domenica 29 novembre 2020

Cosa fare quando si è a pochi anni dalla pensione e da una pandemia globale

Normalmente la pensione è una cosa abbastanza complessa e il coronavirus ha destabilizzato ulteriormente le persone.

L’app di finanza personale Personal Capital ha intervistato pensionati e lavoratori a tempo pieno a maggio. Più di un terzo che aveva intenzione di ritirarsi in la ricaduta finanziaria di Covid – 10 significa che ritarderanno.

Quasi 1 su 4 pensionati attuali ha dichiarato che l’impatto li ha resi più propensi a tornare al lavoro. Prima della pandemia, 63% dei lavoratori americani ha dichiarato a Personal Capital di sentirsi finanziariamente preparati per la pensione. Nel suo sondaggio attuale, quel numero è sceso a 52%.

Secondo una recente ricerca del Transamerica Center for Retirement Studies, 23% delle persone attualmente occupate o occupate di recente ha dichiarato che le speranze di pensionamento sono diminuite a causa della pandemia di coronavirus.

“Chi lo sapeva all’inizio di 2020 quando il nostro paese stava affrontando tassi di disoccupazione storicamente bassi che le cose potevano cambiare così rapidamente? ” chiese Catherine Collinson, CEO e presidente del centro.

Piani di attesa. Un esempio americano.

 Mitchell, 64, la sua data di pensionamento è stata scelta. “Il 4 luglio sarebbe stato il mio Giorno dell’Indipendenza”, ha detto. Alla fine di marzo, Mitchell, un direttore IT, sapeva che il coronavirus avrebbe smorzato i suoi piani.

Non era solo il crollo del mercato azionario di febbraio. Mitchell e sua moglie speravano di viaggiare. “Stare seduti a casa non faceva parte di quel piano”, ha detto Mitchell, che si divide tra Daytona Beach, Florida e Cleveland.

Mitchell ha iniziato a lavorare da remoto alcuni anni fa , una mossa fortunata che rende il lavoro ancora più semplice.

Molti dei suoi vicini già in pensione sono frustrati. “Le persone sono molto a disagio, finanziariamente molto spaventate”, ha detto. “Ci sono molte persone molto preoccupate in Florida e nel nostro sviluppo.” Una volta che ti sei impegnato per la pensione, prendi un colpo e potresti non avere il tempo di riprenderti.

Invece di programmare viaggi in Disney World o vedere sua nipote, Mitchell dice che si è ritirato i piani sono in sospeso fino a quando “vediamo in che direzione andranno le cose.”

Altro da Investire in te:
Quattro semplici cose per sostenere le tue finanze pandemiche
I genitori trovano quasi impossibile fare piani di assistenza all’infanzia nella pandemia
Questo semplice piano finanziario semplifica il superamento di periodi difficili

Perni a breve termine

Non tentare di indovinare il mercato azionario.

“Per anni sentiamo parlare della persona che aveva ragione, e non del 80% 90% di previsioni errate “, ha affermato H. Jude Boudreaux, pianificatore finanziario certificato e pianificatore finanziario senior presso Il Centro di pianificazione in Nuovo Orleans.

Trattiamo il rialzo e il rovescio in modo molto diverso, afferma Boudreaux.

L’aumento dei numeri di mercato attira gli investitori nei sogni di spiagge o case sul lago. Ma le visioni delle persone in un mercato in calo sono piuttosto diverse. Invece di pensare a una casa per le vacanze più piccola, la gente immagina “lattine di riso e fagioli, un’esistenza triste in bianco e nero”, ha detto Boudreau.

Potrebbe essere necessario crearne perni a breve termine – spendi meno per preservare denaro, ritardare gli acquisti – ma non è per sempre.

Andare avanti

Matilda White, 64, afferma di essere preparata all’aumento e alla caduta del mercato azionario attraverso la pensione.

Fonte: Matilda White

Matilda White, 64, i piani per andare in pensione il 7 luglio e le mosse del mercato azionario sono irrilevanti.

“Mi aspetto che vada su e giù”, ha detto. In effetti, ha acquistato azioni a febbraio, anticipando che i prezzi saliranno. “Investo solo ciò che posso permettermi di perdere”, ha detto.

White, che vive a Muncy, in Pennsylvania, ha iniziato a gettare le basi per la pensione in lei 50S. Sapeva che avrebbe ottenuto una pensione dal suo lavoro di azienda come pianificatore di produzione in fabbrica.

Ascoltare Dave Ramsey e altri esperti di finanza personale ha scatenato White e il suo partner per pagare i debiti e aprire un conto pensionistico individuale Roth.

Tra la pensione e la previdenza sociale, lei sa che le sue bollette di base saranno soddisfatte ed essere senza debiti la fa sentire molto a suo agio.

White ha fatto un’altra mossa pre-pensionamento: ha avviato un’attività a domicilio riparando trapani da dentista.

“Anche se non ha fatto altro che pagare per una bolletta, volevo sapere che avevo delle entrate extra “, ha detto.

Attenzione alle tentazioni

Due cose possono essere particolarmente dannose per i piani pensionistici, afferma Collinson: fondi di emergenza e debito della carta di credito relativamente scarsi, soprattutto se il reddito si asciuga o si verifica un’emergenza.

“Con la legge CARES, è più facile immergersi nei risparmi per la pensione”, ha detto Collinson, riferendosi al recente stim legislazione ulus. “Per alcune persone potrebbe essere la soluzione migliore, ma non è l’unica.

” È davvero importante fare i compiti e cercare le opzioni. ”

Strategia di sicurezza sociale

Gary Clark, 66, ha trascorso gli ultimi anni 10 anni inchiodando la sua salute, le sue finanze e le sue attività di pensionamento.

Fonte: Gary Clark

Gary Clark ha il 3 giugno 2022, cerchiato sul suo calendario per la pensione. “Mi fa passare il mio 68 il compleanno, e mi fa superare il Memorial Day “, ha detto Clark, che lavora in sinistri assicurativi a Woodstock, Illinois.” Potrei e goditi anche un’altra [paid] vacanza. ”

Tra il trambusto e l’armarsi con tutta la conoscenza della finanza personale possibile, Clark ha una solida visione del suo futuro. Fa il massimo 401 (k) e fornisce contributi di recupero. E ha le sue prestazioni mensili di previdenza sociale quasi al centesimo.

Clark, che si rivolse 66 a maggio, è ora alla piena età della pensione.

“Ad agosto, sarà 102%, secondo la SSA “, ha detto. “Se ti ritiri una settimana prima 62 ½ riceverai un assegno pari al 2% inferiore per il resto della tua vita che se ti ritiri una settimana dopo aver girato 62 ½. ”

Più a lungo rimandi, più sale.