sabato 18 settembre 2021

Constance Guisset presenza la sua esperienza sensoriale Materiorama

Dal Fuorisalone di Milano arriva l’esperienza “Materiorama”, un percorso di otto esperienze sensoriali da vivere degli spazi dedicati allo Scenario FENIX in occasione della Design Week, dal 06 al 10 di Settembre

Era a Milano in Via Quintinio Sella allestito dal 6 al 10  settembre 2021. Si tratta di “Materiorama”: un percorso di otto esperienze sensoriali progettate da Constance Guisset che si snodano negli spazi di FENIX Scenario.

Constance Guisset è una designer francese che ha fondato il suo studio nel 2009, specializzata  in design del prodotto, interior design e scenografia. La Guisset  è alla continua a ricerca dell’equilibrio tra ergonomia, delicatezza e immaginazione. Anche nelle sue opera imprime questa ricerca creando opere che cercano di esplorare l’incarnazione del movimento con leggerezza o sorpresa. Nel suo lavoro non dimentica comunque di rispondere ad un’esigenza di comfort e ospitalità per il corpo.

Sul sito Fenix puoi leggere la calzante e appropriata descrizione del progetto: “racconta, in modo poetico e interattivo, l’estensione del sistema dei materiali innovativi “FENIX” e il loro dialogo con una serie di superfici, texture e cromie affascinanti”.

L’installazione di Constance Guisset  infatti é stata capace di trasformare lo spazio Fenix situato in via Quintino Sella  in un luogo dove lasciarsi ispirare e interagire con la bellezza e le caratteristiche di materiali dal carattere unico e distintivo.

Cosa è in dettaglio “Materiorama”?

Installazioni materiche che raccontano inedite combinazioni di superfici  e capaci di dialogare  fra loro inebriandosi a vicenda e creando  un contrasto armonico e affascinante. L’anima silente dei colori opachi dei materiali innovativi e la personalità vibrante delle texture metalliche di Homapal portano lo spettatore in una dimensione particolare, un percorso di sensoriale che colpisce e rapisce.

Il progetto Fenix Scenario non é l’unica presenza delle Guisset in Italia, anzi, sempre nella capitale della moda, Constance ha, nel 2021, partecipato con le sue opere ad una mostra a lei dedicata all’Institut Français di Milano.