mercoledì 28 ottobre 2020

Conviene investire in questi 3 titoli dai potenziali guadagni stellari?

Si tratta di 3 società quotate che promettono, stando ad una varietà di fattori, guadagni straordinari per gli investitori.

Trovare titoli veramente esplosivi a volte significa accettare qualche incertezza. Ma identificare anche una manciata di grandi vincitori può più che compensare gli investimenti che non vanno a buon fine. Nella peggiore delle ipotesi, potresti perdere il 100% del denaro che hai investito in un determinato titolo, ma considera che i grandi vincitori come Netflix (NFLX) e Amazon (AMZN) avrebbero prodotto rendimenti circa 20 volte maggiori del tuo investimento iniziale se avessi tenuto loro nell’ultimo decennio.

Tecnologie Himax

Le aziende di semiconduttori possono offrire enormi guadagni seriescono a ottenere nuovi successi di design in categorie di prodotti in aumento. Ciò è particolarmente vero per le società a bassa capitalizzazione nello spazio. Himax Technologies (HIMX) è uno specialista in chip di visualizzazione e imaging con un valore di circa $ 600 milioni e le sue azioni potrebbero offrire rendimenti esplosivi se alcune delle scommesse sulla crescita dell’azienda pagassero.

Himax attualmente genera la maggior parte delle sue entrate dai driver di visualizzazione: chip che regolano i colori visualizzati dai pixel sugli schermi utilizzati per televisori, telefoni, tablet e altri dispositivi. La riduzione del potere di determinazione dei prezzi per i driver di visualizzazione della generazione attuale dell’azienda, combinata con la debolezza nei mercati globali di TV e dispositivi mobili, ha ostacolato le prestazioni e le azioni dell’azienda hanno perso circa due terzi del loro valore negli ultimi tre anni. Ci sono strade possibili per un ritorno, tuttavia, e il titolo potrebbe essere pronto per un grande rimbalzo.

Himax potrebbe vedere un rimbalzo ciclico nel suo mercato dei driver di visualizzazione, con l’adozione di telefoni di nuova generazione guidata da tecnologie tra cui 5G, realtà aumentata e schermi AMOLED (Organic Light-Emitting Diode) a matrice attiva che sembrano catalizzatori per un robusto ciclo di aggiornamento. Le vendite nella categoria TV sono state recentemente sottoposte a pressioni a causa delle condizioni economiche create dalla pandemia di coronavirus, ma la società vede aumentare la domanda ora che l’inventario esistente è stato venduto, e sta anche vedendo uno slancio negli schermi di tablet e teleconferenza in mezzo al crescente uso di video comunicazioni.

Himax ha anche opportunità di crescita nella realtà aumentata e nelle cuffie per realtà virtuale, nei display automobilistici e nelle tecnologie di visione artificiale. Sebbene al momento il business dei display driver non produca molto in termini di crescita, Himax continua ad avere una posizione di leadership nello spazio e la valutazione dell’azienda potrebbe aumentare se alcune delle sue iniziative di crescita in altre categorie avranno successo.

Cloudflare

Con più affari e comunicazioni che passano ai canali digitali, una forte protezione basata sul web non è mai stata così importante. Cloudflare (NET) è un fornitore leader di servizi di sicurezza web e distribuzione dei contenuti. È quasi certo che utilizzi siti Web che si basano sulle sue tecnologie su base giornaliera. Nel complesso, più di 25 milioni di proprietà web diverse dipendono dall’azienda per mantenere i loro siti accessibili e funzionanti senza intoppi.

Cloudflare fornisce la protezione leader contro tipi di attacco DDoS  e disporre di contromisure i tal senso è un requisito di livello base per qualsiasi azienda o organizzazione che intenda condurre affari attraverso il Web.

Cloudflare ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 12,25 miliardi e scambia a circa 30 volte le vendite previste quest’anno. Gli investitori stanno già anticipando una grande crescita da parte dell’azienda, ma ci sono buone ragioni per credere che lo specialista della sicurezza informatica possa superare gli attuali obiettivi del mercato.

Una posizione di leadership nei servizi di sicurezza web mette Cloudflare in una buona posizione per continuare ad aggiungere clienti e aumentare le entrate in un attimo. Lo scorso trimestre, l’azienda ha aumentato le vendite del 48% anno su anno e ha aggiunto più clienti totali e di grandi dimensioni che mai. L’azienda sta inoltre registrando margini lordi che indicano un enorme potenziale di guadagno, con un margine lordo non GAAP di circa il 77% nell’ultimo trimestre e del 78% nell’ultimo anno fiscale. La leadership nel suo angolo del mercato della sicurezza informatica potrebbe anche fornire una solida base per lanciare nuovi servizi che guidano una grande crescita a lungo termine.

Eros STX

Essendo un’azienda di intrattenimento relativamente piccola focalizzata sulla crescita nei mercati emergenti e sulla vendita di film e serie che possono o meno diventare dei successi, c’è una buona quantità di speculazioni coinvolte nel tracciare la traiettoria di Eros STX Global (ESGC). Gli investitori dovrebbero procedere con la consapevolezza che la società con sede in India è un titolo a bassa capitalizzazione incline alla volatilità. Allo stesso tempo, ha un grande potenziale di crescita e alcuni notevoli venti favorevoli.

La piattaforma di streaming in abbonamento Eros Now della società vantava 205,8 milioni di utenti registrati e 33,8 milioni di abbonati paganti alla fine del trimestre di giugno, con quest’ultima categoria in espansione di circa il 60% anno su anno. Con il potere di spesa pro capite in India ancora a livelli bassi rispetto a Stati Uniti, Europa e Cina, i servizi di streaming in abbonamento e video supportati da pubblicità nel paese non generano grandi soldi come fanno in altri mercati. Ciò dovrebbe cambiare man mano che l’economia indiana continua a svilupparsi e la società sembra in una posizione migliore per emergere alla fine come vincitrice nella categoria dello streaming.

La fusione di Eros International e STX Entertainment si è conclusa alla fine di luglio, portando all’ovile la produzione cinematografica e televisiva di quest’ultima. La società si è recentemente assicurata $ 100 milioni di vendite di distribuzione per i film che ha presentato al Toronto International Film Festival di quest’anno e l’unità STX dovrebbe rafforzare la portata del business in tutto il mondo e fornire un cuscinetto mentre il mercato dello streaming indiano richiede tempo per maturare.

Nonostante abbia una capitalizzazione di mercato di soli 400 milioni di dollari e venga scambiato a circa il 40% dell’obiettivo di guadagno del management per il 2022, gli elevati livelli di debito e le spese necessarie per finanziare la produzione di intrattenimento significano che Eros STX è un investimento ad alto rischio. Uno sfondo favorevole per lo streaming di video non significa che l’azienda sarà in grado di eseguire al livello necessario. L’altro aspetto di questa dinamica è che l’azienda e le sue azioni hanno un potenziale davvero enorme.