lunedì 23 novembre 2020

Cosa guardare oggi: Dow è pronto a scendere dopo una settimana forte

DEI NUMERI

I futures Dow puntavano a un calo all’apertura di lunedì dopo la media industriale di Dow Jones guadagni back to back registrati. Venerdì gli investitori hanno trascurato il peggior rapporto sull’occupazione dopo l’era post-Seconda Guerra Mondiale e hanno continuato a scommettere sugli Stati che iniziano a riaprire le loro economie in un mondo di coronavirus. (CNBC)

Il vero punto di forza è stato il Nasdaq, che è avanzato in tutte e cinque le sessioni la scorsa settimana e ha spezzato una serie perdente di due settimane mentre le scorte tecnologiche sono aumentate. Il Dow, che è stato quattro nelle ultime cinque sessioni, ha anche spezzato una serie di sconfitte di due settimane. (CNBC)

Le azioni della Quidel con sede in California erano alle stelle 17% nel mercato premier di lunedì dopo che al produttore di soluzioni diagnostiche è stata concessa la prima autorizzazione di utilizzo di emergenza dalla FDA per un cosiddetto test antigene per il coronavirus. Questo tipo di test può fornire risultati in pochi minuti. (CNBC)

Le azioni Under Armour stavano scendendo di circa il 4% nel mercato primario dopo che il produttore di abbigliamento sportivo ha riportato un calo delle vendite di 23% durante il primo trimestre, in quanto la sua attività è stata colpita dalla pandemia di coronavirus e i suoi negozi sono stati costretti a chiudere, congelando i suoi piani di inversione di tendenza. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Tesla (TSLA) ha avviato il processo per riprendere la produzione nella sua fabbrica automobilistica Fremont in California, quando il CEO Elon Musk ha intensificato la sua controversia con le autorità locali su un ordine di protezione sul posto che ha mantenuto la fabbrica inattiva durante la pandemia di coronavirus. Sabato, in una serie di tweet sconvolgenti, Musk ha minacciato di allontanare Tesla dalla California. (CNBC)

Tesla ha intentato una causa federale contro la contea di Alameda, dove si trova la fabbrica Fremont del produttore di auto elettriche, affermando che le regole della contea contraddicono la politica statale sulla chiusura delle attività. La settimana scorsa, il governatore Gavin Newsom ha delineato un quadro di riapertura “in quattro fasi”, che ha anche dato alle contee la discrezione di mantenere “misure più restrittive in atto”. (CNBC)

Richard Branson si prepara a vendere fino a $ 504 .5 milioni della sua partecipazione nella società di turismo spaziale Virgin Galactic (SPCE), secondo le dichiarazioni della società di lunedì. “Virgin intende utilizzare tutti i proventi a supporto del proprio portafoglio di attività ricreative, turistiche e di viaggio globali che sono state colpite dall’impatto senza precedenti di COVID – 19 “, ha dichiarato Virgin Group. (CNBC)

Apple (AAPL) prevede di riaprire i negozi degli Stati Uniti questa settimana, iniziando con sedi in Idaho, South Carolina, Alabama e Alaska. I negozi effettueranno controlli di temperatura e limiteranno il numero di persone all’interno contemporaneamente. I negozi Apple al di fuori della Cina sono chiusi dalla metà di marzo. (CNBC)

Gli operatori dei parchi a tema di tutto il mondo stanno guardando per vedere come si svolgerà la riapertura di Shanghai Disneyland con i controlli del coronavirus nei prossimi giorni e settimane. Shanghai Disneyland e il parco Disney (DIS) di Hong Kong sono chiusi alla fine di gennaio. Tokyo Disneyland ha chiuso a febbraio, con parchi negli Stati Uniti e in Europa che seguiranno l’esempio un mese dopo. (AP)

La difficoltà nel cercare di riaprire le economie senza innescare nuovi focolai di coronavirus è stata evidenziata mentre cresceva la preoccupazione in Corea del Sud per un picco di infezioni che si diffondono attraverso le discoteche riaperte. Le autorità della Corea del Sud stanno cercando di rintracciare migliaia di persone che hanno visitato un famoso quartiere di intrattenimento di Seoul nelle ultime settimane. (CNBC)

Il vicepresidente Mike Pence si allontanerà dagli altri per i prossimi due giorni dopo che il suo segretario stampa si è rivelato positivo per coronavirus, un alto funzionario ha detto a NBC News domenica. Il funzionario ha detto che le precauzioni di Pence non equivalgono all’auto-isolamento perché non ci sono restrizioni sul suo programma. dopo un’esposizione “a basso rischio” ad un aiutante della Casa Bianca che si è rivelato positivo per il coronavirus, un funzionario dell’amministrazione ha riferito a NBC News. Fauci stava ancora pianificando di partecipare all’udienza di persona del Senato di martedì sulla riapertura dell’economia americana.

