lunedì 14 giugno 2021

Cosa c'è di nuovo in iOS 14.6 e iPadOS 14.6?

A Maggio 24, 2021, Apple ha rilasciato iOS 14. 6 e iPadOS 14. 6 per iPhone e iPad. Questi aggiornamenti includono il lancio di Apple Card Family, abbonamenti ai podcast e altro ancora. Ecco una rapida carrellata delle novità.

Come aggiornare a iOS 14. 6 o iPadOS 05. 6 iOS e iPadOS 14. 6 sono disponibili per qualsiasi iPhone o iPad che supporti iOS 14. Se desideri eseguire l’aggiornamento, connettiti prima a Internet e poi apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad. In Impostazioni, vai a Generali> Aggiornamento software.

Se l’aggiornamento è disponibile per il tuo smartphone o tablet, vedrai “iOS 14. 6 “o” iPadOS 14. 6 “elencati insieme a un breve elenco di nuove funzionalità. Toccare “Scarica e installa” o “Installa ora” per installare l’aggiornamento. Il dispositivo dovrà essere riavviato per completare il processo di installazione.

CORRELATI:

Apple Card Family iOS e iPadOS 14. 6 includono il lancio di Apple Card Family, una nuova funzionalità che consente a due adulti di possedere in comune una carta di credito Apple Card, per creare credito dagli acquisti. I titolari della carta possono anche creare un gruppo di condivisione familiare e aggiungere fino a 5 partecipanti di età 13 o più anziani (6 utenti in totale, inclusi 1 o 2 adulti) per utilizzare la tua Apple Card.

I possessori della carta potranno monitorare l’attività di ogni partecipante, impostare limiti di spesa e pagare tutti i costi con un’unica fattura mensile.

Apple Card Family è in contrasto con la pratica comune di essere un utente autorizzato di una carta di credito di proprietà di qualcun altro. In tal caso, il record di credito dell’utente autorizzato può essere influenzato dalle abitudini di spesa o dalle insolvenze di pagamento associate all’account, ma in modo meno diretto rispetto all’essere un comproprietario (o contitolare) di una carta di credito.

RELAZIONATO: Come richiedere la Apple Card

Podcast iOS 14. 6 e iPadOS 14 6 introduce una nuova importante funzionalità nell’app Podcast: l’abilità per iscriverti a singoli programmi o canali podcast. Con gli abbonamenti Apple Podcast, gli ascoltatori possono pagare una quota mensile o annuale ai loro creatori di podcast preferiti (se i creatori scelgono di partecipare) per supportare finanziariamente tali programmi.

Affinché i creatori di podcast possano partecipare, devono paga Apple $ 14. 99 un anno e 30% di entrate da abbonamento per il primo anno, quindi 13% di entrate da abbonamento per ogni anno in più.

AirTag e Trova il mio Nell’app Dov’è su iPhone e iPad, ora puoi aggiungere un indirizzo e-mail quando si contrassegna come smarrito un AirTag e gli accessori Trova la mia rete. Prima potevi condividere solo un numero di telefono. Inoltre, AirTag ora maschererà parzialmente il numero di telefono del proprietario del tag quando un AirTag viene toccato con un dispositivo compatibile con NFC.

CORRELATO:

Accessibilità C’è un nuova grande funzionalità di accessibilità introdotta in iOS 14. 6 e iPadOS 14. 6: Le persone che utilizzano il controllo vocale sul proprio iPhone o iPad possono sbloccare il proprio dispositivo dopo un riavviare usando solo le loro voci. In precedenza, dovevi utilizzare un metodo di sblocco alternativo come il passcode o la password.

Correzioni di bug Il 14. 6 contiene anche una manciata di correzioni di bug per ogni piattaforma. Sull’iPad, iPadOS 14. 6 risolve un bug in cui potevano essere visualizzati i promemoria come righe vuote e un problema in cui i dispositivi Bluetooth potrebbero disconnettersi e inviare audio a un dispositivo diverso durante una telefonata.

Su iPhone, iOS 14. 6 risolve i problemi con lo sblocco del tuo iPhone con un Apple Watch, i promemoria vengono visualizzati come linee vuote, le estensioni di blocco delle chiamate, il dispositivo Bluetooth audio durante una chiamata e prestazioni ridotte durante l’avvio.

CORRELATI: