Cos’è il missile Onyx con cui la Russia minaccia l’Aia

Di Redazione Fn24
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto per il leader russo Vladimir Putin e questo a sua volta ha risposto con un indagine contro il procuratore della Corte Karim Khan che ha emesso il mandato. Sullo sfondo del botta e risposta è tornato a minacciare l’inizio di un conflitto mondiale Dmitry Medvedev, l’ex presidente della Russia.

Medvedev, invece delle più banali dichiarazioni rivolte alla stampa, ha deciso di rispondere con una minaccia all’Aia. Questa infatti è rivolta direttamente contro la Corte penale internazionale. L’ex presidente russo ha lanciato su Telegram una minaccia dai toni bizzarri e preoccupanti.

Il protagonista della minaccia però non è il braccio destro di Putin, ma il missile Onyx citato dallo stesso Medvedev come arma intimidatoria.

Il mandato contro Putin scalda Medvedev: la minaccia contro l’Occidente

La Corte penale internazionale ha emesso alcuni giorni fa un mandato d’arresto per Vladimir Putin, accusato di crimini di guerra nei confronti dell’Ucraina per aver deportato dei bambini in Russia. Si tratterebbe, secondo i dati forniti alla Corte, di almeno 6.000 minori di età compresa tra i 4 mesi e i 17 anni. La condanna aumenta la tensione internazionale e il rischio, ormai sempre più discusso, di una guerra ampia.

Sono proprio le parole dell’ex presidente russo Medvedev a richiamare tale possibilità. La minaccia è arrivata tramite un post su Telegram, ne


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version