giovedì 29 ottobre 2020

Cosa guardare oggi: le azioni torneranno a crescere, rintracciando per interrompere la serie perdente di tre mesi

DEI NUMERI

La ripresa di Wall Street è continuata mentre i bassi prezzi del petrolio degli Stati Uniti hanno recuperato alcune delle loro perdite precedenti. Gli analisti sono preoccupati che il contratto di giugno per il greggio intermedio del Texas occidentale, il benchmark americano, potrebbe crollare e possibilmente diventare negativo come il contratto di maggio ha fatto all’inizio del mese a causa della domanda e della scarsità di scarsità. (CNBC)

‘La Federal Reserve, dopo aver scatenato i suoi programmi più aggressivi di sempre per sostenere i mercati e l’economia, ha iniziato la sua riunione di due giorni di aprile Martedì. È probabile che la Fed metta in pausa qualsiasi iniziativa aggiuntiva durante la crisi del coronavirus fino a quando non avrà maggiori informazioni su come funzionano queste mosse e cosa ci aspetta. (CNBC)

Secondo gli intervistati del CNBC Fed Survey, l’economia potrebbe impiegare da uno a due anni a rimbalzare a pieno regime con la banca centrale e il Congresso che devono impegnare miliardi di miliardi di dollari in più lungo la strada. Nonostante il massiccio sollievo dal coronavirus, gli intervistati continuano a vedere il tasso di disoccupazione che raggiunge il picco in agosto al 19%.

Nel calendario economico odierno, i dati sui prezzi delle case da S & P / Case-Shiller per febbraio, mentre le preoccupazioni del coronavirus si stavano accumulando negli Stati Uniti, sono in uscita alle 9:00 ET, a seguito di un aumento annuo di gennaio dei prezzi delle case del 3,1% Il Conference Board pubblica il suo indice di fiducia dei consumatori di aprile a 10 am ET. Gli economisti si aspettano un tuffo in 92 dalla lettura di 120 di marzo. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Il presidente Donald Trump ha detto La Cina avrebbe potuto fermare il coronavirus “alla fonte” prima che spazzasse il mondo. I casi attuali in tutto il mondo superano i 3 milioni, con 211, 349 morti. Trump ha anche detto lunedì che la Casa Bianca sta conducendo “serie indagini” sulla gestione dell’epidemia da parte della Cina, che ha avuto origine nella città cinese di Wuhan alla fine dell’anno scorso. (Reuters)

L’amministrazione Trump ha svelato una nuova strategia per aiutare gli stati a rafforzare la loro capacità di testare il coronavirus, sostenendo che la maggior parte del lavoro è fatto, secondo i nuovi documenti. La capacità di testare ripetutamente e ampiamente le popolazioni a rischio è la pietra angolare di qualsiasi piano responsabile per riaprire l’economia della nazione. (CNBC)

Il Texas si unisce alla crescente lista di stati che iniziano a riaprire le loro economie. I funzionari hanno dichiarato che permetteranno che l’attuale ordine di permanenza in tutto lo stato scada giovedì, con le attività in Texas che inizieranno ad aprirsi in fasi il giorno seguente. I casi di coronavirus statunitensi si avvicinano a 1 milione, con 56, 253 morti. (CNBC)

Tesla (TSLA) ha annullato i piani per riportare i dipendenti al lavoro nello stabilimento di Fremont, in California, a seguito di una richiesta del fine settimana ad alcuni lavoratori licenziati per tornare. (CNBC)

Boeing (BA) riprenderà la produzione del suo aereo 787 Dreamliner nella sua fabbrica nella Carolina del Sud il 4 maggio Aveva sospeso la produzione l’8 aprile a causa della pandemia di Covid – 19 e prevede di istituire una serie di salvaguardie al fabbrica prima del ritorno degli operai. (Reuters)

JetBlue (JBLU) è diventata la prima compagnia aerea degli Stati Uniti a imporre il rivestimento facciale per i passeggeri, con la regola che entrerà in vigore il 4 maggio. Le compagnie aeree hanno già chiesto agli assistenti di volo di indossare maschere e sindacati dei lavoratori hanno spinto per una regola simile per i passeggeri. (CNBC)

Verizon (VZ), AT&T (T), Comcast (CMCSA) e T-Mobile (TMUS) sono tra i fornitori di servizi wireless che hanno accettato di estendere il cliente concessioni fino a giugno 30 e non annullerà il servizio né addebiterà commissioni tardive ai clienti colpiti dalla pandemia. Comcast è la società madre di NBCUniversal e CNBC. (Reuters)

La Corte Suprema ha chiesto in due casi ulteriori argomenti sul fatto che Trump possa proteggere i suoi documenti finanziari dagli investigatori del Congresso. La richiesta suggerisce che almeno alcuni giudici stanno prendendo in considerazione una via d’uscita potenziale per dover emettere una decisione nelle controversie di alto profilo. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

Harley-Davidson (HOG ) ha guadagnato 45 centesimi per azione nell’ultimo trimestre, 4 centesimi per azione sopra le stime. Le entrate sono state leggermente superiori alle previsioni. Tuttavia, il profitto è diminuito 45% rispetto a un anno fa a causa del blocco globale delle vendite. Harley ha inoltre sospeso i riacquisti di azioni e ha ridotto il dividendo trimestrale a 2 centesimi per azione da 38 centesimi per azione.

DR Horton (DHI) ha superato le previsioni di consenso di 18 centesimi per azione, con profitto trimestrale di $ 1. 30 per azione. Anche le entrate del costruttore di casa erano superiori alle stime. La società ha detto che le vendite e gli utili stanno rallentando, e le cancellazioni sono in aumento a causa della pandemia di coronavirus.

Gli ultimi guadagni di BP (BP) battono le stime, ma i profitti sono diminuiti di due terzi e livelli di debito sono saliti al livello più alto in cinque anni. Il produttore di energia ha tuttavia mantenuto intatto il dividendo, pur avvertendo dell’estrema incertezza nei mercati dell’energia e dei suoi risultati futuri.

HSBC (HSBC) ha riportato valori inferiori a profitto trimestrale atteso, in quanto la banca ha stanziato $ 3 miliardi per possibili crediti in sofferenza nel focolaio di coronavirus. UBS (UBS) ha visto un aumento dei profitti del 40% nell’ultimo trimestre, in quanto il più grande gestore patrimoniale del mondo ha visto aumentare l’attività del portafoglio grazie alla fascia alta clienti.

Novartis (NVS) ha registrato profitti e vendite del primo trimestre superiori alle stime degli analisti, con il farmacista che beneficiava dei clienti che rifornivano le loro prescrizioni come coronavirus l’epidemia ha preso piede.

Keurig Dr Pepper (KDP) ha riportato utili trimestrali di 29 centesimi per azione, 2 centesimi per azione sopra le stime. Anche le entrate del produttore di bevande hanno superato le previsioni e la società ha ribadito una previsione per l’intero anno che è al di sopra del consenso attuale, con i consumatori casalinghi che riforniscono le offerte dell’azienda come Dr Pepper e 7UP.

WATERCOOLER

In tre settimane di uscita digitale, il sequel di “Trolls” ha fatto più soldi per Universal Pictures di quanto non facesse l’originale in cinque mesi nelle sale, secondo il Wall Street Journal. Lo studio ha deciso di non posticipare l’uscita di “Trolls World Tour” mentre i cinema stavano chiudendo e invece lo ha pubblicato online.

Articolo originale di CNBC