Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Cosa significa “IG” e come lo usi?

Pubblicato

il

Roman Samborskyi/Shutterstock.com Negli SMS e nella messaggistica istantanea, IG sta comunemente per “I Guess”. È usato per essere d’accordo con una dichiarazione o un messaggio mostrando anche incertezza o mancanza di entusiasmo.

Ti sei mai chiesto cosa significhi “IG” o cosa rappresenti in un messaggio di testo? Non c’è bisogno di indovinare il significato: abbiamo tutte le risposte di cui hai bisogno per questa sigla in linea.

Suppongo IG sta comunemente per “I Guess” quando viene visto nei messaggi e nei testi online. Mostra incertezza o mancanza di entusiasmo per un’affermazione o una domanda. Ad esempio, “Va bene, ig” o “IG, puoi prendere in prestito i miei tacchi preferiti se stai attento”.

Può avere un sottotono leggermente passivo-aggressivo e talvolta viene utilizzato al posto di una dichiarazione aperta di incredulità. Rispondere a un messaggio con “IG” è simile a qualcuno che usa “Qualunque cosa” o “NOI” rispondere a una domanda.

Advertisement

IG può anche essere usato come forma abbreviata di “Instagram.” Come con molte altre abbreviazioni di Internet, il contesto aiuta a capire il significato di IG in una frase. Se qualcuno digita “Dai un’occhiata al mio IG”, dovrebbe essere ovvio che si riferisce alla piattaforma dei social media e non la usa per significare “immagino”.

La storia dell’IG L’inizialismo IG è in uso almeno dai primi anni 2000, quando la popolarità di sms e la messaggistica istantanea ha davvero preso piede. Questo periodo è un focolaio di SMS e gergo di Internet e ha dato origine a molte delle più note abbreviazioni e sigle ancora in uso oggi. L’uso di IG per indicare “Immagino” è rimasto coerente fino all’arrivo dei social media.

Ha iniziato a essere utilizzato anche per indicare Instagram poco dopo il lancio dell’app di social media nel 2010. Allo stesso modo, Facebook è spesso abbreviato in “fb” nelle chat online. Stranamente, raramente vedi altri siti di social media inizializzati in questo modo. Snapchatad esempio, sarà più probabilmente abbreviato in “Snap” piuttosto che in “SC”.

Ci sono alcuni altri usi noti per IG, oltre al significato di Instagram. Non sono diffusi e sono, in alcuni casi, specifici di una particolare attività. Ad esempio, IG può significare “In Game” quando si parla di videogiochi o giochi. Occasionalmente può anche essere usato da alcune persone per significare “Ignora” o “ignora quello”.

Advertisement

Come usi IG nel testo? Come accennato in precedenza, IG può essere utilizzato come una risposta affermativa, mista a un grado di incertezza. È più spesso digitato come “ig”, ma può anche apparire in maiuscolo. Può essere utilizzato alla fine di una frase/messaggio precedente o come risposta autonoma.

Ecco alcuni esempi:

“Se sei disperato puoi prendere in prestito il mio, ig” Q: “Vuoi impiccarti stasera?” R: “IG” “IG che potrebbe funzionare” “Non ho altre opzioni ig” L’uso di IG potrebbe non essere così comune come LOL o Boh, ma ciò non significa che non comparirà nelle conversazioni online. Avere una migliore comprensione di abbreviazioni internet può aiutare a migliorare la comunicazione in un mondo esperto di tecnologia.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Advertisement
Advertisement

Trending