirà. Il recente calo del prezzo delle azioni è una grande opportunità per aggiungere il titolo al tuo portafoglio per una crescita a lungo termine.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)