lunedì 30 novembre 2020

Cosa guardare oggi: Dow è pronto a scendere dopo i primi guadagni consecutivi da febbraio

DEI NUMERI

NELLE NOTIZIE OGGI

Il controllo democratico House è programmato per riprendere il disegno di legge del Senato sul coronavirus venerdì mattina. Il Senato controllato dal GOP approvò all’unanimità il disegno di legge, 96 – 0, a prodotto di giorni di negoziati con Democratici e la Casa Bianca. Il pacchetto comprende pagamenti diretti a privati, sovvenzioni e prestiti alle imprese e maggiori finanziamenti sanitari. (CNBC)

L’Italia, che ha avuto il maggior numero di vittime in tutti i paesi, ha visto la sua morte casello superiore 7, 500 , più del doppio della Cina 3, 291 morti. Il numero totale di casi in Italia di oltre 74, 300 si stanno avvicinando al leader mondiale delle infezioni in Cina, che ha 81, 700 casi. Gli Stati Uniti hanno il terzo numero di casi. (CNBC)

Spagna, con oltre 49, 500 caso, vide il suo bilancio delle vittime di 3, 647 supera anche quello della Cina. Molti paesi europei stanno seguendo da vicino i dati del coronavirus italiano per prevedere quale traiettoria potrebbero prendere i loro focolai nazionali. I casi di coronavirus globali sono aumentati 480, 000 con 21 , 570 morti e più di 115, 000 recuperi. (CNBC)

Apple (AAPL) sta valutando di ritardare il lancio del suo prossimo iPhone di mesi, secondo un rapporto della Nikkei Asian Review. Ciò deriva dalle interruzioni della catena di approvvigionamento e dalla caduta della domanda dei clienti a causa dell’epidemia di virus. Da allora Apple ha rilasciato un nuovo iPhone a settembre o ottobre di ogni anno 2011.

McDonald’s (MCD) sta tirando il suo menu della colazione tutto il giorno per semplificare le operazioni come il coronavirus mette a dura prova le operazioni di ristorazione. “Valuteremo regolarmente la situazione e cercheremo di tornare al nostro menu normale il più presto possibile”, secondo una dichiarazione. Il lancio del menu per la colazione tutto il giorno a 2015 ha contribuito ad alimentare l’inversione di tendenza di McDonald. (CNBC)

Rich Williams si è dimesso come CEO di Groupon (GRPN) e Steve Kenzer si è dimesso da COO. Entrambe le mosse sono immediatamente efficaci, anche se il fornitore delle offerte giornaliere ha dichiarato che entrambe rimangono a Groupon. La società non ha commentato il motivo delle modifiche. (Seeking Alpha)

MAGAZZINI DA GUARDARE

Micron Technology (MU) ha registrato utili e ricavi trimestrali rettificati migliori del previsto. Il chipmaker ha anche fornito una previsione finanziaria migliore del previsto in quanto beneficia del passaggio al lavoro da casa.

Il rating del credito Ford (F) è stato ridotto da S&P a BB + da BBB-, spingendo il rating in territorio spazzatura. L’agenzia di rating ha affermato che le metriche di credito della casa automobilistica erano già al limite prima dell’epidemia di coronavirus.

AMC Theatres (AMC) ha prodotto più di dipendenti, poiché la più grande catena di cinema della nazione è costretta a chiudere i cinema in tutto il paese a causa dello scoppio del coronavirus.

Cheesecake Factory (CAKE) ha dichiarato ai proprietari che non sarà in grado di pagare l’affitto il 1 ° aprile, secondo un rapporto pubblicato su Eater. Secondo quanto riferito, il CEO David Overton ha chiesto pazienza e aiuto ai proprietari.

Beyond Meat (BYND) è stato declassato per vendere da neutrali a Goldman Sachs, poiché il traffico dei servizi alimentari diminuisce come a seguito di COVID – 000. Goldman ha anche ridotto il suo obiettivo di prezzo per le scorte del produttore di alimenti a base vegetale a $ 39 per azione da $ 129.

WATERCOOLER

Vi è stata una notevole trepidazione tra gli sportelli durante il fine settimana in California, New York e Massachusetts fu detto di iniziare a fare trading da casa. Tuttavia, per la maggior parte, sembra che i trader si stiano adattando. (CNBC)

Articolo originale di CNBC