Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Cosa guardare prima della terza stagione di 'Star Trek: Picard'

Pubblicato

il

L’ultima stagione di Star Trek: Picard inizia lo streaming su Paramount+ il 16 febbraio 2023. E vede la tanto attesa riunione del cast di Star Trek: la prossima generazione. Ma prima di ricongiungerti ai tuoi amici perduti da tempo, prenditi qualche ora per rivisitare i loro momenti migliori degli anni passati.

Perché l’ultima stagione di Picard funziona essenzialmente come l’ottava stagione di La prossima generazionepiuttosto che crollare il rimorchio e dissezionare tutte le uova di Pasqua (anche se toccherò il trailer più avanti), probabilmente è meglio riprendere conoscenza con l’equipaggio del Enterprise-D visto che è passato tanto tempo dall’ultima volta che li abbiamo visti.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

A partire dalla terza stagione di Prossima generazione, lo spettacolo si è spostato verso storie incentrate sui personaggi. Ogni episodio presentava un particolare membro dell’equipaggio come “personaggio principale” dell’episodio. Di seguito troverai i miei consigli per gli episodi che forniscono lo sguardo più approfondito su ogni personaggio.

Nota: Salvo diversa indicazione, tutti questi episodi sono disponibili per lo streaming su Paramount+ Jean-Luc Picard: “Arazzo” (TNG 6×15)

Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) ha una reputazione tra Star Trek fan nei panni del capitano diplomatico che rimane in alto nella sicurezza dell’astronave mentre il resto dell’equipaggio si teletrasporta verso il pericoloso pianeta sottostante. Non perché sia ​​codardo, ma perché capisce che il posto giusto per un capitano è sul ponte della sua nave.

Advertisement

Ma non è sempre stato così, come mostra questo episodio. In “Tapestry”, la Q simile a un dio riporta Picard indietro a un punto cruciale della sua spericolata giovinezza per mostrargli cosa sarebbe potuto succedere se avesse preso decisioni diverse. Questa storia offre forse la migliore visione del motivo per cui Picard è così com’è e offre anche uno scorcio di una diversa traiettoria di vita.

Altri fantastici episodi di Picard da TNG includere:

“Festa del Capitano” TNG 3×19 “Famiglia” TNG 4×2 “Qpid” TNG 4×20 “La testa di tamburo” TNG 4×21 “Darmok” TNG 5×2 “La luce interiore” TNG 5×25 “Catena di comando” TNG 6×10,11 “Lezioni” TNG 6×19 William Riker: “Il Pegaso” (TNG 7×12)

Uno dei motivi principali per cui il Capitano Picard raramente si è unito alle squadre in trasferta durante la corsa Prossima generazione era perché il suo primo ufficiale, William Riker (Jonathan Frakes), lo proibì, citando i protocolli della Flotta Stellare. Riker è il prototipo dell’ufficiale della Flotta Stellare, che apprezza il dovere, gli standard di alte prestazioni e l’attenzione ai dettagli. Ha preso spesso il comando del Impresa quando Picard non c’era e si dimostrò idoneo a ricoprire la carica di capitano in più di un’occasione.

Advertisement

Tuttavia, un segreto lo ha perseguitato per tutta la sua carriera. Scopriamo di cosa si tratta in “The Pegasus”, quando il capitano del suo primo comando torna con un incarico misterioso e pericoloso per il Impresa.

Vale anche la pena guardare i primi tre episodi della seconda stagione di Star Trek: Ponti inferiori vedere Riker in azione come capitano. C’è anche una divertente sottotrama di Riker che si estende TNG e DS9 dove scopre un teletrasporto duplicato di se stesso. Inoltre, lui e Deanna Troi si presentano Picard episodio della prima stagione “Nepenthe” (FOTO 1×7).

Altre fantastiche storie di Riker:

“Massime prestazioni” TNG 2×21 “Una questione di prospettiva” TNG 3×14 “Il meglio dei due mondi” TNG 3×26, 4×1 “Futuro imperfetto” TNG 4×8 “Seconde possibilità” TNG 6×24 “Ribelle” DS9 3×9 Deanna Troi: “La perdita” (TNG 4×10)

Advertisement

Deanna Troi (Marina Sirtis) è il consigliere di bordo della nave Impresa per tutto La prossima generazione. Proviene da una razza telepatica conosciuta come Betazoid. Ma dal momento che è per metà umana, la sua telepatia si limita a percepire le emozioni e comunicare con betazoidi completi come sua madre. Le capacità quasi telepatiche di Troi le consentono di percepire le emozioni delle persone intorno a lei, dandole una visione approfondita di come affrontare molte situazioni.

