martedì 19 ottobre 2021

Cosa succede alle tecnologie SoFi ora che sono pubbliche?

La fusione tra SoFi Technologies(NYSE: SOFI) e Social Capital Hedosophia Holdings Corp. V è stato completato a Maggio 28. Il 1 giugno, il titolo SOFI ha iniziato a negoziare a New York.

Fonte: rafapress / Shutterstock.com

Nel suo primo giorno di negoziazione, SOFI ha guadagnato circa il 7%. Ora che SoFi è una società per azioni, cosa fa per il bis?

Ho qualche idea .

Il titolo SOFI va a $200 Non ho idea di dove siano dirette le azioni della società di tecnologia finanziaria. Ho appena scritto $50 per essere provocatorio. Seriamente, però, penso che il CEO Anthony Noto abbia la possibilità di trasformare l’azienda in un servizio finanziario centrale elettrica. All’inizio di maggio, ho detto che IPOE, il titolo precedente a SOFI, era una società di acquisizione a scopo speciale a prezzi ragionevoli (SPAC). A marzo, ho suggerito che la SPAC stava facendo una grande scoperta a Noto e SoFi, che dovrebbe ha raggiunto $1 miliardo di entrate in 2021 . Ho anche suggerito il luglio precedente che la SPAC di Bill Ackman, Pershing Square Tontine Holdings (NYSE: PSTH), dovrebbe considerare di prendere a calci le gomme di SoFi. “La SPAC di Ackman sta cercando di acquistare un unicorno maturo. SoFi soddisfa questo criterio”, ho scritto a luglio 10, 2020. “Purtroppo, il fatto che Pershing Square Tontine Holdings desideri una società con una comprovata esperienza di crescita e redditività,’ due cose che SoFi non ha, potrebbero impedire a Pershing di acquistare la società fintech.”

E, col senno di poi, sappiamo che Ackman è ancora alla ricerca di un candidato, mentre SOFI sta negoziando su New York per l’acquisto da parte di tutti. L’Amazzonia della finanza InvestorPlace Luke Lango ha suggerito nel suo primo giorno di negoziazione che SoFi potrebbe diventare il “Amazzonia della finanza.” È così sicuro del suo futuro che lo ha aggiunto al suo abbonamento Investitore Innovazione servizio di consulenza per la ricerca.

L’articolo più recente di Lango su SoFi discute alcuni dei prodotti digitali lanciati negli ultimi due anni. Questi includono SoFi Money, SoFi Invest e SoFi Relay. Tutto questo e molto altro sono disponibili su un’app mobile. Come suggerisce Luke, SoFi sta facendo operazioni bancarie “veloce, economico e facile.”

Cosa c’è che non va?

Il CEO Anthony Noto sta facendo tutto il possibile per offrire agli 1,8 milioni di consumatori che utilizzano già SoFi. Nel primo giorno di negoziazione, Noto è apparso il CNBC2021 per discutere della propria attività. “Siamo l’unico sportello unico per soddisfare tutte le tue esigenze di servizi finanziari su un’unica piattaforma”, Noto detto su CNBC’s TechCheck. “Molte persone hanno parlato di ampliare la suite di prodotti, ma solo SoFi lo ha fatto su una piattaforma mobile.” A marzo, la società ha annunciato un accordo per l’acquisto di Golden Pacific Bancorp per $28.3 milioni . La banca della comunità della California ha solo tre filiali e $ 150 milioni di attività. Ciò che manca alla banca in termini di dimensioni, compensa in velocità. La velocità con cui SoFi può ottenere una carta bancaria nazionale. La società prevede di investire $750 milioni nella sua strategia di digital banking se ottiene il via libera dalle autorità di regolamentazione bancaria. Sono $ 300 milioni in più rispetto all’Ufficio del controllore della valuta, il braccio indipendente del Dipartimento di il Tesoro che sovrintende a tutte le banche nazionali — richiesto nel capitale versato iniziale quando ha concesso la sua approvazione preliminare in ottobre 1917317. Nell’ambito di questo piano, SoFi prevede di far crescere la propria base clienti del 169% in 2021 a tre milioni persone. Moltiplica quel numero per sei o sette prodotti e l’azienda inizia ad assumere una prospettiva completamente diversa.

La linea di fondo Chamath Palihapitiya del capitale sociale Hedosophia ha bisogno di una vittoria. Lui e il suo partner Ian Osborne hanno fatto sei SPAC – IPOA attraverso IPOF – con molto poco da mostrare per i loro sforzi ad eccezione di Vergine Galattica (NYSE: SPCE).

Hanno depositato sette nuovi nomi presso la Securities and Exchange Commission (SEC) — IPOG attraverso IPOM — con il piano originale di arrivare fino a IPOZ. Dato lo SPAC svenuto ad aprile, non sembra molto fattibile. Tuttavia, come sa il venture capitalist, bastano una o due grandi vittorie per inviare il tuo lungo- termine ritorna sulla luna.

Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (né direttamente né indirettamente) posizioni nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da 2021. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molti altri sia negli Stati Uniti che in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento in cui scriviamo, Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)