martedì 01 dicembre 2020

Cosa guardare oggi: Dow a scendere dopo il 4,5% di tre sessioni consecutive perse

DEI NUMERI

Le azioni di Dow-stock Cisco Systems (CSCO) erano più alte nel mercato primario dopo il produttore di apparecchiature di rete e WebEx L’operatore di videoconferenza ha registrato un profitto trimestrale rettificato di 79 centesimi per azione, superando le stime di 10 centesimi. Anche le entrate battono. Cisco ha inoltre fornito una previsione trimestrale ottimistica, in quanto beneficia di un aumento del lavoro remoto. (CNBC)

Le azioni Allogene Therapeutics (ALLO) erano in aumento 20% nel mercato primario dopo che la società di immuno-oncologia in fase clinica ha rilasciato dati favorevoli da uno studio di fase 1 del suo trattamento per il linfoma non Hodgkin. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Presidente del Comitato di intelligence del Senato Richard Burr ha consegnato il suo cellulare agli agenti dell’FBI in risposta a un mandato di perquisizione che gli è stato assegnato nell’ambito di un’indagine federale sulle vendite di azioni effettuate all’inizio dell’epidemia di coronavirus, come confermato da NBC News. Il repubblicano della Carolina del Nord ha dichiarato di aver deciso di vendere sulla base di informazioni pubbliche e non di tutto ciò che ha appreso nel suo ruolo di senatore.

Il responsabile delle risorse umane di Tesla (TSLA) ha avvertito i dipendenti della California della società che se vengono richiamati al lavoro ma scelgono di rimanere a casa a causa di Covid – 19 preoccupazioni, potrebbero perdere le indennità di disoccupazione. Il CEO Elon Musk ha riaperto il principale stabilimento automobilistico statunitense a Fremont, in California, questo fine settimana, sfidando gli ordini sanitari della contea. (CNBC)

Amazon (AMZN) estende nuovamente gli aumenti salariali e il doppio degli straordinari per i suoi lavoratori fino a maggio 30, ma entrambe le politiche finiranno a giugno. Pur mantenendo la retribuzione del rischio, Amazon continua ad affrontare critiche per la sua decisione di porre fine alla sua politica illimitata di tempo libero non retribuito. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che Amazon continua a fornire flessibilità ai dipendenti con l’opzione di congedo. (CNBC)

U.S.. il totale dei casi si è avvicinato a 1,4 milioni giovedì mattina, con 84, 136 morti. I casi in tutto il mondo hanno superato 4,3 milioni con l’avvicinarsi delle vittime 300, 000. Il dott. Soumya Swaminathan, capo scienziato dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato mercoledì che potrebbero essere necessari fino a 5 anni prima che la pandemia di coronavirus sia sotto controllo. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

Norwegian Cruise Line (NCLH ) ha riportato una perdita nel primo trimestre di 99 centesimi per azione, più ampia della 50 centesimi una perdita di azioni che gli analisti avevano previsto. Le entrate sono state in linea con le previsioni. L’operatore della linea di crociera ha affermato che era ben posizionato per resistere 18 mesi di sospensioni del viaggio.

3M (MMM) ha dichiarato che le sue vendite sono diminuite 11% ad aprile, con un’impennata della domanda di maschere per il viso è compensata da un calo delle altre linee di prodotti. Le vendite di assistenza sanitaria sono aumentate del 5%, mentre i trasporti e l’elettronica hanno registrato un calo 20% e la sicurezza e le vendite industriali sono diminuite 11%.

SmileDirectClub (DSC) perso 28 centesimi per azione per il suo ultimo trimestre, più ampio del 19 centesimi una perdita di azioni che gli analisti di Wall Street stavano prevedendo. Il produttore di allineatori per raddrizzare i denti ha visto anche le sue stime delle mancate entrate e la società vede i suoi kit che forniscono una percentuale maggiore di ricavi in ​​avanti rispetto agli affari nei suoi SmileShops.

Jack In The Box (JACK) è arrivato 16 centesimi una quota sotto le stime, con guadagni trimestrali di 50 centesimi per azione. Le entrate della catena di ristoranti superano le previsioni di Street. Le vendite comparabili sono diminuite del 4,2% e Jack In The Box ha anche ritirato la guida finanziaria oltre a sospendere i dividendi e i riacquisti di azioni.

Fiat Chrysler (FCAU) non distribuirà i suoi 2019 dividendo che doveva essere pagato quest’anno a causa dell’impatto dell’epidemia di coronavirus. Anche il capogruppo PSA Groupe di Peugeot sta sospendendo il pagamento dei dividendi e le due case automobilistiche hanno dichiarato che i loro piani di fusione stanno procedendo come da programma.

Intelsat (I) ha presentato domanda di protezione fallimentare, in un mossa progettata per consentire all’operatore satellitare di partecipare a un’imminente asta di onde radio governative. Intelsat ha $ 14 5 miliardi di debito e dovrebbe spendere più di $ 1 miliardo per partecipare a causa di il costo di spostare i clienti esistenti dalle onde radio da vendere.

Tyson Foods (TSN) ha ridotto i prezzi di alcune carni bovine vendute a supermercati e ristoranti di 20% per 30%. Ciò viene dopo che le interruzioni negli impianti di carne hanno portato a un aumento del costo della carne.

Starbucks (SBUX) vuole che i proprietari abbassino l’affitto per il prossimo anno, secondo una lettera dal Chief Operating Officer Roz Brewer e riportato dal Seattle Times. La lettera citava l’interruzione economica causata dalla pandemia di Covid – 19.

Mastercard (MA) ha dichiarato di aver registrato un leggero rimbalzo nell’uso delle carte di credito durante le due settimane terminate il 7 maggio, a causa dell’allentamento delle regole di distanziamento sociale in alcune aree e di stimolo fiscale.

WATERCOOLER

La National Basketball Association ha diviso le strade con la società di articoli sportivi di lunga data Spalding, che produce palloni da basket su misura della NBA. La nuova palla da gioco sarà prodotta dalla Wilson con sede a Chicago, a partire dal 2021 – 22 stagione. Spalding ha realizzato i palloni da basket della NBA per oltre 30 anni. (CNBC)

Articolo originale di Cnbc.com