Tuttavia, in “The Loss”, perde quei poteri empatici e lotta con ciò che equivale a far diventare gli umani ciechi o sordi. E non poteva arrivare in un momento peggiore dal… Impresa è bloccato in un campo di particelle, lentamente alla deriva verso il disastro.

Ulteriori episodi incentrati sulla Troi sono:

“Forte come un sussurro” TNG 2×6 “Terrori notturni” TNG 4×17 “Violazioni” TNG 5×12 “L’uomo del popolo” TNG 6×3 “Il volto del nemico” TNG 6×14 “Occhio di chi guarda” TNG 7×18 Worf: “La spada di Kahless” (DS9 4×9)

Advertisement

Worf (Michael Dorn) ha la particolarità di essere il personaggio che appare di più in tutto il Star Trek franchising. È un membro del cast principale in due serie, La prossima generazione e Spazio Profondo Novee fino al premier di Star Trek: Picard, Worf è stato l’unico personaggio a farlo. Appare in ben 282 episodi in entrambe le serie.

Sceglierne solo uno per evidenziare il suo carattere è difficile. Tuttavia, The Sword of Kahless è un’avventura divertente che approfondisce il misticismo e la spiritualità Klingon. Presenta anche Kor, il primo Klingon ad apparire nell’originale Star Trek negli anni ’60. Inoltre, è solo molto divertente.

Altre fantastiche avventure di Worf includono:

“Cuore di Gloria” TNG 1×20 “Peccati del padre” TNG 3×17 “Nuovo terreno” TNG 5×10 “Paralleli” TNG 7×11 “La via del guerriero” DS9 4×1,2 “Cambiamento di cuore” DS9 6×16 Geordi La Forge: “Interfaccia” (TNG 7×3) Fondamentale+ Se sei cresciuto guardando Star Trek: la prossima generazionel’unica cosa che sapevi di Geordi La Forge (LeVar Burton) era che c’era anche lui Leggere Arcobaleno (almeno l’attore che lo interpretava lo era). La connessione tra i due spettacoli è innegabile per molti fan.

Advertisement

Tuttavia, poiché Geordi è cieco, non sapeva nemmeno leggere come facevamo io e te nel 20° secolo. Ma questo non gli ha impedito di volare il Impresa nella prima stagione di La prossima generazione o diventare capo ingegnere per il resto della serie. La sua cecità e l’apparato che usa per vedere entrano in gioco in “Interface”, dove Geordi deve trovare la madre scomparsa.

Geordi è fantastico, ma non credermi sulla parola:

“L’arsenale della libertà” TNG 1×21 “Laccio samaritano” TNG 2×17 “Trappola esplosiva” TNG 3×6 “Il nemico” TNG 3×7 “Figlio della Galassia” TNG 4×16 “Crisi d’identità” TNG 4×18 “La prossima fase” TNG 5×24 Beverly Crusher: “Ricordami” (TNG 4×5) Fondamentale+ Beverly Crusher (Gates McFadden) non assomiglia per niente a Bones McCoy, la sua controparte Impresa ufficiale medico capo dall’originale Star Trek. Invece di un uomo burbero e rozzo, è un vedovo premuroso e carismatico con un figlio piccolo a bordo di un’astronave. E anche se Gene Roddenberry ha odiato il personaggio dopo la prima stagione e l’ha sostituita con Katherine Pulaski per la seconda, la Crusher è tornata nella terza stagione ed è rimasta per tutto il resto della serie. In “Remember Me”, diamo un’occhiata alla gestione di Beverly di una situazione di emergenza quando il resto del Impresa l’equipaggio inizia a scomparire dalla nave.

Più grande Trekking storie che fissano Beverly Crusher:

Advertisement

“Simbiosi” TNG 1×22 “Altura” TNG 3×12 “Il padrone di casa” TNG 4×23 “Causa ed effetto” TNG 5×18 “Sospetti” TNG 6×22 “Allegato” TNG 7×8 “SubRosa” TNG 7×14 Sette di Nove: “Scorpione” (VOY 3×26, 4×1) Fondamentale+ Il personaggio borg preferito dai fan, Seven of Nine, non è apparso Star Trek: la prossima generazione. Non l’abbiamo incontrata fino al finale di stagione della terza stagione di Star Trek: Viaggiatore. Tuttavia, è un membro del cast principale in Star Trek: Picard (uno dei pochi ad arrivare fino alla terza stagione), quindi è giusto che le diamo il dovuto. E per farlo, rivedi la sua prima apparizione su Viaggiatore, “Scorpione”. Questa parte in due parti non serve solo come introduzione al personaggio di Seven, ma segna anche un punto di svolta in Voyager mentre la nave serpeggia nel territorio Borg. In cui rimane per tutto il resto del loro viaggio di ritorno dal Quadrante Delta.

