martedì 24 novembre 2020

Cosa guardare oggi: le azioni si apriranno in ribasso durante quella che finora è stata una settimana forte

DEI NUMERI

I futures su azioni hanno indicato un’apertura inferiore questa mattina, a seguito di un rally di mercoledì che ha inviato lo S&P 500 alla sua massima chiusura dal 6 marzo. Sia lo S&P 500 che il Dow sono aumentati del 3,7% da lunedì, mentre il Nasdaq Composite è aumentato del 4% finora questa settimana. Il pesante Nasdaq è ora solo del 4,5% inferiore al suo massimo record a febbraio. (CNBC)

Le richieste di sussidi di disoccupazione iniziali settimanali rilasciate questa mattina sono arrivate quasi alle 2. 44 milioni per la settimana che termina a maggio , proprio attorno alle previsioni di consenso degli economisti. Una revisione delle affermazioni della scorsa settimana le ha riviste da 2 a (. milioni a 2. 69 milioni. Intorno 38. 6 milioni di lavoratori hanno finora presentato reclami durante il Covid – 19 crisi. (CNBC)

I ricavi e gli utili di Best Buy (BBY) sono diminuiti nel primo trimestre, nonostante un aumento iniziale delle vendite mentre le persone passavano al lavoro a distanza. I ricavi sono arrivati ​​a $ 8. 56 miliardi, in calo da $ 9. 14 miliardi di anni prima. Il suo reddito netto trimestrale di $ 159 milioni è diminuito rispetto a $ 265 milioni l’anno scorso. Il titolo è sceso di oltre il 3% nel commercio prematrimoniale. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Casi confermati globali di il coronavirus ha superato i 5 milioni oggi, poiché alcuni paesi iniziano a allentare rigide linee guida sul distanziamento sociale e allentare le restrizioni economiche, secondo i dati della Johns Hopkins University. Almeno 328, 565 le persone in tutto il mondo sono morte. (CNBC)

Il Dipartimento della salute e dei servizi umani ha annunciato una partnership con AstraZeneca per accelerare lo sviluppo di un Covid da parte del farmacista britannico – 19 vaccino. Il governo degli Stati Uniti ha impegnato fino a $ 1,2 miliardi e garantito almeno 300 milioni di dosi del vaccino, se è efficace, come parte dell’Operazione Warp Speed ​​dell’amministrazione Trump. Il vaccino è stato sviluppato dall’Università di Oxford e concesso in licenza ad AstraZeneca. (Reuters)

Il procuratore generale del Michigan Dana Nessel ha chiesto al presidente Donald Trump di indossare una maschera quando visiterà una fabbrica Ford a Ypsilanti giovedì. In una lettera aperta, il democratico Nessel ha dichiarato che Trump ha una “responsabilità legale” ai sensi della legge statale di indossare una maschera. Trump in precedenza non aveva indossato una maschera in pubblico. (CNBC)

Il Senato ha approvato un disegno di legge che potrebbe impedire a molte società cinesi di quotarsi nelle borse statunitensi o di raccogliere fondi dagli investitori americani, a meno che non siano conformi a quelle di Washington standard normativi e di audit. (CNBC)

Macy’s ha detto oggi che prevede che le vendite del primo trimestre diminuiranno di quanto 45% e potrebbe segnalare una perdita di oltre $ 1 miliardo, un’altra indicazione di come il coronavirus ha avuto un impatto sui rivenditori. I negozi di Macy sono stati temporaneamente chiusi a metà marzo a causa della crisi, ma ora hanno iniziato a riaprire in alcuni stati degli Stati Uniti (CNBC)

Alabama, North Dakota e South Carolina sono diventati i primi tre stati statunitensi a dichiarare pubblicamente che useranno la tecnologia di tracciamento dei contatti di Apple e Google nelle loro app sviluppate dal governo. Le società hanno affermato 22 paesi e alcuni stati degli Stati Uniti hanno richiesto e ricevuto l’accesso alla loro tecnologia. (CNBC)

Tesla ha ritirato la causa contro la contea di Alameda in California, che era stata presentata all’inizio di questo mese quando il produttore di veicoli elettrici ha contestato Covid del funzionario locale – 19 ordini di salute. Le autorità della contea hanno dato a Tesla il via libera per aumentare la produzione nel suo stabilimento di Fremont la scorsa settimana, sebbene i precedenti rapporti della CNBC suggerissero che i turni completi fossero già stati prenotati. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

L Marchi (LB) ha perso un centesimo 99 rettificato per azione nell’ultimo trimestre, più ampio del 72 perdita in centesimi prevista da Wall Street. Anche il rivenditore di abbigliamento ha registrato ricavi inferiori alle stime, con le vendite di Victoria’s Secret quasi dimezzate e le vendite di Bath & Body Works in calo 18%. Tutti i negozi dell’azienda sono chiusi da marzo 17 a causa dell’epidemia di coronavirus.

Expedia (EXPE) ha riportato una perdita trimestrale rettificata di $ 1. 83 per azione, rispetto a una stima di consenso di una perdita di $ 1. 23 per azione. La compagnia di servizi di viaggio ha registrato entrate leggermente al di sopra delle previsioni di Street e Expedia ha dichiarato di vedere segnali di ripresa della domanda questo mese.

Take-Two Interactive (TTWO ) ha superato le aspettative di vendita di un ampio margine nel suo ultimo trimestre, grazie a un’impennata dell’attività di videogame tra ordini nazionali a domicilio. La società ha affermato che i suoi giochi, inclusi i famosi franchise NBA 2K e Grand Theft Auto, hanno funzionato meglio del previsto su tutta la linea.

Schlumberger (SLB) rimescolerà i suoi dirigenti, secondo un appunto scritto dall’amministratore delegato Olivier Le Peuch e visto da Reuters. La compagnia di servizi petroliferi consoliderà anche le sue linee di prodotti 17 in 4 divisioni.

Canada Goose (GOOS) licenziato i lavoratori 125, circa il 2,5% della sua forza lavoro globale. Il produttore di capispalla di lusso sta prendendo provvedimenti per far fronte all’impatto di COVID – 19 sulla sua attività .

Mastercard (MA) ha detto che avrebbe permesso ai suoi dipendenti di continuare a lavorare da casa fino alle loro paure di contrarre COVID – 19 si placano. L’elaboratore dei pagamenti ha dichiarato che stava riesaminando la propria presenza in ufficio e sta prendendo in considerazione il consolidamento. La società rileva i rischi associati al settore aereo in generale e l’incertezza che circonda il ritorno del jet MAX a terra 737 di Boeing, ma ha affermato che lo stock ha un profilo rischio / rendimento favorevole e che il l’attività di difesa della compagnia è sottovalutata.

WATERCOOLER

La coppia di astronauti americani che metterà fine ai nove della NASA – la siccità di lancio di un anno è arrivata mercoledì in Florida, una settimana prima del previsto volo su un razzo SpaceX. Gli astronauti, Doug Hurley e Bob Behnken, saranno i primi a entrare in orbita da una compagnia privata. (AP)

Articolo originale di Cnbc.com