martedì 03 agosto 2021

Cosa guardare oggi: Dow si apre di più mentre l’attenzione si sposta sulla possibilità di riaprire l’economia


BY THE NUMBERS

Wall Street stava scrollando le spalle a un 28% si tuffa nel greggio intermedio del Texas occidentale, il benchmark petrolifero americano. Il WTI aveva corso una serie vincente in quattro sessioni dopo l’incidente di lunedì scorso. La Diamond Offshore Drilling ha presentato istanza di fallimento domenica. Quasi quattro settimane fa, Whiting Petroleum è diventata la prima grande bancarotta petrolifera dopo il crollo dei prezzi. (CNBC)

La settimana più impegnativa per le aziende che segnalano guadagni del primo trimestre inizia lunedì lentamente, con Facebook e Microsoft in uscita mercoledì pomeriggio e Apple e Amazon in uscita giovedì pomeriggio. La scorsa settimana, il Dow ha perso quasi il 2% nonostante abbia registrato il suo primo rally di tre sessioni in circa un mese. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Il programma di protezione dello stipendio, che ha ricevuto una nuova iniezione di $ 310 dal Congresso la scorsa settimana, riprenderà lunedì mattina. Tuttavia, tali nuovi finanziamenti non dovrebbero ancora essere sufficienti a coprire tutte le piccole imprese che si applicano. (CNBC)

Il CEO di Bank of America Brian Moynihan ha detto domenica che il programma di prestiti per le piccole imprese dovrebbe essere ampliato in modo da non funzionare più secondo il principio “primo arrivato, primo servito”. Il PPP iniziale, iniziato con $ 350 miliardi come parte dell’atto di salvataggio economico del coronavirus da $ 2,2 trilioni del mese scorso, ha esaurito rapidamente i soldi. (Reuters)

La piena estensione delle aziende pubbliche che toccano la struttura di emergenza sta diventando chiara solo ora. Più di 200 aziende pubbliche hanno richiesto almeno $ 854 7 milioni dal programma governativo che è stato fatturato come finanziamento backstop per le piccole imprese senza accesso ad altre fonti di capitale, secondo la società di analisi dei dati FactSquared. (CNBC)

La Casa Bianca sta pianificando di spostare l’attenzione pubblica del presidente Donald Trump sugli sforzi volti a facilitare la devastazione economica causata da la pandemia. Giorni dopo aver pubblicamente meditato che gli scienziati avrebbero dovuto esplorare l’iniezione di disinfettanti tossici come potenziale cura per i virus, Trump sabato ha respinto l’utilità dei suoi briefing quotidiani sulla task force.

Il presidente domenica ha negato la speculazione che avrebbe licenziato il segretario alla salute e ai servizi umani Alex Azar, che ha guidato la task force sul coronavirus durante le sue settimane iniziali, ma è stato ampiamente messo da parte da quando il vicepresidente Mike Pence ha assunto l’incarico della task force a fine febbraio.

STOCKS TO WATCH

Apple si sta preparando per il suo prossimo iPhone lancia questo caduta, ma i piani potrebbero cambiare mentre la società prevede di aumentare la produzione più tardi del solito quest’anno, secondo un nuovo rapporto.

General Motors ha detto che lunedì sta sospendendo il suo trimestre dividendi e riacquisti di azioni per preservare liquidità poiché la pandemia di coronavirus ha lasciato fabbriche e concessionari auto almeno parzialmente chiusi negli Stati Uniti

AutoNation tornerà $ 77 milioni di dollari ricevuti in prestiti perdonabili dal programma di protezione dello stipendio. Il rivenditore di auto ha dichiarato di voler utilizzare i fondi interamente per le buste paga, ma ha deciso di restituire i soldi dopo che la Small Business Administration ha emesso nuove linee guida per il programma.

Boeing ha ritirato dal suo accordo per pagare $ 4,2 miliardi per una partecipazione 80% nel business dei jet commerciali della brasiliana Embraer. Boeing ha dichiarato che le due parti non sono riuscite a concordare le condizioni definitive entro una scadenza, ma Embraer ha accusato Boeing di aver risolto erroneamente l’accordo.

Deutsche Bank ha riportato un utile preliminare del primo trimestre, analisti sorprendenti che avevano predetto una perdita per la banca tedesca. Deutsche Bank ha affermato che potrebbe non raggiungere gli obiettivi di capitale richiesto, a causa dell’estensione del credito alla luce dell’epidemia di coronavirus e di un balzo delle inadempienze sui prestiti.

Revlon ha allineato ulteriori $ 100 milioni di finanziamenti per aiutarlo a superare le difficoltà finanziarie provocate dall’epidemia di coronavirus. Tuttavia, Reuters riferisce che il piano generale di ristrutturazione di Revlon sta affrontando obiezioni da parte di alcuni finanziatori del produttore di cosmetici, con Revlon che necessita di voti da parte di titolari di oltre la metà del debito in essere per andare avanti.

WATERCOOLER

Potrebbe non essere stato il grandioso display programmato per Las Vegas, ma la NFL ha comunque gestito un weekend da record per 2020 bozza. Più di 55 milioni di telespettatori si sono sintonizzati per guardare la prima bozza virtuale nella storia della lega. Il primo round di giovedì ha pareggiato da solo 15 6 milioni di spettatori attraversano ESPN, ABC, NFL Network, ESPN Deportes e canali digitali. (CNBC)

Articolo originale di CNBC