Altre sette storie di Sette di Nove:

“Il corvo” VOY 4×6 “Uno” VOY 4×25 “Regresso infinito” VOY 5×7 “Qualcuno a vegliare su di me” VOY 5×22 “Unimatrice Zero” VOY 6×26, 7×1 “Relatività” VOY 5×23 “Corpo e anima” VOY 7×7 Tasha Yar: “L’impresa di ieri” (TNG 3×15) La prima stagione di Star Trek: la prossima generazione è stato un affare roccioso, sia sullo schermo che fuori. Per farla breve, il dramma ha allontanato Denise Crosby, l’attrice che interpretava il Enterprise-Dil primo capo della sicurezza. E il modo in cui l’hanno cancellata dallo show è stato stupido e privo di significato come il resto della prima stagione. Tuttavia, Tasha Yar ha fatto una sorta di ritorno nella terza stagione di TNG in questa avventura nell’universo alternativo con il Enterprise-DL’immediato omonimo predecessore, il Enterprise-C.

Questo e pisode ha anche aperto la strada all’introduzione della figlia mezza romulana di Yar più avanti nella serie. E mentre non ci sono indicazioni ufficiali che Tasha Yar o sua figlia torneranno per l’ultima stagione di Star Trek: Picard. Qualcosa nelle mie ossa mi dice che è una buona idea riprendere conoscenza con loro… per ogni evenienza.

Advertisement

Alcuni altri episodi di Yar da guardare:

“Codice d’onore” TNG 1×4 “Pelle del Male” TNG 1×23 “Eredità” TNG 4×6 “L’occhio della mente” TNG 4×24 “Redenzione” TNG 4×26, 5×1 “Unificazione” TNG 5×7,8 Wesley Crusher: “Fine del viaggio” (TNG 7×20) Se hai guardato Star Trek: Picard fino a questo punto, sai che il figlio di Beverly, Wesley (Wil Wheaton), fa un’apparizione cameo alla fine della seconda stagione. Anche se non entrerò in spoiler, e non abbiamo sentito alcun brontolio che tornerà nella terza stagione, niente è impossibile. Tuttavia, vale la pena notare che Wil Wheton ha dichiarato che non tornerà per la terza stagione. Ma lo direbbe se fosse vero o no per mantenere intatte eventuali potenziali sorprese.

Data la natura del suo cameo, probabilmente è meglio dare un’occhiata alla sua ultima apparizione La prossima generazione (ha avuto un cameo non parlante in finale Prossima generazione film Star Trek: Nemesi) per darti un’idea di dove hanno portato il personaggio.

Ecco alcune storie di Wesley più scelte:

Advertisement

“Dove nessuno è mai giunto prima” TNG 1×6 “Missione finale” TNG 4×9 “Il gioco” TNG 5×6 “Il primo dovere” TNG 5×19 Dati: “La misura di un uomo” (TNG 2×9) Sfortunatamente, Data non è nell’ultima stagione di Star Trek: Picard (di cui siamo a conoscenza). Il franchise ha concluso la sua storia due volte (lo lascerò lì per evitare spoiler). Ma dal momento che stiamo guardando incentrato sui personaggi Prossima generazione episodi, non posso lasciare fuori Data. Sembra semplicemente sbagliato.

Se vuoi conoscere di nuovo il tuo Android preferito degli anni ’90, non c’è episodio migliore da guardare di “The Measure of a Man” della seconda stagione. In questo episodio, i diritti di Data come forma di vita artificiale vengono messi sotto processo quando un cibernetico emergente vuole spogliarlo fino ai suoi fili per scoprire i segreti del suo creatore e creare un’intera razza di duplicati di Data.

Arco di Lore Ma non sono tutti i dati che uscirai da questo elenco. Sebbene lo stesso Data non appaia nel trailer della terza stagione, lo fa il suo malvagio fratello androide Lore. L’ultima volta che abbiamo visto Lore, Data ha dichiarato che lo avrebbe smontato per la sicurezza del Impresa equipaggio.