Il governatore democratico di New York Andrew Cuomo ha detto Domenica il numero dei nuovi ricoveri giornalieri di Covid – 19 era tornato al livello che era quando emise una chiusura statale di imprese non indispensabili quasi due mesi fa. New York ha accumulato le infezioni più totali negli Stati Uniti, che superano complessivamente 1,3 milioni. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

Amazon.com (AMZN ) sta meditando un possibile acquisto dell’operatore cinematografico AMC Entertainment (AMC), secondo un rapporto pubblicato dal quotidiano britannico Mail. Il rapporto afferma che non è chiaro se i colloqui tra le parti siano ancora in corso.

Lunedì il produttore di cosmetici Coty (COTY) ha dichiarato di aver accettato di vendere una quota di maggioranza in le sue attività professionali di bellezza e vendita al dettaglio, compresi i marchi Wella e Clairol, alla società di investimento KKR in un accordo del valore di $ 4,3 miliardi.

Cardinal Health (CAH), distributore di droga , ha registrato utili trimestrali di $ 1. 62 per azione, battendo la stima del consenso di $ 1. 43 una condivisione. Le entrate superano anche le previsioni. Le sue attività hanno riportato un aumento del volume legato alla pandemia di Covid – 19, ma si aspetta un significativo impatto netto negativo sull’attuale trimestre

Marriott (MAR) ha guadagnato 26 centesimi per azione nel primo trimestre , ben al di sotto della stima del consenso di 80 centesimi per azione. Le entrate hanno superato le stime. Marriott ha affermato che gli affari stanno migliorando nella grande Cina e si stanno stabilizzando nel resto del mondo, sebbene a livelli estremamente bassi.

AutoNation (AN), il colosso del concessionario automobilistico, ha registrato risultati migliori -delle entrate attese per l’ultimo trimestre, anche se ci sono voluti $ 315 milioni di oneri non deteriorati a causa della pandemia. AutoNation ha affermato che le vendite sono state rafforzate durante i giorni finali 10 di aprile.

United Airlines (UAL) ha deciso di non procedere con un’offerta di debito di $ 2 25 senza fornire una motivazione. La compagnia aerea aveva pianificato di utilizzare i proventi per pagare un prestito di $ 2 miliardi che aveva preso a marzo.

Sony (SNE) ha sospeso il suo negozio online cinese PlayStation, dicendo l’arresto temporaneo era per un aggiornamento della sicurezza del sistema. Non ha specificato per quanto tempo sarebbe durata la sospensione.

Chesapeake Energy (CHK) sta avanzando $ 25 milioni di incentivi ai dirigenti, in vista di una dichiarazione di fallimento pianificata. Il produttore di energia ha dichiarato in un deposito normativo che le metriche tradizionali non sarebbero efficaci nell’incentivare la forza lavoro dell’azienda.

Intel (INTC) e Taiwan Semiconductor (TSM) sono in parla con l’amministrazione Trump della costruzione di nuove fabbriche di chip negli Stati Uniti, secondo il Wall Street Journal, poiché crescono preoccupazioni sull’affidabilità delle catene di approvvigionamento con sede in Asia.

Pfizer (PFE) ha affermato che è in trattativa con gli appaltatori l’outsourcing di una maggiore produzione di farmaci, per consentirle di concentrarsi sulla produzione del suo vaccino sperimentale per Covid – 19 qualora si rivelasse sicuro ed efficace.

Potbelly (PBPB) ha dichiarato di non poter rispettare una scadenza dell’8 maggio per presentare la sua relazione trimestrale, a causa della chiusura di il quartier generale della catena sandwich e tagli del personale. Ha detto che dovrebbe essere in grado di archiviare il rapporto entro e non oltre giugno 22.

Chipotle Mexican Grill (CMG) ha ottenuto una nuova linea di credito revolving da $ 600 milioni, secondo un deposito della Securities and Exchange Commission. La catena di ristoranti aveva $ 909 milioni di liquidità e nessun debito a partire da marzo 31.

Waste Management (WM), il più grande trasportatore di rifiuti della nazione, sta cercando tasse più elevate per il ritiro dei rifiuti domestici, a causa di un aumento del volume a seguito dell’implementazione di blocchi che tengono le persone a casa. Il CFO Devina Rankin ha dichiarato al Wall Street Journal che il volume dei rifiuti domestici domestici è aumentato del 15% a 25% dall’inizio del blocco.

WATERCOOLER

Make It di CNBC guardò 13 modi in cui la pandemia di coronavirus poteva cambiare per sempre il modo in cui gli americani lavoro, compreso più lavoro da casa; la maggior parte delle riunioni potrebbe essere sostituita da e-mail o messaggi istantanei; e i viaggi d’affari potrebbero essere notevolmente ridotti.

Articolo originale di Cnbc .com