sabato 31 ottobre 2020

Cosa guardare oggi: futures azionari sotto pressione dopo la migliore settimana di S&P 500 dal 1974

DEI NUMERI

I futures Dow puntavano a un calo di circa 100 punti, meno dell’1%, all’apertura di lunedì. Declinazioni simili progettate per l’S & P 500 stavano arrivando dopo l’indice 12. 1% di anticipo la scorsa settimana, la sua settimana migliore da allora 1974. Il Dow Jones Industrial Average è salito quasi 10. 7%. A partire dalla chiusura più forte di giovedì, Dow e S&P 500 erano meno di 20% di sconto sui massimi record di febbraio. Il mercato azionario è stato chiuso per il Venerdì Santo. (CNBC)

I prezzi del petrolio depresso hanno avuto un balzo iniziale lunedì, prima di spostarsi verso la linea piatta, un giorno dopo che l’OPEC e i suoi alleati petroliferi hanno concluso un accordo per ridurre la produzione del 9,7 milioni di barili al giorno, il più grande taglio della produzione nella storia. I prezzi del petrolio sono superiori del 60% del loro 52 – massimi settimanali di un anno fa, a causa del crollo della domanda a causa della pandemia e della guerra dei prezzi tra Arabia Saudita e Russia. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Anche se gli aumenti di nuovi casi quotidiani hanno continuato a rallentare in America, sabato gli Stati Uniti hanno superato l’Italia per diventare la nazione con il maggior numero di morti per coronavirus. I casi cumulativi statunitensi sono aumentati 557, 500 con 22, 109 decessi.

Il consigliere per la salute della Casa Bianca, il Dr. Anthony Fauci, ha espresso domenica “un cauto ottimismo” riguardo al rallentamento dell’epidemia negli Stati Uniti, e ha suggerito parti del paese potrebbero iniziare a riaprire non appena maggio. (CNBC)

Quando è stato premuto nell’intervista di domenica sulla CNN, Fauci ha detto che più vite negli Stati Uniti avrebbero potuto essere salvate se prima fossero state adottate misure più severe. Entro domenica sera, Trump ha ritwittato un post che chiedeva di licenziare Fauci, il massimo esperto di malattie infettive della nazione. (NY Times)

I casi di coronavirus globali si sono avvicinati a 1,9 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University di lunedì. Morti in tutto il mondo raggiunte 114, 979. Mentre gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi e più delle prossime tre nazioni; Spagna, Italia e Francia; combinato. In Spagna, che ha riportato 3, 477 nuovi casi e un aumento giornaliero di 517 i decessi, i lavoratori delle costruzioni e delle fabbriche sono tornati al lavoro lunedì quando il governo ha revocato alcune delle misure di blocco più severe. (CNBC)

Amazon sta inserendo nuovi clienti nella consegna di generi alimentari in una lista d’attesa e riducendo le ore di shopping in alcuni negozi di Whole Foods per dare la priorità agli ordini di clienti esistenti che acquistano cibo online durante il coronavirus epidemia. Nelle ultime settimane, Amazon ha aumentato il numero di Whole Foods che offrono il ritiro di generi alimentari a più di 150 posizioni, da

in precedenza, (Reuters)

Il tempo severo ha spazzato il Sud, uccidendo a almeno 18 persone e danni a centinaia di case dalla Louisiana ai Monti Appalachi. Molte persone hanno trascorso parte della notte lunedì presto al riparo in scantinati, armadi e vasche da bagno mentre le sirene gemevano per avvertire di possibili tornado. (AP)

STOCK DA GUARDARE

Caterpillar (CAT): Le azioni del produttore di attrezzature pesanti sono state ridotte a “sottoperformate” da “neutrali” presso Bank of America Securities, il che indica una grave flessione della spesa in conto capitale nei mercati chiave di Caterpillar.

Dunkin ‘Brands (DNKN): Il Credit Suisse ha dato al doppio della catena di ristoranti un doppio upgrade per “sovraperformare” da “underperform”, rilevando sia la valutazione che la società 100% modello di business in franchising. La società ha affermato che il modello è uno dei più interessanti nel settore della ristorazione e garantisce un premio ai suoi pari.

