martedì 15 giugno 2021

Cosa significa “HODL”?

Uno dei principali motivi per cui le persone considerano “hodl” una strategia praticabile è la loro convinzione nella tecnologia sottostante e nel caso d’uso dietro di essa . Bitcoin e la maggior parte delle altre criptovalute si basano su una tecnologia chiamata blockchain, che ha molti usi, incluso un modo per effettuare pagamenti in modo sicuro e anonimo su Internet. Alcune persone credono che Bitcoin sia il futuro di tutte le transazioni finanziarie piuttosto che valute legali come dollari ed euro. Per molti possessori di criptovalute , “hodling” è una prospettiva intrigante. Il valore di un singolo Bitcoin è passato da meno di un dollaro quando è uscito per la prima volta più di dieci anni fa a cifre a cinque cifre negli ultimi anni. Nonostante l’elevata volatilità del mercato, molti proprietari di criptovalute credono nelle prospettive finanziarie a lungo termine di Bitcoin e altri token. Allo stesso tempo, molte altre persone credono che l’acquisto di criptovalute equivalga al gioco d’azzardo.

Molte persone credono anche che i valori di le criptovalute sono migliori quando le persone acquistano e non vendono i loro token. Questo è il motivo per cui “hodl” è un termine così ben utilizzato nella comunità: viene spesso detto ai principianti che potrebbero avere paura di detenere una risorsa così volatile. “HODL” combatte ciò che gli utenti di criptovalute chiamano “FUD”, che sta per “paura, incertezza e dubbio”. Il FUD può includere qualsiasi cosa, dagli oppositori ai governi alle pressioni negative sulla questione della criptovaluta.

Utilizzo di “HODL” “HODL” viene generalmente utilizzato solo per fare riferimento a criptovalute e non ad altre risorse. Se vuoi usare il termine “hodl”, riservalo per conversazioni su questi token o potresti essere frainteso. Se ti imbatti in persone che ti dicono “hodl”, ci sono buone probabilità che tu abbia incontrato appassionati di criptovaluta. Assicurati di usare il buon senso nel prendere decisioni finanziarie critiche, come l’acquisto di una criptovaluta. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.

Se vuoi saperne di più sulle criptovalute, inizia con la nostra guida su Bitcoin .