Cosa guardare oggi: i futures Dow si invertono più in alto dopo che la Fed si è impegnata a sostenere senza limiti i mercati

Di Redazione Fn24
Wall Street

DEI NUMERI

IN NEWS OGGI

Stati Uniti ha il terzo maggior numero di casi di coronavirus al mondo, con over 22, 000 e 471 decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University. Più della metà dei casi negli Stati Uniti sono a New York, dove il bilancio delle vittime è aumentato a 98. Lo stato di Washington ha il secondo caso, con quasi 2, 000 confermato e 95 morti. New Jersey, California e Illinois completano i primi cinque stati.

Test ampi negli Stati Uniti potrebbero essere mesi via, dice il CEO di Roche (CNBC)
New York City e la sua periferia rappresentano circa il 5% dei casi globali (NY Times)

Il presidente Donald Trump domenica ha attivato la Guardia nazionale a New York, nello stato di Washington e in California per combattere la diffusione del coronavirus. New York ha in programma di condurre uno studio clinico, a partire da martedì, su un regime terapeutico di idrossiclorochina antimalarica e azitromicina antibiotica, un cocktail di farmaci che ha mostrato risultati promettenti nella lotta contro il coronavirus. (CNBC)

I titolari di carte Chase potrebbero avere pagamenti differiti, commissioni annullate, linee di credito aumentato se affetto da coronavirus (CNBC)

I casi di coronavirus globali hanno superato 343, 000, con 14, 789 morti e oltre 98, 800 recuperi. La Cina, dove è iniziata l’epidemia a dicembre, presenta ancora il maggior numero di casi 81, 400. China 3, 274 le morti sono seconde alle morti in Italia 5, 476. L’Italia è seconda in totale per casi 41, 100. Gli Stati Uniti, la Spagna e la Germania completano i primi cinque paesi.

JetBlue riduce il programma ai voli essenziali man mano che il coronavirus si diffonde (CNBC)

Cancelliere tedesco Angela Merkel è andata in quarantena nel fine settimana dopo il contatto con un medico che era risultato positivo al virus. Il governo tedesco svelerà le principali misure di stimolo. (CNBC)

Secondo quanto riferito, PG&E ha concordato di dichiararsi colpevole per reati di omicidio colposo involontario per il suo ruolo nell’inizio del più mortale incendio nella storia dello stato. La società ha rivelato accuse penali legate al suo ruolo nello scintillio 2018 Camp Fire che distrusse la città di Paradise, in California. (WSJ)

Secondo quanto riferito SoftBank prevede di vendere a $ 23 miliardi delle sue attività per riacquistare azioni e riscattare il debito, in una mossa senza precedenti per combattere il crollo del prezzo delle sue azioni e obbligazioni.

Occidental Petroleum (OXY) è vicino a un insediamento con l’investitore attivista Carl Icahn, secondo il Wall Street Journal. In base all’accordo proposto, due alleati di Icahn avrebbero ottenuto posti nel consiglio di amministrazione occidentale e un terzo direttore indipendente sarebbe stato reciprocamente concordato da Icahn e Occidental.

STOCKS TO WATCH

Boeing (BA) è stato aggiornato per acquistare da neutrale a Goldman Sachs, che ha detto Boeing rimarrà una preoccupazione continua e quel viaggio in volo sarà più popolare che mai una volta COVID – 19 è stato risolto.

Coca-Cola (KO ) è stato convertito in sovrappeso da neutrale a JPMorgan Chase, il che indica le prospettive di rimbalzo post-coronavirus e l’idea che le stime di consenso su entrate e profitti siano prudenti.

Amazon (AMZN) sta aumentando la retribuzione degli straordinari per i magazzinieri nel mezzo di un aumento degli acquisti online. La mossa di Amazon segue un’azione analoga del rivale Walmart (WMT), che ha aumentato il salario minimo per i lavoratori del magazzino di e-commerce.

L’unità Cepheid di Danaher (DHR) ha ricevuto la FDA approvazione per il suo rapido test diagnostico coronavirus, il primo nel suo genere. Il test può fornire risultati in circa 35 minuti, rispetto ai risultati di laboratorio che possono richiedere giorni.

Apple (AAPL) ha eliminato un limite di due dispositivi per gli acquisti online di iPhone , pochi giorni dopo aver istituito tale limite. I negozi di malta di mele al di fuori della Cina rimangono chiusi a causa dell’epidemia di coronavirus.

Gilead Sciences (GILD) ha sospeso l’accesso di emergenza al suo farmaco sperimentale coronavirus remdesivir a causa di una domanda schiacciante.

Starbucks (SBUX) sta chiudendo la maggior parte dei suoi caffè aziendali in tutto il Nord America per due settimane, limitando il servizio alla guida.

Bed Bath & Beyond (BBBY) chiuderà i negozi monomarca fino al 3 aprile, per aiutare a fermare la diffusione del coronavirus.

Marriott (MAR), Hilton Worldwide (HLT) e altre compagnie alberghiere stanno mettendo in fuga decine di migliaia di lavoratori, mentre i viaggi si asciugano nel bel mezzo dell’epidemia di coronavirus.

WATERCOOLER

La pressione aumenta per annullare le Olimpiadi estive di Tokyo, che inizierà alle la fine di luglio. Canada e Australia hanno dichiarato che non invieranno squadre a competere. I resoconti dei media locali indicano che il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe sta considerando un ritardo. (CNBC)

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version