Palo Alto Networks (PANW): la società di sicurezza informatica è stata aggiornata di “acquistare” da “hold” presso Rosenblatt Securities, secondo cui Palo Alto beneficia dell’attuale tendenza del lavoro da casa.

Walt Disney (DIS): Disney è furloughing 43, 000 lavoratori nel suo resort Walt Disney World in Florida, consentendo loro di mantenere i loro benefici fino a un anno. Walt Disney World ha chiuso a metà marzo a causa dell’epidemia di coronavirus.

JPMorgan Chase (JPM): la banca sta aumentando gli standard di prestito per la maggior parte dei nuovi mutui per la casa, secondo un rapporto Reuters. La mossa è progettata per ridurre il rischio di prestito derivante dall’epidemia di virus, con i mutuatari che necessitano ora di un 20% di acconto e un punteggio di credito di almeno 700.

Macy’s (M): Macy’s ha assunto la banca d’investimento Lazard (LAZ) per esplorare le opzioni del rivenditore per aumentarne le finanze, secondo Reuters.

Apple (AAPL), Alphabet (GOOGL): Apple e Alphabet’s L’unità Google lavorerà insieme per creare una tecnologia di tracciamento volta a rallentare la diffusione del coronavirus.

Triumph Group (TGI): il produttore di componenti aerospaziali sta per circa 2, 300 lavoratori negli Stati Uniti e in Europa, poiché il fornitore Boeing si occupa dell’arresto della produzione di jet commerciale del produttore di jet.

Honeywell (HON): Honeywell ha firmato un accordo per prendere in prestito $ 1,5 miliardi da Citibank e JPMorgan Chase, da utilizzare per scopi aziendali generali. Il conglomerato ha affermato che l’accordo di prestito non limita la sua capacità di pagare il suo dividendo.

Facebook (FB): i tassi degli annunci di Facebook sono scesi a

% a marzo rispetto al mese precedente, secondo gli studi compilati dal Wall Street Journal. Questo accade anche quando più persone restano a casa e trascorrono più tempo sui social media.

Dish Network (DISH): Dish potrebbe non essere in grado di costruire una rete wireless pianificata, secondo il New York Post. Una fonte che si aspettava di essere in un gruppo di prestito ha riferito al giornale che il finanziamento potrebbe non avvenire a causa dell’epidemia di virus.

Gilead Sciences (GILD): la droga di Gilead remdesivir ha mostrato risultati promettenti in uno studio preliminare sul coronavirus, secondo un rapporto pubblicato sul New England Journal of Medicine. Il rapporto afferma che il farmaco può ridurre il rischio di morte in pazienti gravemente malati.

Boeing (BA): Boeing sta prendendo in considerazione una serie di opzioni per ridurre il suo libro paga di 10%, secondo fonti che hanno familiarità con il piano che ha parlato alla CNBC.

Viaggiatori (TRV): Travelers e State Farm sono gli ultimi assicuratori auto a tagliare i premi e offrono rimborsi ai clienti dell’assicurazione auto, poiché il volume di guida precipita a causa dell’epidemia di virus.

Okta (OKTA): Okta è stato aggiornato per “sovraperformare” da “market perform” presso BMO Capital Markets, che prevede che il produttore di software di gestione delle identità trarrà vantaggio dalle modifiche indotte da virus a come le persone vivono e lavorano.

WATERCOOLER

La media nazionale per un gallone di gas, $ 1. 883, secondo gli ultimi dati di AAA, è il più economico in più di quattro anni. Ma almeno con gli stati 42 sotto gli ordini di stare a casa, gli americani non possono approfittare di carburante più economico. “È improbabile che i prezzi del petrolio più bassi siano il carburante per i consumi che sarebbero in un ambiente più normale”, ha dichiarato Bank of America in una nota recente ai clienti. (CNBC)

Articolo originale di CNBC