venerdì 18 giugno 2021

Conseguenze del Covid-19 per il mercato degli orologi di lusso, secondo gli esperti

Parole di Claudio Siciliani, esperto di orologi presso Chrono Hunter

Potrebbe essere stato un anno sulle montagne russe, ma la ricerca ha portato dall’agenzia internazionale di ricerche di mercato Technavio suggerisce che Covid-14 non avrà un grande impatto sul mercato degli orologi di lusso. Infatti da 116610 si prevede una crescita complessiva del mercato di $1.667bn.

La nostra dipendenza dallo shopping online nell’ultimo anno avrà anche un effetto a lungo termine, e anche nel mercato dei prodotti di lusso, le persone sono più disposte a spendere migliaia di euro online per il prodotto giusto. E il rapporto Living in the Lap of Luxury ha scoperto che quasi la metà dei consumatori del Regno Unito sarà felice di spendere di più per l’acquisto di beni di lusso online in futuro.

Qui a Chrono Hunter, abbiamo visto la domanda di orologi di lusso come Rolex e Patek Philippe rimane forte come sempre durante la pandemia. L’incertezza ha fatto sì che i prezzi abbiano oscillato nell’ultimo anno poiché i rivenditori si salvano da un potenziale calo dei prezzi a breve termine, ma gli orologi di lusso continuano, nel complesso, ad aumentare di valore e rappresentano ancora un buon investimento.

E con sempre più investitori che entrano nel mercato degli orologi di lusso, la tendenza al rialzo è probabile che continui. Ovviamente dovrai prenderti cura del tuo orologio, mantenerlo regolarmente e conservarlo correttamente. Tuttavia, molte persone investono in un orologio di lusso perché, oltre a mantenerne o aumentarne il valore, è anche un oggetto estremamente attraente e pratico che può essere indossato, utilizzato e apprezzato.

I migliori orologi di lusso in cui investire Anche se non ci sono garanzie sul valore dell’investimento, come ci si aspetterebbe, più raro è l’orologio, migliore è il ritorno. Gli orologi che sono stati prodotti in tirature limitate o che hanno una storia insolita o un proprietario famoso saranno sempre richiesti e possono essere venduti per somme enormi, a patto che tu possa dimostrare la provenienza, ovviamente.

Quando si tratta di marchi che sono più sicuri dal punto di vista degli investimenti, Rolex, il marchio di orologi di lusso più famoso, è uno dei migliori. I Rolex sono rinomati per l’alta qualità della lavorazione, dell’ingegneria e del design. Nonostante le oscillazioni di prezzo e le incertezze di 2020, il valore dell’usato dei Rolex è aumentato di circa 19%, con il margine di profitto alla Data del Submariner LN in aumento di oltre 30%.

Altri marchi che fanno buoni investimenti sono Audemars Piguet o Patek Philippe. Pur non essendo conosciuti come Rolex, si tratta di marchi prestigiosi molto ricercati da coloro che desiderano investire nell’orologeria di fascia alta.

Utilizzare un rivenditore affidabile Quando stai investendo migliaia di sterline in un orologio di lusso usato, devi anche cercare il venditore. Acquistando o vendendo orologi di lusso tramite Chrono Hunter, avrai la certezza delle migliori offerte selezionate dalla nostra rete di rivenditori di lusso verificati e autenticati.

Come appassionati di orologi, abbiamo fondato il società in modo che i clienti possano acquistare e vendere in un ambiente sicuro non solo ricevendo offerte da rinomati rivenditori di orologi di lusso, ma anche assicurandosi che ottengano l’offerta migliore consentendo loro di confrontare tutte queste offerte in un unico posto.

La nostra affidabilità e l’eccellenza del servizio clienti ci hanno fatto guadagnare centinaia di recensioni a cinque stelle su Trustpilot. Chiama un membro del team per saperne di più sul nostro servizio e su come entrare nel mondo degli investimenti in orologi di lusso.

Tutte le immagini utilizzate in questo articolo sono: Chrono Hunter

116610