Entra in contatto con noi

Lifestyle

Corteccia Di Cioccolato Speziata

Pubblicato

il

Mike GiardinoLa sriracha fatta in casa aggiunge un divertente tocco speziato alla classica corteccia di cioccolato. Cosparsa di salatini tritati e mandorle tostate, la corteccia è un fantastico regalo commestibile o un trattamento dopo cena: assicurati solo di lasciare che la corteccia si rapprenda completamente e conservala in frigorifero fino al momento di servire.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Delos Gioielli
Delos Gioielli

ingredienti

  • 12 oncia. cioccolato agrodolce, tritato finemente
  • 1 cucchiaino. Sriracha fatto in casa
  • 1/8 cucchiaino. cannella in polvere
  • 1 c. mini pretzel salati, tritati grossolanamente
  • 2 cucchiaio da tavola. mandorle a lamelle, tostate
  • Sale in scaglie, per spolverare

Indicazioni

  • Fare un passo 1Rivestire la teglia con carta da forno. In una casseruola media, portare a ebollizione 1 pollice di acqua.
  • Fare un passo 2Metti il ​​cioccolato in una grande ciotola resistente al calore e metti la ciotola sopra (ma non dentro) l’acqua bollente e cuoci, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si scioglie e diventa liscio. Togliere dal fuoco e aggiungere sriracha e cannella.
  • Fare un passo 3Versare il composto di cioccolato sulla teglia preparata e usando una piccola spatola offset, stendere in uno strato spesso 1/8 di pollice (non raggiungerà i lati della padella). Completare con pretzel e mandorle tritati e sale a scaglie e conservare in frigorifero fino a completo set, da 1 a 2 ore. Al momento di servire, spezzettare. Refrigerare eventuali avanzi in un contenitore ermetico.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Advertisement

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

Advertisement

Trending