mercoledì 21 aprile 2021

Cosa significa “LTTP” e come lo si utilizza?

Se hai mai visto un film moderno e popolare pochi anni dopo l’uscita, allora probabilmente hai sentito parlare di LTTP. Vediamo cosa significa questa espressione e come usarlo sui social media.

In ritardo alla festa

LTTP sta per “late to the party”. È tratto da un’espressione idiomatica diffusa che significa essere coinvolti o consapevoli di qualcosa più tardi rispetto alle altre persone. LTTP può essere digitato sia in “LTTP” maiuscolo che in “lttp” minuscolo.

Questo acronimo può essere utilizzato in due modi. In primo luogo, può significare che sei in ritardo per un momento culturale popolare o significativo. Ad esempio, sei LTTP se non hai guardato nessuno dei film di un franchise di successo o se ti sei perso l’ultima tendenza della danza. In alternativa, può significare effettivamente essere in ritardo a una conversazione o a un evento, quindi hai bisogno che altre persone spieghino cosa ti sei perso.

È molto simile all’acronimo di Internet OOTL, che significa “fuori dal giro”. Questi acronimi si riferiscono all’ignoranza di qualcosa di importante, spesso eventi attuali o aggiornamenti sulle vite degli amici.

Una breve storia di LTTP

L’espressione idiomatica “in ritardo alla festa” esiste da molto tempo, ma l’acronimo ha avuto origine nei forum e nelle comunità di Internet alla fine del ’90 se primi 2000S. Era un modo per sollevare argomenti obsoleti o condividere l’entusiasmo per qualcosa di cui tutti avevano già smesso di parlare.

Urban Dictionary elenca la prima definizione di LTTP come proveniente da 2006. Si afferma che un’istanza comune di LTTP viene “utilizzata nei forum quando si avvia un thread il cui argomento potrebbe non essere esattamente di attualità”. Probabilmente è stato utilizzato nei forum online per un periodo piuttosto lungo prima che questa definizione fosse pubblicata sul sito.

Inoltre, potresti avere qualche confusione su un altro significato comune dell’acronimo ” LTTP. ” Può anche rappresentare il videogioco The Legend of Zelda: A Link to the Past , che è stato rilasciato in 1991 per il Super Nintendo Entertainment System. Poiché è un titolo estremamente popolare e amato, lo vedrai spesso denominato LTTP sui siti di social media e sui forum di giochi. Assicurati di tenerlo a mente quando vedi questo acronimo in natura.

Consapevolezza tardiva

Sui social media, le persone normalmente dicono di essere LTTP quando si perdono qualcosa che dà il via a un’enorme conversazione culturale. Un esempio di questo potrebbe essere un videogioco alla moda a cui hanno giocato quasi tutti. Diresti che sei LTTP se hai iniziato a giocarci mesi dopo che tutti gli altri l’hanno già finito.

Un altro modo comune di utilizzare LTTP è anteporre un vecchio formato di battute obsoleto o condividere il tuo entusiasmo per un vecchio media. Ad esempio, se desideri condividere come hai visto di recente un film culturalmente significativo alcuni anni fa, diresti: “LTTP: finalmente ho visto Get Out , ed è stato fantastico. ” Se pubblichi qualcosa di obsoleto, altri utenti potrebbero risponderti dicendo che sei LTTP.

Conversazioni mancanti

LTTP può anche avere un ruolo nelle conversazioni personali. Viene normalmente utilizzato in scenari in cui sei effettivamente in ritardo per un evento o un’attività. È già abbastanza comune che le persone dicano: “Scusa, sono in ritardo alla festa” quando arrivano in ritardo a un raduno o a un evento. Questi tipi di interazioni possono avvenire anche online.

Ad esempio, se si fa parte di una grande chat di gruppo, è possibile aprire il telefono quando sono già stati inviati centinaia di messaggi tra altri membri. In questo scenario, puoi dire “Scusa, sono LTTP. Cosa sta succedendo?” Allo stesso modo, puoi dire di essere LTTP quando partecipi a una sessione di gioco online con i tuoi amici e arrivi in ​​ritardo.

Come utilizzare LTTP

LTTP è generalmente utilizzato come acronimo sui siti web dei social media, in particolare Twitter. Puoi anche usarlo in testi e messaggi con altre persone. Poiché è un inizialismo informale, evita di usarlo sul posto di lavoro.

Ecco alcuni modi in cui puoi integrare LTTP nel tuo prossimo tweet o testo:

  • “Sono LTTP, ma Ho appena iniziato a leggere Piccole donne ! Che bel libro. “
  • “Scusate ragazzi, LTTP. Leggerò il thread. “
  • “Sono così LTTP. Non ho mai visto alcun Avengers . “