Lore è stato uno dei grandi personaggi ricorrenti in tutto La prossima generazione, e poiché sembra che ne avremo ancora un po’, sarà bene rispolverare tutte le sue apparenze. Sono:

Advertisement

“Datalore” TNG 1×13 “Fratelli” TNG 4×3 “Discesa” TNG 6×26,7,1 Arco di Moriarty E non abbiamo ancora finito con le storie di dati! Come la maggior parte dei Enterprise-D equipaggio, Data ama giocare a travestirsi e fingere sul ponte ologrammi. Uno dei suoi personaggi preferiti da interpretare durante la serie era Sherlock Holmes. Ma nell’episodio “Elementary, Dear Data”, non poteva smettere di risolvere i misteri prima che avessero la possibilità di iniziare. Quindi, ha trovato un modo insolito per dare vita alla nemesi di Sherlock Holme, James Moriarty, in forma olografica. Non rovinerò il finale, ma Moriarty tornerà nelle stagioni successive. E lo vediamo di sfuggita nel Star Trek: Picard trailer, più sinistro che mai.

di Moriarty TNG episodi inclusi:

“Elementare, caro Data” TNG 2×3 “Nave in bottiglia” TNG 6×12 “Tutte cose buone” (TNG 7×25, 26) Se guardi tutti gli episodi di Prossima generazione elencati sopra, probabilmente ti qualifichi come fan della serie. E dato che sei così in profondità, puoi anche guardare il finale della serie. “All Good Things” è una grande tappa della serie, un dolce addio ai fan di Prossima generazione. Mostra il Capitano Picard spostarsi avanti e indietro attraverso tre periodi di tempo: uno in cui prende per la prima volta il comando del Impresal’ora attuale (nel contesto dello spettacolo) e una di 25 anni nel futuro.

Il periodo futuro è interessante perché ritrae l’ora esatta in cui si svolge la terza stagione di Picard. Ovviamente, il modo in cui i personaggi sono raffigurati non assomiglia in alcun modo a ciò che sappiamo della terza stagione di Picard, ma è un’affascinante correlazione che probabilmente dovresti verificare.

Advertisement

Spazio Profondo Nove Dominion War 10-Parter Danny Chadwick / Review Geek Star Trek: Picard lo showrunner Terry Matalas ha dichiarato che l’arco dell’ultima stagione ha molto a che fare con il dopo la Guerra del Dominio. Questo è interessante perché quella guerra era l’obiettivo principale di Spazio Profondo Novenon La prossima generazione. Se hai saltato DS9, ti consiglio vivamente di tornare indietro e guardarlo.

Ma, dal momento che non hai tempo per guardare l’intera serie prima dell’inizio della terza stagione di Picard, ti suggerisco di guardare solo gli ultimi dieci episodi della serie, dove l’equipaggio di DS9 risolve finalmente il conflitto. Se non l’hai mai visto prima, non preoccuparti, sarai in grado di tenere il passo.

“Penombra” DS9 7×17 “‘Finché morte non ci separi” DS9 7×18 “Strani compagni di letto” DS9 7×19 “Il volto mutevole del male” DS9 7×20 “Quando piove…” DS9 7×21 “Virando controvento” DS9 7×22 “Misure estreme” DS9 7×23 “I mastini della guerra” DS9 7×24 “Quello che ti lasci alle spalle” DS9 7×25, 26 Star Trek: la prossima generazione Film Se hai smesso di guardare Star Trek: la prossima generazione dopo che è andato in onda nel 1994 e ha ripreso a guardare Star Trek: Picard terza stagione il mese prossimo, probabilmente avrai delle domande. Cos’è successo a Enterprise-D? Dove sono i dati? Picard non era un borg quella volta? E altro ancora.

Finché ti abbuffi Prossima generazione episodi, faresti bene a guardare anche i film. Ce ne sono solo quattro, e mentre alcuni non sono i migliori Trekking mai prodotto, hanno informazioni che ti serviranno per dare un senso a ciò che sta accadendo Picard.

Advertisement

Ma tieni presente che questi film lo sono attualmente non disponibile per lo streaming su Paramount+, puoi farlo vai su HBO Max e vederli lì. O semplicemente acquista i Blu-ray.

Star Trek: Picard Stagioni uno e due

Advertisement

Trending